Qual è la procedura per disattivare il profilo Eurobet?
Chiudere un conto gioco può essere una scelta dettata da diverse motivazioni: dalla volontà di prendersi una pausa dal gioco, alla semplice insoddisfazione rispetto ai servizi offerti dal bookmaker. In ogni caso, è fondamentale conoscere la procedura corretta per portare a termine questa operazione in modo sicuro e consapevole. In questa guida ti spieghiamo passo dopo passo come chiudere il tuo conto su Eurobet, uno dei principali operatori del settore, illustrandoti anche cosa accade una volta completata la chiusura e quali alternative puoi eventualmente considerare.
Sommario
Chiudere conto gioco Eurobet
Nonostante un’esperienza di gioco unica, l’altissima affidabilità e le moltissime possibilità di giocata, l’utente può ad un certo punto decidere di chiudere il proprio conto gioco Eurobet. Tale possibilità è offerta dal bookmaker. Basta seguire la seguente procedura:
- Collegarsi al sito www.eurobet.it
- Accedere al proprio account inserendo username e password e cliccando su “Accedi”
- Cliccare su "Chat"
- Inviare il messaggio “Chiusura Conto” all’operatore virtuale
- Cliccare su "Chatta con operatore", inserire l’indirizzo e-mail e confermare
- Comunicare all’operatore l’intenzione di chiudere il conto gioco
1. Collegarsi al sito www.eurobet.it
Il sito che ospita l’offerta gioco del bookmaker Eurobet è www.eurobet.it. In qualsiasi momento è possibile chiudere il proprio conto gioco. Si consiglia però di spendere prima il proprio credito residuo o di prelevarlo, nel caso in cui esso sia prelevabile. Altrimenti, il credito andrà perso una volta completata la cancellazione dell’account
2. Accedere al proprio account
Prima di poter eseguire qualsiasi operazione è necessario identificarsi come titolare di un conto gioco su Eurobet. Già nella home page è possibile, in alto, inserire username e password e cliccare su “Accedi”.
3. Cliccare su "Chat"
Nello stesso modo in cui si chiede l’assistenza per una qualsiasi problematica tramite chat è possibile richiedere la chiusura del conto gioco. Contrariamente alla sospensione o all’autoesclusione (solo temporanea), disponibili tramite apposito modulo dell’area personale, la chiusura definitiva del conto gioco può essere richiesta solo direttamente all’operatore.
4. Inviare il messaggio “Chiusura Conto” all’operatore virtuale
La chat è fornita tramite un’intelligenza artificiale, capace di rispondere alle domande basilari prelevando porzioni della documentazione. Digitando “Chiusura Conto” o una frase simile viene inviato un bottone che permette di chattare con un operatore.
5. Cliccare su "Chatta con Operatore", inserire l’indirizzo e-mail e confermare
L’operatore reale è l’unico che può chiudere un conto gioco, in seguito ad una precisa richiesta dell’utente. Prima della chat vengono richiesti alcuni dati, ma in questo caso l’unico necessario è l’indirizzo e-mail, al quale sarà inviata la trascrizione della chat.
6. Comunicare all’operatore l’intenzione di chiudere il conto gioco.
Una volta che l’operatore ha ricevuto la richiesta dell’utente procede alla chiusura immediata ed irreversibile del conto gioco. Solo dopo 15 giorni è possibile, se lo si desidera, aprirne un altro.
Chiudere conto Eurobet: cosa succede?
Una volta chiuso il conto gioco tutto il credito residuo viene perduto, non è più possibile accedere alla propria area personale e per 15 giorni risulterà impossibile aprirne un altro. In generale, quando l’operatore conferma l’esito positivo dell’operazione non è più possibile tornare indietro, pertanto non sarà più possibile effettuare una puntata a qualunque gioco di Eurobet.
Eurobet non mi ha soddisfatto: quale book provare?
Eurobet è uno dei leader assoluti al mondo nel campo dei giochi. L’utente che sceglie di concludere la propria esperienza con un bookmaker del genere potrebbe voler smettere di giocare, oppure essere attratto da un operatore con quote più alte o maggiori possibilità di giocata. La terza ipotesi è attendere 14 giorni per poter aprire un altro account e usufruire dell’ottimo bonus di benvenuto di Eurobet.
Nel campo delle quote si potrebbe optare per il bookmaker più “aggressivo”, cioè Marathonbet, mentre meno migliorativo potrebbero essere le opzioni di bookmaker internazionali come Bet365 o William Hill.
Dal punto di vista delle possibilità di giocata ci potrebbe essere un relativo miglioramento optando per Planetwin365, Goldbet e Snai.
Tuttavia, nessuna di queste alternative risulta superiore a Eurobet sia in termini di quote che di varietà di gioco.