Come funziona il Cash Out Goldbet?
Una delle novità che ha sicuramente creato molta curiosità tra gli appassionati di scommesse, è il Goldbet Cash Out. Parliamo di una funzione molto particolare che permette di chiudere le giocate prima che arrivi la fine dell’incontro. Non molti, però, conoscono il funzionamento del Cash Out Goldbet. Per questo abbiamo deciso di realizzare un approfondimento che darà modo a tutti i nostri lettori di avere le idee più chiare così da utilizzare questa funzione nel miglior modo possibile.
Naturalmente, è sempre bene sottolineare che parliamo di un sistema che prevede comunque dei rischi e che bisogna utilizzare il Cash Out in maniera totalmente responsabile e consapevoli che si può ottenere un profitto, ma che si può anche perdere.
Adesso, quindi, iniziamo il nostro percorso e scopriamo il Cash Out Goldbet come funziona, alcuni consigli da seguire con attenzione e tutto ciò che può tornare utile durante l’esperienza di gioco.
Cash Out Goldbet: come funziona?
Il primo passo è capire che il Cash Out Goldbet è un'opzione che si può trovare su questo bookmaker online, assolutamente legale e con regolare licenza ADM, e che spesso non è disponibile in altri siti. È una funzione arrivata in Italia solo negli ultimi anni ma che ha riscosso subito un buon successo.
In poche parole, si effettua una puntata su Goldbet normalmente. Questa giocata, poi, può essere chiusa prima ancora che la partita sia terminata, a patto che rispetti determinate condizioni.
Il Cash Out Goldbet può essere utilizzato sia quando la scommessa è in procinto di essere vinta, ma bisogna rinunciare a una parte della vincita potenziale, sia quando si è lontani dalla vittoria. In questo caso, però, bisogna mettere in conto che non si potrà ricevere quanto puntato, ma solo una parte. Di entrambe le opzioni, però, parleremo a breve in maniera approfondita.
Bisogna sottolineare, poi, che le cifre cambiano velocemente in base a quanto succede in campo e perciò è necessario seguire con attenzione l’evento e anche essere in grado di prendere rapidamente delle decisioni.
Quali sono le condizioni del Cash Out Goldbet e su quali sport è disponibile?
Il primo importante elemento che bisogna sottolineare è che il Goldbet Cash Out non è disponibile per ogni evento previsto dal bookmaker, ma solo su una serie di gare e partite presenti in questo specifico palinsesto. Anche dal punto di vista dei mercati ci sono delle limitazioni. Ecco nel dettaglio gli sport in cui si può utilizzare la funzionalità Cash out:
- Calcio
- Tennis
- Basket
- Volley e Tenni tavolo
Naturalmente, è anche bene sottolineare che la modalità di gioco è attualmente in evoluzione e il Cash Out Goldbet potrebbe a breve prevedere altri sport e tipologie di mercati.
Calcio
Il Cash Out GoldBet è applicabile su tutti gli eventi e su gran parte delle tipologie di puntata.
Tennis
Gli appassionati di questo sport, invece, potranno giocare su ogni evento, ma solo su due tipologie di mercati e cioè il Testa a Testa per l’esito finale della partita e il Testa a Testa su ogni singolo set.
Basket
Il Cash Out è disponibile su ogni manifestazione sportiva di pallacanestro e la gamma di puntate è ampia. Oltre al Testa a Testa, sia quello sul risultato finale con margine, sia con Handicap, sono inclusi diversi Under e Over. Questa ultima tipologia, però, è limitata al solo tempo supplementare, laddove previsto.
Volley e Tennis Tavolo
Attualmente, infine, il Goldbet Cash Out è utilizzabile sulle Pallavolo e Ping Pong. Per entrambi gli sport, infatti, questa funzione è disponibile su qualsiasi evento, ma è limitata ai soli Testa a Testa finale e Testa a Testa sui singoli set.
Perché Utilizzare il Cash-Out Goldbet?
Ora che abbiamo capito cos’è il Cash Out GoldBet e come funziona, cerchiamo di capire i due casi principali per cui tanti giocatori utilizzano questa opzione.
Il Cash Out Goldbet per limitare le perdite
Il primo motivo è limitare le perdite che si stanno riscontrando. Ipotizziamo, ad esempio, che si è puntato sulla vittoria del Real sul Barcellona. La squadra blaugrana, però, sta vincendo l'incontro per 2 reti a 0 e siamo al 60° minuto. Come si può facilmente intuire, le chance di vittoria sono davvero abbastanza basse e si può decidere di chiudere la giocata prima del termine della partita.
Il bookmaker potrebbe ritenere la vittoria del Real improbabile ma non impossibile e offrire comunque una piccola quota per la chiusura della scommessa. Naturalmente, la cifra sarà ben lontana da quanto si è puntato, ma ciò permette di limitare le perdite. Questo è sicuramente il punto di forza più importante in questa occasione.
È ovvio che non si può fare affidamento esclusivamente sul Cash-Out Goldbet, anche perché in alcuni casi potrebbe non essere disponibile. Qualora l'esito della partita fosse già segnato, per il margine tra le due squadre oppure per il poco tempo rimanente, il bookmaker potrebbe non prevedere questa funzionalità.
Il Cash Out Goldbet prevede anche la necessità di effettuare un ragionamento veloce dato che le quote cambiano in fretta.
Il Cash Out Goldbet per mettere al sicuro le vincite
L’altro classico utilizzo che si fa del Cash-Out Goldbet è ottenere vincite garantite. Utilizzano lo stesso esempio del paragrafo precedente, perciò una situazione in cui la gara tra Real Madrid e Barcellona è al sessantesimo minuto e i catalani stanno vincendo sui Blancos per 2 a 0. In questo caso, però, si è puntato sulla vittoria del Barcellona e la scommessa è a un buon punto, ma non si può considerarla ancora vincente.
Di conseguenza, è possibile decidere, qualora sia previsto, di chiudere la scommessa in anticipo, ottenendo un profitto, seppur questo non sia quello che sarebbe stato possibile ottenere attendendo l’esito finale.
Il vantaggio, però, è limitare i rischi al minimo e riuscire comunque a ottenere una vincita. Non è raro che le gare sembrino a un certo punto quasi finite, salvo poi assistere a rimonte spettacolari e improvvise.
Se si vuole utilizzare questa funzione, però, bisogna d'altro canto essere pronti ad accettare un importo inferiore a quanto previsto all’inizio e non rammaricarsi se poi alla fine la puntata sarebbe stata effettivamente vincente. È necessario ragionare con attenzione, seppur in maniera veloce, sul da farsi. Come visto prima quando abbiamo parlato di come fare Cash Out su Goldbet, le quote possono cambiare rapidamente a seguito di un evento particolare, come un’espulsione, un rigore e una rete.