SportyTrader – Politica sulla pubblicità

Aggiornato il 16 giugno 2020

SportyTrader è un media d’informazione sportiva su Internet. Al fine di disporre di un contenuto di qualità, accettiamo di ricevere della pubblicità sui nostri siti internet e sulle nostre applicazioni.

Abbiamo redatto questa Carta con l’obiettivo di essere trasparenti per ciò che riguarda la maniera in cui scriviamo i contenuti e il modo in cui la pubblicità è inserita. Confidiamo che questa politica permetterà di offrire una visione trasparente dei nostri servizi e dei contenuti che forniamo.

SportyTrader accetta la pubblicità su tutti i suoi siti. Per quanto possibile, cerchiamo di integrare al meglio la pubblicità per evitare che interferisca con l’utilizzo del servizio e con la lettura di ogni contenuto.

Accordiamo un’attenzione particolare alla presentazione della pubblicità in modo da non disturbare la vostra esperienza di lettura. Questo aspetto riguarda sia la concezione delle pagine che il numero di pubblicità scelte per una determinata pagina.

Generalmente, quando una pubblicità è localizzata nel contenuto o nel servizio, viene contraddistinta:

  • da un colore diverso;
  • da uno spazio dedicato diverso.

Per quanto riguarda i link pubblicitari testuali, prima di rinviare verso un sito partner, indichiamo una pagina buffer che avete aperto cliccando su un link pubblicitario.

Le classifiche o l’ordine delle tabelle possono essere influenzati dalle diverse partnership pubblicitarie che abbiamo stipulato con i vari attori coinvolti.

È importante sottolineare che le classifiche e l’ordine delle tabelle non sono sempre esaustivi. Nella maggior parte dei casi, solo gli attori con i quali abbiamo un rapporto commerciale sono indicati nelle classifiche o nelle tabelle.

La periodicità e il metodo di aggiornamento dei dati dipendono sia dalle trattative commerciali, sia da criteri oggettivi qualitativi e quantitativi, associati all’offerta o al prodotto dei nostri partner.

I nostri accordi commerciali comprendono delle clausole che ci permettono di utilizzare degli elementi visivi come loghi, banner pubblicitari o altre creazioni grafiche. Tali elementi sono di proprietà intellettuale e appartenenza dei nostri partner commerciali. Questi ultimi, attraverso previ accordi commerciali, ci conferiscono il diritto di mostrare sui nostri siti alcuni elementi di loro proprietà intellettuale, come ad esempio i loghi o determinate creazioni grafiche pubblicitarie. In nessun caso, tali elementi possono essere considerati facenti parte della nostra proprietà intellettuale.

Le nostre rendite pubblicitarie sono per lo più generate dalla pubblicità per la performance. In questo caso, i nostri accordi commerciali con i nostri partner si basano su una remunerazione variabile in funzione di azioni precise. Per esempio, esse sono spesso generate da un clic effettuato dall’utente sui nostri siti internet verso il sito Internet del partner. I nostri partner ci forniscono di conseguenza un hyperlink tracciato che permette di poter collegare l’azione dell’utente che clicca su tale hyperlink al sito partner che l’ha generato. Il cookie del partner viene così lasciato sul navigatore dell’utente a partire dal momento in cui egli clicca su tale hyperlink.

Vi proponiamo di consultare la nostra carta sull’utilizzo dei dati e i cookies per maggiori informazioni.

Per saperne di più su SportyTrader:

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18