18 lug 2025, 07:00
Tour de France

Tappa 13 Loudenville-Peyragudes
Pronostico Tour de France Tappa 13 Loudenville-Peyragudes
da Matteo Oneto |
E' il giorno della cronoscalata al Tour de France 2025 con la tredicesima tappa da Loudenville a Peyragudes. La corsa contro il tempo vedrà i ciclisti impegnati per soli 10 chilometri ma davvero durissimi, i primi due saranno di riscaldamento, i restanti otto saranno un'ascesa continua con pendenza media al 7,9% e nell'ultimo chilometro pronta a toccare addirittura il 16%, gli ultimi metri saranno al 13%.
Insomma uno sforzo importante dopo che ieri sono stati affrontati i primi Pirenei. Proprio nel giorno in cui il Tour ha iniziato a salire per davvero si è dimostrato inarrestabile Pogacar che ha vinto la tappa e si è ripreso la maglia gialla. Lo sloveno ha staccato Vingegaard allentandolo in classifica di ben 3 minuti e 31 secondo. I
l distacco non è del tutto incolmabile visto che ci sono ancora una decina di giorni di corsa ma il campione del mondo in carica è sembrato avere qualcosa in più rispetto all'avversario. Proverà a mantenere il podio Evenepoel che ha cinquanta secondo in più di Lipowitz e in questa frazione di corsa ha il vantaggio di essere uno dei migliori specialisti a cronometro del pianeta.
Difficile vedere delle sorprese, i primi tre in classifica sono dei fuoriclasse, gli altri non potranno fare altro che guardarli da vicino e poi applaudirli.
Al momento su Stake. Offerta limitata nel tempo
I punti chiave del pronostico Tour de France Tappa 13 Loudenville-Peyragudes
- Evenepoel è primo nella classifica giovani proprio davanti a Lipowitz
- Il belga ha un minuto di vantaggio in classifica generale sul tedesco
- Evenepoel è campione olimpico e campione del mondo in carica nella prova a cronometro
- Il giovane belga ha vinto in questo Tour la quinta tappa, l'unica cronometro fino a oggi
- Evenepoel è arrivato terzo assoluto in classifica generale nel Tour dello scorso anno
Al momento su Stake. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Tour de France Tappa 13 Loudenville-Peyragudes
Ultima chiamata per Evenepoel che è apparso in difficoltà in salita ma solo messo a confronto con i giganti Pogacar e Vingegaard, che onestamente sono sembrati fin da subito troppo più forti degli altri.
Evenepoel è pronto a confermare il terzo posto per l'anno scorso e le sfide contro il tempo sono la sua specialità. L'avversario tedesco è dietro sia in classifica generale, sia in classifica giovani ed è un po' un mistero come potrà affrontare questa cronoscalata.
Possibile che alla fine anche l'esperienza possa fare in modo che sia lui ad arrivare prima di Lipowitz al traguardo. Il nostro pronostico Tour De France Tappa 13 Loudenville-Peyragudes è: T/T Evenepoel - Lipowitz 1
Sisal - Bonus di Benvenuto
Sisal offre sicuramente un bonus di benvenuto molto interessante. Il bonus può infatti arrivare fino a un massimo di 250€ ed è disponibile per tutti i nuovi clienti che si registrano a questa pagina con il codice promo BET-24.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.