20 lug 2025, 06:00 

Tour de France

Ciclismo

Tappa 12 Auch-Hautacam

Il pronostico :

 

Vince Pogacar

 
Offerta di benvenuto

Pronostico Tour de France Tappa 12 Auch-Hautacam

 da Matteo Oneto |

Il Tour de France arriva sui Pirenei e promette subito spettacolo. Nei 180 chilometri da Auch a Hatacam gli uomini di classifica si sfidano per prendersi la maglia gialla e iniziare a scremare il gruppo per la vittoria finale. Il percorso sarà per i primi 120 chilometri una lunga attesa prima delle asperità con il Col du Soulor a fare la prima selezione con salita di 12 chilometri e punte del 7,3%, più breve è il Col de Borderes mentre l'ascesa verso Hautacam sarà l'ultima e decisiva.

L'arrivo in salita, già sette volte percorso dalla Grande Boucle nella storia, farà selezione fin da subito. Tutto fa pensare ad un altro duello Pogacar-Vingegaard con lo sloveno che, dopo la caduta con spavento di ieri, ha rassicurato tutti e mira riprendersi la maglia gialla. Vingegaard qui ha già vinto nel 2022 conosce alla perfezione l'ultima salita ma per quello che si è visto fino a ora parte poco più indietro rispetto all'avversario.

Attenzione anche agli outsider Evenepoel, Jorgensen e Roglic pronti a dare fastidio ai super favoriti. Si parte alle 13,20, l'arrivo è previsto alle 17,30 circa per la tappa che potrebbe far definitivamente esplodere il Tour de France 2025. 

Info qui 

Al momento su Stake. Offerta limitata nel tempo

I punti chiave del pronostico Tour de France Tappa 12 Auch-Hautacam

  1. Pogacar è secondo nella classifica generale con una ventina di secondi di vantaggio su Vingegaard
  2. Il campione del mondo è davanti allo sfidante anche nella classifica degli scalatori
  3. Pogacar ha già vinto due tappe a questo Tour de France
  4. Negli ultimi cinque Tour, Pogacar ne ha vinti tre e due volte è arrivato secondo, inoltre è il campione in carica
  5. Nel 2025 Pogacar ha già vinto UAE Tour, Strade Bianche, Giro delle Fiandre, Freccia Vallone, Liegi-Bastogne-Liegi e Giro del Delfinato
Info qui 

Al momento su Stake. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico Tour de France Tappa 12 Auch-Hautacam

La prima tappa pirenaica del Tour de France sarà il termometro della condizione degli uomini di classifica dopo una decina di giorni di corsa. Difficile pensare a qualcosa di diverso dal duello tra Pogacar e Vingegaard che si sono spartiti le ultime cinque maglie gialle.

Il campione del Mondo nei primi due arrivi in salita è riuscito a battere l'avversario che però su queste strade ha già vinto in carriera. Gli outsider proveranno a rimanere incollati alle ruote dei due favoriti per poi infilarli allo sprint, anche se sembra difficile che qualcuno possa davvero reggere il ritmo. Il nostro pronostico Tour de France Tappa 12 Auch-Hautacam è: vittoria Pogacar!

Il pronostico :

 

Vince Pogacar

 
Offerta
Offerta di benvenuto

Sisal - Bonus di Benvenuto

Bonus di benvenuto - Sisal

Sisal offre sicuramente un bonus di benvenuto molto interessante. Il bonus può infatti arrivare fino a un massimo di 250€ ed è disponibile per tutti i nuovi clienti che si registrano a questa pagina con il codice promo BET-24.

Continuare

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18