La Roma di De Rossi torna in campo dopo la grande paura. Il malore accusato da N'Dicka al Friuli di Udine domenica scorsa deve rimanere solo un brutto ricordo (e possibilmente lontano). Il tecnico dei capitolini dovrà essere bravo a scuotere i suoi e riportare la concentrazione sul campo, dove i suoi ragazzi si giocheranno una buona fetta della stagione. Vale lo stesso per il Milan di Pioli: anzi, forse di più, considerando le aspettative che venivano riposte sulla stagione rossonera. Dunque, giovedì sera all'Olimpico (si scende in campo alle ore 21:00) andrà in scena una sfida che probabilmente resterà nella storia del calcio italiano...
I precedenti tra Roma e Milan - Gli scontri diretti
Roma
17
%
Pareggio
33
%
Milan
50
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
3
Totale Gol
83%
Entrambe a segno
1.17
Gol segnati (Squadra 1)
1.83
Gol segnati (Squadra 2)
67%
Over 2,5
33%
Under 2,5
11 apr 2024
- Europa League
Milan
0 :
1
Roma
14 gen 2024
- Serie A
Milan
3 :
1
Roma
1 set 2023
- Serie A
Roma
1 :
2
Milan
29 apr 2023
- Serie A
Roma
1 :
1
Milan
8 gen 2023
- Serie A
Milan
2 :
2
Roma
6 gen 2022
- Serie A
Milan
3 :
1
Roma
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Roma-Milan: condizioni e ultime notizie
Nonostante la sconfitta dell'andata, partita nella quale la Roma ha spento le fonti di gioco del Milan e si è dimostrata tatticamente superiore, i bookmakers vedono comunque i rossoneri favoriti. Intendiamoci, c'è grande equilibrio anche nelle quote, eppure la vittoria ospite è considerata il risultato più probabile. E questo nonostante la squadra di pioli sia reduce da un pareggio thriller sul campo di un Sassuolo in piena zona retrocessione. Dall'altra parte, la Roma viene dal parziale 1-1 di Udine, con partita interrotta al minuto 71 per il problema accusato da N'Dicka (recupero da stabilire).
Analisi della panchina di Roma-Milan: la rosa a disposizione
Di sicuro De Rossi dovrà rinunciare a Cristante, elemento imprescindibile del centrocampo giallorosso (squalificato). Neanche a dirlo, assente anche N'Dicka, lui però non designato a partire da titolare. In mezzo alla difesa ci saranno Mancini e Smalling, che tanto bene hanno fatto a San Siro, così come Celik a destra e Spinazzola a sinistra. Paredes e Pellegrini sono fondamentali in mediana, mentre l'ultima maglia disponibile se la giocano Bove e Aouar, El Shaarawy confermato in fascia a destra, mentre in attacco la coppia Lukaku e Dybala non si tocca. Maignan torna tra i pali rossone dopo il turno di riposo contro il Sassuolo, in attacco tutti confermati nonostante il grigiore della gara di andata. Leao, Pulisic e Giroud sono chiamati al riscatto.
Migliori realizzatori e assistmen
Roma
Milan
Miglior Marcatore
R. Lukaku(20 Gol)
Miglior Marcatore
O. Giroud(17 Gol)
Miglior assistman
P. Dybala(10 Assist)
Miglior assistman
R. Leao(13 Assist)
I punti chiave del pronostico Roma - Milan
Tuttavia, le ultime uscite della Roma hanno mostrato una squadra in grande forma, mentre non altrettanto si può dire del Milan...
Al netto dello 0-1 subito nella gara di andata, anche il 3-3 di Sassuolo (in rimonta, da un parziale di 1-3) non ha dato segnali incoraggianti.
I giallorossi continuano nel suo periodo di crescita, confermato dai sette risultati utili consecutivi in campionato.
In realtà anche il Milan aveva inanellato sette vittorie consecutive, salvo poi perdere contro la Roma in Europa League e pareggiare con il Sassuolo in campionato.
Il dato che forse più inorgoglisce De Rossi, però, è che prima di Udine la sua squadra non aveva subito nemmeno una rete nelle precedenti quattro.
E anche ad Udine il gol friulano è arrivato per un clamoroso errore individuale. insomma, i giallorossi hanno trovato quadratura difensiva e anche una certa dose di cinismo in attacco. Resta da capire se nella mente dei giocatori si sia definitivamente calcellato il brutto ricordo di quanto successo al Friuli. E in questo il lavoro psicologico del tecnico De Rossi sarà fondamentale. Dovrà fare un grande lavoro dal punto di vista mentale anche Pioli, che dopo la sconfitta di San Siro ha ritrovato una squadra un po' distratta sul campo del Sassuolo. O forse anche un po' demotivata? Magari soltanto focalizzata proprio su questa gara di ritorno, chissà. Lo scopriremo giovedì sera. Noi ci fidiamo delle sensazioni delle ultime uscite e il pronostico Roma Milan è una doppia chance 1X.
Se si è pronti a dare fiducia alla Roma e, magari, anche alla sua difesa, allora aggiungere l'Under 4,5 avrebbe il solo rischio/beneficio di migliorare la quota.
Considerando il risultato dell'andata, ci viene difficile immaginare una Roma disposta a lasciare spazi agli avversari. Dunque anche la Combo Under 1,5 primo tempo/Under 2,5 secondo tempo ha una sua logica.
Come piazzare una scommssa su Roma - Milan? Per prima cosa è necessario avere un conto gioco su uno dei bookmaker legali del panorama italiano. In occasione di questa partita di Europa League, William Hill potrebbe tornar utile con il suo bonus di benvenuto per nuovi clienti che può raggiungere un totale di 205€.
Per iscriversi sul sito dell'operatore, non serve inserire il codice promo nel form di registrazione. Una volta registrati, si potrà usufruire del bonus di benvenuto William Hill per scommettere su Roma - Milan.
Come tutte le gare di Europa League, anche il ritorno dei quarti di finale Roma Milan sarà visibile sia sui canali Sky che sulla piattaforma DAZN. Da questo turmo di Europa League anche la Rai ha acquisito i diritti, per cui ci si potrà sintonizzare anche su Rai 2.
L'Uefa ha affidato la direzione di questa delicata sfida all'espertissimo Marciniak, fischietto della finale di Champions League tra Manchester City e Inter del 2023.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
Navigando sul nostro sito, accetti l'utilizzo di cookie per una navigazione ottimale e servizi orientati ai tuoi interessi.