Ultima chiamata o quasi per il treno Champions per la Lazio che dopo il ko con la Fiorentina è scivolata a meno 8 dal Bologna quarto e venerdì alle 20,45 sfida il Milan. Sarri continua la sua stagione altalenante e rischia di rimanere fuori anche dall'Europa League visto che è attualmente a meno quattro dalla Roma sesta. Diverso il discorso per il Milan che non sta vivendo un periodo particolarmente brillante ma è terzo a 53 punti e per ora vede la quinta, l'Atalanta a meno sette. Un posto tra le prime quattro sembra assicurato e poi c'è l'Europa League, diventato obiettivo più che sensibile.
I precedenti tra Lazio e Milan - Gli scontri diretti
Lazio
17
%
Pareggio
0
%
Milan
83
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
2.83
Totale Gol
17%
Entrambe a segno
0.83
Gol segnati (Squadra 1)
2
Gol segnati (Squadra 2)
50%
Over 2,5
50%
Under 2,5
30 set 2023
- Serie A
Milan
2 :
0
Lazio
6 mag 2023
- Serie A
Milan
2 :
0
Lazio
24 gen 2023
- Serie A
Lazio
4 :
0
Milan
24 apr 2022
- Serie A
Lazio
1 :
2
Milan
9 feb 2022
- Coppa Italia
Milan
4 :
0
Lazio
12 set 2021
- Serie A
Milan
2 :
0
Lazio
Lazio-Milan: condizioni e ultime notizie
Momento difficile per la Lazio che ha perso a Firenze 2-1 e ha vinto la partita precedente con il Torino dopo essere di nuovo caduta in casa con il Bologna. A destare preoccupazioni non sono solo i risultati, ma le prestazioni, i biancocelesti contro la Fiorentina sono sempre stati in balia dell'avversario proprio come nel primo tempo con il Torino. Il Milan non vince da tre gare con il pari con l'Atalanta arrivato dopo il ko di Monza e quello indolore in Europa League con il Rennes, i rossoneri hanno comunque superato il turno. La critica è tornata a farsi sentire con Pioli soprattutto per una difesa troppo "ballerina".
Analisi della panchina di Lazio-Milan: la rosa a disposizione
Doppio dubbio per Sarri che proverà a recuperare Rovella e Patric, anche sei per i due non ci sono grosse speranze. Così la squadra dovrebbe essere la stessa che ha perso con la Fiorentina con Luis Alberto, in rete a Firenze, a guidare il centrocampo e in attacco Isaksen e Felipe Anderson con Immobile che dopo i tre gol di fila con Atalanta, Bayern e Cagliari, non segna da tre gare consecutive. Buone notizie per Pioli che recupera Tomori, l'inglese sarà del match anche se probabilmente non dall'inizio, la coppia centrale dovrebbe essere ancora Gabbia-Thiaw. Squalificato Jovic, e fuori dai giochi per infortunio Pobega, il Milan per il resto ha tutti gli effettivi a disposizione e non cambierà formazione: in attacco Giroud, che deve farsi perdonare le ultime prestazioni deludenti, sostenuto da Loftus Cheek, Pulisic e Leao, in grande forma come dimostrano i due gol nelle ultime due gare.
Migliori realizzatori e assistmen
Lazio
Milan
Miglior Marcatore
C. Immobile(11 Gol)
Miglior Marcatore
O. Giroud(17 Gol)
Miglior assistman
L. Alberto(8 Assist)
Miglior assistman
R. Leao(13 Assist)
I punti chiave del pronostico Lazio - Milan
Quattro delle ultime sei gare della Lazio sono finite con l'Over 2.5
Tutte le ultime undici gare dei rossoneri in trasferta sono terminate con l'Over 2.5, le ultime quattro con l'Over 4.5
Il Milan è reduce da dieci Over 2.5 nelle ultime dodici gare in tutte le competizioni
Problema difesa per il Milan da trasferta con 11 gol al passivo nelle ultime quattro uscite, sette negli ultimi due incontri
Il Milan ha messo a referto 16 Over 2,5 in 26 gare, solo Frosinone e Salernitana ne hanno di più
Il pronostico Lazio Milan è per l'Over 2.5, i rossoneri hanno gravi problemi in difesa soprattutto in trasferta, questo significa che se attaccati, come dovrà fare la Lazio giunta all'ultima chiamate per la Champions, i rossoneri vanno in grossa difficoltà come dimostrano le 4 reti subite dal Monza e le 3 incassate dal Rennes. La Lazio ha problemi invece in attacco ma ha qualità e questa sembra proprio essere la partita giusta per ritrovare la via del gol. La nostra previsione tiene conto anche del fatto che l'attacco rossonero è in grande forma in trasferta dove ha segnato almeno due gol in tutte le ultime dieci partite giocate.
Il Milan ha messo a referto 15 partite su 26 in Serie A con gol sia segnato che subito, la Lazio 13 inoltre i rossoneri hanno concluso nove delle ultime dieci trasferte con il risultato di Gol. Difficile pensare che le due difese, non al meglio visti i risultati, possano rimanere imbattute contro tutto il talento offensivo che hanno a disposizione Sarri e Pioli.
Il portoghese del Milan è in grande forma, ha segnato due gol nelle ultime due partite e tre nelle ultime quattro. Segnerà anche all'Olimpico dove avrà come diretto marcatore Lazzari, terzino di spinta che rischia di pagare anche un grosso dazio in termini di fisico avendo un passo molto diverso da quello di Leao.
La sfida tra Lazio e Milan di venerdì sera sarà trasmessa solamente da Dazn sul sito e App ufficiale scaricabile su smartphone, tablet, smart Tv, FireStick e console. Non sarà invece possibile vedere la gara su Sky.
La sfida tra Lazio e Milan si è giocata in totale 189 volte e la bilancia dei precedenti pende nettamente dalla parte del Milan che ha vinto l'incontro 85 volte, 64 sono i pareggi e 40 i successi dei biancocelesti. Tendenza confermata anche nelle ultime due sfide, tutte vinte dai rossoneri che hanno ottenuto il successo anche in cinque delle ultime sei sfide.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
Navigando sul nostro sito, accetti l'utilizzo di cookie per una navigazione ottimale e servizi orientati ai tuoi interessi.