

Il pronostico Celtic Glasgow - Zenit San Pietroburgo
Il Celtic è stato appena retrocesso dalla Champions League, competizione che ha visto spesso protagonista di recente lo Zenit San Pietroburgo: basterebbe questo a sancire l'importanza e il prestigio di un match che profuma di Champions per il blasone e il livello delle due squadre e dei due club. Detto questo, il Celtic è stato retrocesso in Europa League senza lasciare una grande impressione e lo Zenit ha dominato il suo girone di Europa League: i russi, però, sono in "letargo" invernale e questo potrebbe creare qualche problema agli uomini di Mancini.
I punti chiave del pronostico Celtic Glasgow - Zenit San Pietroburgo
Come detto, in Champions il Celtic non ha fatto una grande figura, andando incontro anche a sconfitte clamorose nel punteggio come il 7-0 incassato dal PSG.
Una sola vittoria (per altro in trasferta 0-3 sul campo dell'Anderlecht) e poi soltanto sconfitte per gli scozzesi nel loro girone di Champions League.
D'altro canto, lo Zenit ha superato di slancio la fase a gironi dell'Europa League, vincendo cinque gare su sei (e pareggiando la restante). Una cavalcata eccezionale...
E il raggruppamento dei russi non era nemmeno tra i più agevoli: a parte il Vardar, infatti, contava club prestigiosi come il Rosenborg e la Real Sociedad.
Lo Zenit ha vinto abbastanza agevolmente due delle tre gare in trasferta disputate durante il girone (0-5 contro il Vardar e 1-3 contro la Real Sociedad) e ha pareggiato sul campo del Rosenborg (1-1).
Conclusione Celtic Glasgow - Zenit San Pietroburgo
I russi danno la sensazione di essere una squadra costruita per giocare altro tipo di competizioni e affrontare squadre decisamente più attrezzate del Celtic. L'unica incognità è la condizione fisica, visto che il loro campionato è fermo per la pausa invernale. Puntiamo comunque su una doppia chance X2.
Pronostico Celtic Glasgow Zenit San Pietroburgo pubblicato il 16 febbraio 2018