Big match in Premier League domenica 24 settembre alle 15 con la sfida tutta londinese tra Arsenal e Tottenham, entrambe al secondo posto in classifica e ancora imbattute in campionato. Arteta arriva lanciatissimo alla sfida dopo la straripante vittoria in Champions con il PSV e punta a vincere il titolo in Inghilterra sfuggito solo all'ultimo l'anno scorso. La cura Postecolgu sta funzionando in casa Spurs, il nuovo allenatore ha rilanciato la squadra che ora vuole tornare nel gotha del calcio inglese dopo la difficile scorsa stagione.
I precedenti tra Arsenal e Tottenham - Gli scontri diretti
Arsenal
67
%
Pareggio
0
%
Tottenham
33
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
3
Totale Gol
50%
Entrambe a segno
1.67
Gol segnati (Squadra 1)
1.33
Gol segnati (Squadra 2)
67%
Over 2,5
33%
Under 2,5
15 gen 2023
- Premier League
Tottenham
0 :
2
Arsenal
1 ott 2022
- Premier League
Arsenal
3 :
1
Tottenham
12 mag 2022
- Premier League
Tottenham
3 :
0
Arsenal
26 set 2021
- Premier League
Arsenal
3 :
1
Tottenham
14 mar 2021
- Premier League
Arsenal
2 :
1
Tottenham
6 dic 2020
- Premier League
Tottenham
2 :
0
Arsenal
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Arsenal-Tottenham: condizioni e ultime notizie
L'Arsenal si presenta alla sfida dopo il 4-0 rifilato al PSV in Champions League che ha fatto salire a tre le vittorie di fila dei gunners dopo quelle con Everton e Manchester United. Arteta è imbattuto e in questa stagione ha già vinto la Community Shield con il Manchester City a inizio agosto. Il Tottenham in campionato ha vinto tutte le ultime quattro gare contro Manchester United, Bournemouth, Burnley e Sheffield, l'unica battuta di arresto è stata in Coppa con l'eliminazione ai rigori con il Fulham.
Analisi della panchina di Arsenal-Tottenham: la rosa a disposizione
Nell'Arsenal l'unico vero dubbio della vigilia è sull'esterno destro con Trossard, in rete nelle ultime due partite, che spera di confermare la maglia da titolare ai danni di Martinelli. Per il resto solita squadra a trazione anteriore con Gabriel Jesus centravanti e tridente completato da Saka, tutti in gol con il PSV, e alle spalle un centrocampo che senza Thomas Partey infortunato, vedrà in campo Rice, Havertz e Odegaard. Postecoglu presenterà in campo il 4-2-3-1 con Son punta centrale, per lui tripletta nel penultimo impegno con il Bournemouth, sostenuto da Maddison, Solomon e Kulusevski, in rete nell'ultimo turno al pari di Richarlison che sembra essersi messo alle spalle il periodo difficile con il gol nella gara con lo Sheffield. In porta Vicario che ha mantenuto gli ottimi livelli di prestazioni visti a Empoli, in difesa due gli ex Serie A, Romero e Udogie. Indisponibili per infortunio Lo Celso e Perisic.
Migliori realizzatori e assistmen
Arsenal
Tottenham
Miglior Marcatore
B. Saka(20 Gol)
Miglior Marcatore
S. Heung-min(17 Gol)
Miglior assistman
B. Saka(13 Assist)
Miglior assistman
S. Heung-min(10 Assist)
,
B. Johnson(10 Assist)
I punti chiave del pronostico Arsenal - Tottenham
Il Tottenham ha il terzo miglior attacco della Premier League con 13 gol in 5 gare, solo Manchester City e Brighton hanno fatto meglio
Sono tre nelle ultime quattro partite gli Over 3.5 dell'Arsenal
Gli Spurs in Premier League hanno segnato almeno due reti in tutti i match giocati
Sono due su tre gli Over 3.5 esterni del Tottenham in campionato
Tutte le ultime tre sfide interne dell'Arsenal si sono concluse con almeno quattro gol sul tabellino finale
Ci sarà da divertirsi a Londra domenica pomeriggio, il pronostico Arsenal Tottenham è per l'Over 3.5 perché si affrontano due tra le squadre più offensive di tutto il campionato con l'Arsenal che schiererà solo Rice come incontrista dalla mediana in su, una garanzia per lo spettacolo. Il Tottenham non è da meno con il suo 4-2-3-1 imbottito di talento. Proprio la potenza dei due attacchi fa pendere la bilancia verso gli almeno quattro gol nel match, difficilmente le difese riusciranno a fermare due attacchi che hanno un'infinità di soluzioni.
Altri pronostici per scommettere su Arsenal - Tottenham
Trossard marcatore
Quota6.25
Quota di grande valore quella del gol di Trossard, il belga è reduce da tre reti nelle ultime tre partite tra Arsenal e Nazionale, numeri che testimoniano il suo stato di grazia. Una scelta da fare anche se dovesse partire dalla panchina, i suoi spunti sono spesso decisivi anche a gara in corso, in Community Shield è stato lui a segnare la rete del pareggio con il City nonostante i soli 16 minuti in campo.
I gunners sembrano avere qualcosa in più del Tottenham, sono una squadra più rodata che da due anni primeggia in Premier League, inoltre hanno il vantaggio di giocare in casa. Due fattori che dovrebbe far pendere la bilancia dalla parte dell'Arsenal
Snai offre un bonus da giocare su Arsenal - Tottenham
Per chi decidesse di scommettere su Arsenal - Tottenham, bisogna sapere che Snai mette a disposizione dei nuovi clienti un bonus fino a 1024€. Perché non utilizzarlo per questa partita di Premier League?
Ricordiamo che questa offerta è valida solo per gli utenti che aprono per la prima volta un conto gioco sul sito ufficiale dell'operatore. L'iscrizione prende 5 minuti ed è necessario inserire il codice promozionale BB_SPORT al momento della registrazione.
La sfida tra Arsenal e Tottenham sarà trasmessa in diretta tv in Italia da Sky che detiene i diritti di tutta la Premier League. Per gli abbonati sarà possibile seguire il match anche in diretta streaming su Sky Go
La prossima sarà la gara numero 163 tra Arsenal e Tottenham, un match storico che ha visto i gunners prevalere in 69 occasioni e gli Spurs in 49, in totale sono invece 44 i pareggi.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.