WTA Wuhan: il nostro pronostico sulla vincitrice del torneo cinese

WTA Wuhan: Sabalenka verso un altro risultato storico
La numero 1 al mondo, Aryna Sabalenka, è senza sorpresa la favorita per la vittoria del titolo del torneo di Wuhan. Infatti, è riuscita a sollevare la coppa in questo torneo nella finale del 2018, nel 2019 e, più recentemente, nel 2024, segnando il suo grande ritorno nel torneo cinese.
Dopo aver perso due finali del Grande Slam in questa stagione, agli Australian Open contro Madison Keys e al Roland Garros contro Cori Gauff, la 27enne bielorussa è finalmente riuscita a conquistare il primo Grande Slam della sua stagione agli US Open lo scorso 6 settembre contro l'americana Amanda Anisimova.
La posta in gioco era altissima nel torneo newyorkese, poiché era l'ultima possibilità per Aryna Sabalenka di non concludere la stagione 2025 senza vincenere neanche un solo Slam. Non avendo più giocato dopo questa grande emozione, prova un ritorno in questo torneo che conosce perfettamente per cercare di conquistare un titolo subito dopo gli US Open. Imporre il proprio dominio nel torneo cinese subito dopo la vittoria davanti al pubblico americano sembra essere una buona idea per dimostrare che rimane la giocatrice migliore della stagione.
La minaccia polacca ha sempre un solo nome
Attenzione però alla presenza della numero 2 al mondo, Iga Swiatek. Anche la polacca ha vissuto una stagione difficile all'inizio dell'anno, poiché le ci sono voluti molti mesi per partire davvero e migliorare il suo palmarès. Eliminata in semifinale agli Australian Open e anche al Roland Garros, dove era comunque la tre volte campionessa in carica, è stato finalmente durante l'estate che ha vissuto la sua emozione più bella della stagione.
È riuscita infatti a vincere il titolo a Wimbledon per la prima volta nella sua carriera in finale contro Amanda Anisimova. Sulla scia di questo successo, la 24enne ha poi conquistato il titolo al torneo di Cincinnati contro Jasmine Paolini, prima di uscire ai quarti di finale agli US Open.
Iga Swiatek ha poi conquistato il terzo titolo della stagione sui campi in cemento di Seul contro Ekaterina Alexandrova, dimostrando di essere determinata a concludere la stagione 2025 con il maggior numero possibile di titoli nel suo pallottoliere. Eliminata agli ottavi di finale al torneo di Pechino pochi giorni fa, proverà a iniziare nel miglior modo possibile il torneo di Wuhan per continuare la sua striscia di vittorie e, perché no, ritrovare Aryna Sabalenka in finale.
Ma nei confronti diretti contro Swiatek, la bielorussa è in vantaggio con due vittorie consecutive negli ultimi due incontri disputati nelle semifinali di Cincinnati nel 2024 e al Roland Garros nel 2025. Ci aspetta un bellissimo torneo cinese con grandi duelli in prospettiva.
Il nostro pronostico vincitore WTA Wuhan: Aryna Sabalenka vince il titolo!