Da quest'anno la Lotteria Italia è anche su Bet365
di Valeria Rudmann | di Valeria Rudmann
Bet365 Lotteria Italia
Da quest'anno il famoso gioco della Lotteria Italia sbarca su Bet365. Cosa vuol dire? Che Bet365 diventa rivenditore autorizzato dei biglietti della Lotteria Italia.
In palio un premio da 5 milioni di euro che verrà assegnato durante l'estrazione finale del 6 gennaio, premi giornalieri e tanti altri premi a disposizione.
Vediamo insieme il funzionamento di questo gioco.
Come partecipare alla Lotteria Italia su Bet365?
Per partecipare alla cosiddetta Lotteria di Capodanno, occorre prima di tutto essere registrati su Bet365 per poter procedere con l'acquisto dei biglietti.
Dopo aver comprato il proprio biglietto (o i propri biglietti), bisogna registrare il codice univoco a 10 cifre presente sul proprio biglietto su https://www.lotteria-italia.it/, il sito ufficiale della Lotteria Italia.
In sintesi, ecco cosa bisogna fare:
- Registrarsi su Bet365.it
- Acquistare un biglietto della Lotteria Italia
- Registrare il codice del biglietto sul sito ufficiale della Lotteria Italia
Quali sono i premi?
Per chi non fosse avvezzo a questo gioco, diamo un'occhiata ai premi in palio con la Lotteria Italia. Esistono due tipi di estrazione dei premi:
- Estrazioni giornaliere: avvengono durante il programma Affari Tuoi su Rai 1, in onda dal lunedì al venerdì e la domenica.
- Estrazione finale: la sera del 6 gennaio sempre su Affari Tuoi
I premi delle estrazioni giornaliere hanno importi variabili, mentre il 6 gennaio viene prima estratto un premio speciale del valore di 300.000€.
A seguito di questa estrazione, sempre il 6 gennaio si tiene l'estrazione finale che assegna il primo premio, quello dal valore più elevato, ben 5 milioni di euro.
Come si riscuotono i premi della Lotteria Italia?
Con grande semplicità si possono verificare i propri biglietti attraverso l'app "Verifica vincite" nell’app My Lotteries, sul sito ufficiale www.lotteria-italia.it o sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Dopo aver verificato il biglietto vincente, sarà fondamentale rispettare la scadenza entro la quale riscuotere i premi: questi vanno riscossi entro 180 giorni dalla data in cui è avvenuta la pubblicazione ufficiale dei biglietti vincenti da parte dell'ADM.