Juventus-Porto: tutto deciso?

da Constance Rigot |

image Juventus-Porto: tutto deciso?
Più del gol di Pjaca (e successivamente quello di Dani Alves), se sarà qualificazione la Juve dovrà ringraziare soprattutto la follia di Alex Telles che, all'andata, nell’arco di pochi minuti, si è fatto rifilare due cartellini gialli che hanno lasciato i suoi compagni in dieci e consentito alla Juve di giocare in superiorità numerica praticamente per due/terzi di partita.

Vantaggio Juve

Juventus Porto Champions League

Follia, dicevamo, anche perché le ammonizioni sono arrivate a distanza ravvicinata per due interventi decisamente inutili. Ma tant’è, Dybala e soci hanno ringraziato e ne hanno approfittato. Ora sono a (più di) metà dell’opera, ma c'è da chiudere la pratica nella gara di ritorno: ai bianconeri basta vincere o pareggiare con qualsiasi risultato, la sconfitta con un solo gol di scarto spalancherebbe comunque le porte dei quarti di finale di Champions League, mentre con lo 0-2 si andrebbe ai supplementari (con qualsiasi altro risultato si qualificherebbe il Porto).

Orgoglio Porto

Andre Silva Champions League

Insomma, non un’impresa impossibile per la Juve (anzi!) ma l’importante è che i ragazzi di Allegri approccino al meglio la partita e non sottovalutino un avversario di qualità e che ha, per di più, il vantaggio di non avere nulla da perdere. La Juventus è ovviamente favorita da tutti i bookmakers: per quanto riguarda il risultato finale una vittoria della Juve è data a , mentre la quota della qualificazione dei bianconeri è davvero bassa . Le agenzie credono poco alla remuntada del Porto in versione Barça: Betfair, infatti, offre la vittoria dei portoghesi a e la qualificazione degli ospiti addirittura a ; il pareggio nei 90’ vale volte la posta.

Turnover o no?

Juve Champions League

Grande attesa anche per le formazioni: Allegri deciderà di dare spazio a qualcuno che ha giocato meno o non vorrà rischiare brutte figure o, ancor peggio, di mettere a rischio la qualificazione? Conoscendolo, sicuramente non ci saranno stravolgimenti, ma magari qualche riposo “scientifico” sì. Potrebbe esserci posto, ad esempio, per Marchisio, che definire “panchinaro” o “rincalzo” è quanto meno azzardato. E magari anche per il Re di Coppa Dani Alves, protagonista all’andata anche se subentrando dalla panchina. Vediamo se almeno questa volta il tecnico toscano rinuncerà a Higuain, finora letteralmente intoccabile.

Muro bianconero

Pipita o no, allo Stadium non è che sia proprio prevista una pioggia di gol, tutt’altro: l’Under 2,5, infatti, prevale con un , l'Over invece è dato a . L’opzione gol viene offerta a mentre il No Gol è a . Per quanto riguarda i marcatori, Higuain rimane il primo della lista: un suo gol nei 90’ è altamente probabile 2.00 su William Hill, Dybala e Mandzukic inseguono rispettivamente a 2.50 e 2.75. Quota interessante per una rete di Bonucci: se il difensore dopo Udine concede il bis, allora il coraggioso scommettitore si porterebbe a casa 8.50 volte la posta William Hill. Se, invece, contate molto sulla tenuta difensiva del muro bianconero, allora valutate lo 0-0 a . Con una Juve senza alcuna necessità di affondare e che, anzi, si può accontentare di non perdere, è un’ipotesi tutt’altro che remota.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18