Juventus-Milan: i 3 consigli sui marcatori

di Matteo Oneto | di Matteo Oneto

image Juventus-Milan: i 3 consigli sui marcatori
Stasera alle 20,45 torna la grande sfida tra Juventus e Milan, Allegri e Tudor si sfidano per non fa scappare il Napoli e affilano le proprie armi per conquistare tre punti fondamentali

Il ritorno di Allegri allo Stadium

È la partita di Massimiliano Allegri, la Juve lo ha lasciato andare addossandogli la maggior parte delle colpe di un progetto che, a due anni dalla cacciata, stenta a decollare. Max è stato etichettato come "bollito", figlio e sostenitore di un calcio vecchio, poco appariscente e, secondo molti, non più vincente. 

Il livornese ha aspettato la sua occasione di rivincita e l'ha presa al volo. Il suo Milan vola, è primo in classifica con sei vittorie di fila, la miglior difesa del torneo, e si candida a essere l'anti Napoli fino alla fine del campionato, dopo aver battuto in campani nello scontro diretto di sette giorni fa.

Allo Stadium potrebbe vendicarsi volando ancora più in alto e con due scontri diretti vinti di fila anche i più scettici si dovranno ricredere e inserire di diritto il Diavolo nel lotto delle possibili scudettate a fine stagione, un miracolo dopo la pessima passata stagione.

Tudor per scacciare le critiche

A tentare di bloccare la corsa di Allegri sarà Igor Tudor su cui aleggiano le nuvole nere delle critiche. La sua Juventus è stata di nuovo colta dalla "pareggite", quattro le X di fila tra campionato e Champions League. Non ci sarebbe nulla di preoccupante, visto anche il valore degli avversari incontrati, ma alla Juve non funziona così, sulla sponda bianconera di Torino bisogna vincere sempre e il croato lo sa bene. 

Per questo la partita di oggi è fondamentale e lo Stadium potrà dare la sua mano come fatto nel 4-3 con l'Inter. Un altro successo in uno scontro diretto darebbe nuova linfa al corso Tudor a cui però si chiede una sterzata anche in tema di scelte, i nuovi acquisti non sono ancora entrati pienamente nelle rotazioni e chi lo ha fatto ha deluso. 

Juventus-Milan: Pulisic il jolly di Max

juventus_milan_pulisic

Sara uno di loro a decidere la sfida di stasera? Oppure sarà qualcuno che già conosce il clima di questa gara? Propendiamo per la seconda perché c'è un giocatore su tutti che è in cima alla lista dei possibili marcatori di Juventus-Milan, si chiama Christian Pulisic ed è in forma straordinaria. Nel tourbillon del mercato rossonero, alla fine è ancora una volta Capitan America a essere il jolly più prolifico della squadra. 

L'attaccante è in striscia positiva avendo segnato quattro gol nelle ultime tre partite contro l'Udinese (doppietta), il Lecce in Coppa Italia e nel big match con il Napoli. A oggi ha già infilato sei gol, più di tutti sia della sua squadra che degli avversari. Per i bookmakers un suo gol è bancato 3.75, una quota di assoluto valore visto il piede caldissimo dell'americano.

David-Gimenez, marcatori in cerca di gol

C'è poi chi spera che questa possa essere la notte della svolta, sia in rossonero che in bianconero. Tra i padroni di casa Jonathan David dovrebbe essere confermato titolare e deve farsi perdonare la clamorosa occasione sbagliata in Champions. In Francia lo chiamavano "IceMan" per la sua freddezza sotto porta, nei bianconeri ha segnato solo una rete in sei gare.

Poco, ma le agenzie di scommesse gli danno fiducia con quota di 3.00 per entrare nel tabellino dei marcatori, nonostante affronti la migliore difesa del campionato capace di incassare solamente tre reti e di rimanere ben 4 volte imbattuta nelle ultime cinque uscite..

In casa Milan giocherà ancora Santi Gimenez, il messicano è arrivato in Italia dopo caterve di gol segnati in Olanda, ma in Serie A non ha fatto vedere quella capacità realizzativa. Allegri gli darà fiducia, ma il messicano, un solo gol in Coppa Italia in questa stagione, non avrà molte altre occasioni. Leao, appena tornato dall'infortunio, e Nkuku sono profili di altissimo livello e scalpitano per prendersi la maglia da titolare, un gol stasera aiuterebbe il centravanti a tenersi il posto.

Anche in questo caso la quota è di 3 volte la posta, la più bassa di tutto il Milan. Ad aiutare Santi potrebbe essere l'assenza di Bremer, pilastro della difesa bianconera assente per infortunio.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18