Juventus-Inter: i marcatori da provare nel Derby d'Italia

da Matteo Oneto

image Juventus-Inter: i marcatori da provare nel Derby d'Italia
Il derby d'Italia tra Juventus e Inter è il primo vero big match della Serie A, da Lautaro a David, passando per Thuram e Vlahovic, sono tanti i giocatori che vogliono entrare nel tabellino dei marcatori.

Derby d'Italia, la Serie A entra davvero nel vivo

Dopo la sosta per le Nazionali, la Serie A può davvero iniziare a innestare le marce alte. Le prime due giornate con il mercato ancora aperto sono servite da rodaggio, ora è il momento di fare sul serio e nella terza giornata del massimo torneo italiano spicca Juventus-Inter.

Il derby d'Italia arriva quasi subito e tasterà il polso a due squadre che vogliono competere per il titolo. L'Inter è arrivata seconda l'anno scorso e secondo gli esperti duellerà con il Napoli anche questa volta fino alla fine, nonostante il terremoto estivo con l'addio di Inzaghi

La Juventus sembra avere qualche carta in meno da giocarsi, ma Tudor per ora è a punteggio pieno e anche nella prossima sfida non parte per niente battuto. I pronostici Serie A intravedono all'orizzonte una gara molto equilibrata, e così fanno anche i bookmaker che assegno la stessa quota al successo dell'una o dell'altra squadra, 2.80 a testa. 

Marcatori Juventus-Inter, Lautaro sfida David

Tudor e Chivu puntano forte sui propri bomber principi per provare a sparigliare le carte e portarsi a casa tre punti molto importanti. Non sorprende che l'entrata nel tabellino dei marcatori di Jonathan David abbia la quota più bassa di tutti i componenti delle due rose. 

Il canadese è il terminale offensivo bianconero, ha un passo completamente diverso da tutti i difensori dell'Inter ed è andato a segno sia all'esordio con il Parma che venerdì scorso con la Nazionale contro la Romania. Il suo gol è bancato 3 volte la posta, poco meno di quello del grande rivale di giornata: Lautaro Martinez

L'argentino ha compiuto lo stesso percorso dell'avversario, rete alla prima di campionato e poi altro centro in Nazionale. Il Toro contro la Juventus l'anno scorso non ha segnato, sono quattro le reti ai bianconeri in 20 gare, uno score che l'argentino vuole assolutamente rimpinguare. 

Thuram-Yildiz le scintille del derby d'Italia

Serie A Juventus Inter Yildiz Thuram

I due centravanti sono ovviamente i pericoli pubblici numeri uno, ma sul tabellino dei marcatori potrebbero finire anche altri. Nell'Inter, per esempio, c'è Marcus Thuram che alla Juve ha segnato tre gol in quattro partite in carriera, è già a quota 2 centri in campionato e potrebbe avere la libertà di puntare Kelly e Gatti, due che non hanno la velocità per tenere il francese. 

La quota di un suo gol è stranamente alta, vale 4 volte la posta, più di quella per esempio di Pio Esposito (3.75), curioso perché il transalpino è titolare e potrebbe anche giocare tutta la partita, insomma una buona occasione. Il nostro consiglio della vigilia è quello di scegliere il francese come marcatore del derby d'Italia.

Nella Juve sta finalmente emergendo in tutto il suo splendore il talento di Kenan Yildiz. Il numero 10 bianconero è l'anima offensiva della squadra, ha già messo a segno due assist ma soprattutto è apparso chiaro sia con il Genoa che con il Parma come tutte le azioni pericolose passano dai suoi piedi. La quota del suo primo gol stagionale è di 5.00.

Vlahovic-Bonny, le armi dalla panchina

Serie A Juventus Inter Vlahovic Bonny

Con i cinque cambi le partite spesso le risolve chi entra dalla panchina, e nella Juventus, Dusan Vlahovic sembra essersi specializzato in questo ruolo. Il serbo ha segnato in tutte e due le prime giornate di campionato, giocando appena 40 minuti, e poi si è ripetuto con la Serbia portando il suo scorso a 3 reti in 4 partite. La concorrenza sembra fargli bene e anche i bookie gli danno una certa fiducia con il suo gol quotato a 3.25, come quello di Openda, altro possibile jolly a gara in corso per Tudor. 

Le armi in panchina per fare male agli avversari le ha anche Chivu, la quota marcatore di Bonny a 4.00 è buona perché l'ex Parma ha quel passo che può davvero spaccare la partita, senza contare che ha già segnato due volte in campionato. Rispetto alla Juve, l'Inter potrà giocarsi anche la carta Frattesi, quota gol a 5.00, i suoi inserimenti sono spessi letali e il tecnico nerazzurro lo sa bene. 

Infine una piccola panoramica su chi, secondo le agenzie di scommesse ha meno possibilità di gonfiare la rete. Da una parte è Kelly quello con la quota più alta (33.00), dall'altra Bastoni (25.00) che però ha un certo feeling con il gol come dimostrano le reti contro il Torino e l'Estonia nelle prime quattro partite giocate in questa stagione. 

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18