Europa League, la multipla marcatori della seconda giornata
di Matteo Oneto | di Matteo Oneto

Seconda giornata Europa League, il piatto è ricco
Le attenzioni dei tifosi italiani saranno tutti puntati sul Bologna, che alle 18,45 riceve il Friburgo, e sulla Roma, che alle 21, ospita all'Olimpico il Lille. L'esordio ha visto i felsinei cadere in casa dell'Aston Villa, una delle favorite per la vittoria del torneo, e i giallorossi battere il Nizza e volare già in testa alla classifica.
Gasperini spera nel bis e ha già annunciato poco turnorver per continuare al meglio il percorso continentale, Italiano ha bisogno di un successo per rialzarsi subito e ritrovare il sorriso dopo il ko europeo e il rocambolesco pareggio in casa del Lecce.
Bologna-Friburgo, Orsolini e Castro osservati speciali
Il tecnico rossoblu schiererà tutti i migliori, tra questi in attacco ci sarà Santiago Castro, argentino di soli 21 anni che abbina il lavoro sporco al killers instinct in area di rigore come pochi in Italia. Sarà lui il centravanti, in questa stagione si è sbloccato con il Genoa e punta a farlo anche in Europa, la quota di 3.25 è allettante perché i tedeschi lasciano spesso spazi.
Quando gioca il Bologna però non si può non guardare con attenzione a Orsolini, due gol nelle ultime tre partite sono un bel biglietto da visita che gli vale la quota di 2.70 per il tris stasera.
Il Friburgo è garanzia di spettacolo, sono nove i gol nelle ultime quattro uscite stagionali, un dato che certifica la vocazione offensiva della squadra. La formazione teuotonica è pericolosa perché non regala punti di riferimento agli avversari, per questo è una vera e propria cooperativa del gol con già nove giocatori diversi a segno. L'uomo più pericoloso è Vincenzo Grifo, 2 gol in stagione e titolare di punizioni e rigori, la quota di una sua rete per questa sera vale 5 volte la posta, non poco.
Roma-Lille, Soulè e Ferguson sfidano Giroud
Niente turnover anche per Gasperini che ha annunciato pochi cambi nella sua Roma di Europa League. Il grande dubbio della vigilia è chi sarà il centravanti con Ferguson che parte avanti rispetto a Dovbyk. Il giovane attaccante spera di sbloccarsi e le agenzie di scommesse sembrano crederci con quota a 2.70.
L'uomo dal piede caldo nella Capitale in questo momento è però Soulè, l'argentino ha segnato nell'ultimo turno di Serie A salendo a due gol stagionali, e potrebbe scatenarsi anche stasera. Sarà ancora una sua magia a trascinare la Roma? Secondo noi sì e la quota di 3.00 per un suo gol è allettante.
Dall'altra parte della barricata il pericolo numero uno sarà Olivier Giroud. A 39 anni è tornato in Europa e sta dimostrando di essere ancora implacabile, tre le reti nella sua stagione fino a oggi di cui una all'esordio stagionale in Europa League. Gasperini lo ha elogiato pubblicamente ma adesso cerca il modo di fermarlo, la sua Roma è granitica, ha incassato solo due gol in tutta la stagione, per questo la quota di Giroud si alza fino a 4.50.
Gli altri possibili marcatori della serata
Tante le altre sfide interessanti nella seconda giornata di Europa League. Tra queste alle 18,45 spicca Fenerbahce-Nizza con i turchi che dopo l'addio di Mourinho sono tornati a vincere. Nella squadra di casa il trascinatore è sempre lo stesso, si chiama En Nesyry è ha già segnato cinque gol in stagione, non infila la palla in rete da tre partite, un'eternità per uno come lui, e la quota di 2 volte la posta per un suo gol stasera è di grande valore.
Tra i match delle 21 spicca Feyenoord-Aston Villa, gli olandesi sono garanzia di spettacolo, gli inglesi sono tra i favoriti per la vittoria della competizione e vincendo stasera manderebbero un bel messaggio a tutti. La nostra scelta per il marcatore della partita ricade su Watkins con quota a 2.40, il centravanti di Emery non ha vissuto un buon inizio di stagione ma ha segnato domenica scorsa e non ha nessuna voglia di fermarsi.
Per chiudere l'ultimo consiglio: è Emir Demorivic e con il suo Stoccarda gioca stasera contro il Basilea, è reduce da tre gol nelle ultime quattro partite, il poker è bancato a 2.40, una bella occasione.