Coppa Italia, la multipla sulle partite di oggi
di Matteo Oneto
Coppa Italia, le tre partite di oggi
L'antipasto lo ha servito ieri sera la Juventus di Spalletti vincendo in maniera brillante sull'Udinese e qualificandosi per i quarti di finale. Oggi il menù della Coppa Italia sarà decisamente più ricco con tre partite a partire dalle 15 tutte in diretta tv e in streaming in chiaro sulle reti Mediaset.
A inaugurare la giornata sarà la nuova Atalanta di Palladino che sfiderà il Genoa di De Rossi, due allenatori che arrivati in corsa hanno già rilanciato le rispettive compagini, la Coppa è un'occasione per entrambe.
Alle 18 toccherà al ritrovato Napoli di Antonio Conte sfidare il Cagliari per dare continuità alla rinascita. Gli azzurri con la vittoria contro la Roma hanno un dato segnale forte, non abdicheranno al trono di campioni d'Italia senza lottare e vogliono confermare questa sensazione anche nella seconda competizione nazionale.
L'impegno più agevola sulla carta è quello dell'Inter che affronta l'unica squadra di Serie B rimasta in corsa, il Venezia. Chivu non può sbagliare mentre i lagunari sognano l'impresa impossibile alla Scala del Calcio.
Atalanta-Genoa, la Dea vuole continuare a crescere
Partiamo dall'inizio per la nostra analisi sulla multipla per le gare di oggi. L'Atalanta vuole vincere e lo farà contro il Genoa. L'1 è il nostro consiglio per due squadre che si affronteranno con le seconde linee e la Dea ha una rosa decisamente più profonda rispetto al Grifone.
Palladino deve dare continuità alle due vittorie di fila con Fiorentina ed Eintrahct Francoforte, se la giocherà con un tridente tutto nuovo in cui Krstovic, Samardzic e Sulemana cercheranno di mettere in difficoltà il tecnico per provare a scalzare in futuro il tridente delle meraviglie Lookman, De Ketelaere, Scamacca.
De Rossi, ancora imbattuto da quando siede sulla panchina rossoblu e reduce dalla vittoria con il Verona, se la giocherà con i giovani prodotti della cantera del Genoa. In campo dall'inizio di gioielli dell'Under 21 Ekhator, Venturino e Fini, mentre dei titolari dovrebbero iniziare la gara solamente Norton-Cuffy e Vasquez. Il gap tra le due formazioni sembra incolmabile.
Napoli-Cagliari, pochi gol in vista

Alle 18 il Napoli di Conte non dovrebbe avere troppe difficoltà a battere il Cagliari. Al Maradona gli azzurri non hanno ancora perso in questa stagione con 7 vittorie e 2 pareggi. Il nostro consiglio è quello di puntare su una partita con poche reti e quindi da Under 2.5.
Il perché è presto svelato, nessuna titolare sarà in campo da una parte e dall'altra, questo abbasserà la qualità, basti pensare che in attacco Conte schiererà Ambrosino insieme a Lucca e dall'altra parte della barricata ci sarà il giovane Kilicsoy, solo 60 minuti in tutto in campionato per lui.
Il nuovo Napoli di Conte con la difesa a tre ha incassato solo una rete in tre partite, mentre sono sei gli Under 2.5 nelle ultime sette gare. I sardi in trasferta hanno segnato solo un gol nelle ultime tre partite e analizzando i precedenti si scopre che il Cagliari non ha segnato nessuna rete agli azzurri nelle ultime tre partite.
Inter-Venezia, una passeggiata per i nerazzurri?
Molto più divertente potrebbe essere la gara di San Siro tra Inter e Venezia con i nerazzurri che rischiano di travolgere gli avversari. La terza della Serie A sfida la quinta in Serie B e basta questo a capire l'enorme divario tra le due squadre, Chivu schiererà le riserve che rispetto al passato danno però ampie garanzie.
La coppia d'attacco sarà Bonny-Pio Esposito, alle loro spalle si saranno interpreti di Zielinski e Frattesi, altri giocatori con tanti gol nelle gambe. Il Venezia proverò a resistere e un gol potrebbe segnarlo visto che ha il secondo miglior attacco della cadetteria con 25 reti in 14 gare.
L'Over 2.5 potrebbe quindi essere il risultato giusto per la partita di stasera a San Siro e completa la nostra multipla sulle partite di oggi di Coppa Italia insieme alla vittoria dell'Atalanta e l'Under 2.5 di Napoli-Cagliari, una selezione da oltre 3 volte e mezzo la posta.
Per chi ama invece le scommesse sui marcatori le quote migliori sui match di oggi le hanno Krstovic (1.80), Lucca (2.00) e Bonny (2.00) possibile la giocata in singola per ognuno oppure in multipla con quota totale a 7 volte la posta.