Chi sono i marcatori delle partite di Champions di oggi?
da Manal Jaddour | da Manal Jaddour

Champions League, dopo la Juve tocca a Inter e Atalanta
La primagiornata di Champions League entra sempre più nel vivo, dopo le emozioni di ieri con il pirotecnico 4-4 tra Juve e Borussia Dortmund, la sorpresa Qarabag, il primo storico successo dell'Union Saint-Gilloise e le vittorie di Arsenal, Tottenham e Real Madrid, oggi in programma ci sono altre sei gare.
Fari puntati sulle due italiane con l'Inter che prova a rialzarsi sul campo dell'Ajax e l'Atalanta attesa al Parco dei Principi dai campioni del PSG. Serata di gala anche a Monaco di Baviera con Bayern -Chelsea e ad Anfiel Road con Liverpool-Atletico Madrid.
Taremi prova a prendersi la scena
Le prime due gare saranno quelle delle 18,45, esordio assoluto per il piccolo Pafos sul campo dell'Olympiakos con i greci favoriti e due ex Serie A a caccia di soddisfazioni. Il primo è Taremi che ha concluso l'avventura all'Inter e in Grecia ha esordito con una doppietta, un suo gol stasera è quotato a 2.25, meno del compagno d'attacco El Kaabi (1.80) reduce da due centri in 3 gare. Attenzione anche a Strefezza (2.50).
Dall'altra parte della barricata i bookmakers indicano Silva Anderson come marcatore più probabile con quota a 5 e già a segno quattro volte in stagione. Nel secondo match del tardo pomeriggio si affrontano Slavia Praga e Bodo/Glimt, due formazioni offensive e pronte a dare spettacolo. I padroni di casa sono una macchina da gol con già undici calciatori in rete, non c'è un bomber vero e proprio ma Chytil, con quota 2.75 ha segnato due gol nelle ultime due gare ed è il più in forma. Tra i norvegesi pesantissima l'assenza di Hog, bomber da 18 gol in 24 apparizioni, proverà a non farlo rimpiangere Hauge, ex Milan, con quota a 5 volte la posta e 5 reti in stagione.
Ajax-Inter, Thuram all'attacco dei lancieri
Alle 21 faranno il loro esordio i nerazzurri, protagonisti del pronostico Ajax Inter. Chivu è già travolto dalle critiche, ha perso Lautaro Martinez per un problema alla schiena, ma è lo stesso costretto a vincere. Si affiderà a Thuram, in rete con la Juve per il terzo gol stagione, il suo ingresso nel tabellino di marcatori è quotato a 2.75, stessa quota per Pio Esposito, probabile sostituto del Toro.
Il pericolo principale per Sommer è l'eterno Weghorst, 3 gol in stagione e quota a 4.50 da tenere in considerazione visto il pessimo momento della difesa nerazzurra. Molto interessante la sfida tra il Bayern Monaco, che sta dominando la Bundesliga con 3 vittorie su 3 e ben 14 gol all'attivo, e il Chelsea di Maresca, campione del mondo per club in carica e imbattuto in Premier League. Le bocche da fuoco in campo sono tantissime, la nostra scelta per i marcatori di serata ricade su Kane (7 gol in 5 partite) con quota 1.80 e su Joao Pedro, il più in forma dei blues con 2 gol in tre partite e quota di 3.75 sicuramente di valore.
PSG-Atalanta, De Ketelaere speranza di Juric
Alle 21 scende in campo anche l'Atalanta subito alle prese con la trasferta più difficile, quella in casa dei campioni in carica del PSG. La Dea è tornata brillante nel 4-1 contro il Lecce trascinata da sul vero fuoriclasse: Charles De Ketelaere. Il belga è chiamato agli straordinari visto che la questione Lookman è ancora irrisolta, ha segnato una doppietta sabato scorso e vuole essere ancora decisivo, la quota per un suo gol è di 5 volte la posta. Più alta rispetto a quella del centravanti Krstovic, ancora a secco in questa stagione, ma bancato 3.75. Nel PSG fuori dai giochi Dembélé e Doué, mentre Kvaratskhelia non è al meglio. Il vero pericolo secondo i pronostici PSG-Atalanta sarà Barcola, 3 gol nelle ultime due gare con il club e uno con la Francia, 2.75 per un gol è un quota di tutto rispetto.
A chiudere il quadro della serata sarà Liverpool-Atletico Madrid con i reds favoriti nei pronostici Champions League grazie a un ottimo inizio di Premier League e un mercato sontuoso. I colchoneros stanno invece ancora cercando la proprio identità, hanno vinto una sola gara in Liga e sperano nel risveglio degli attaccanti Griezmann e Alvarez, ancora a secco di reti, e quotati per questa partita rispettivamente a 5 e 3.40. Tra i padroni di casa i consiglio è quello di attenzionare la quota di 2.25 di Ekitike (3 gol in 5) gare, quella a 2.00 di Salah che si è sbloccato sabato scorso e infine quella di 3.75 di mister 150 milioni Florian Wirtz, ancora a caccia della prima rete con il suo nuovo club.