Calciomercato Serie A: i 3 colpi dell’estate (per ora)
da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann

De Bruyne, i tifosi del Napoli si stropicciano gli occhi
Non c’è dubbio, dopo aver convinto Conte a restare sulla panchina dei partenopei per dare l’assalto al secondo scudetto consecutivo, De Laurentis ha piazzato il secondo colpo dell’estate, riuscendo a portare Kevin De Bruyne sotto il Vesuvio.
Gli azzurri accolgono un top player mondiale, un centrocampista offensivo che può ricoprire diversi ruoli e che aumenta vertiginosamente le qualità tecniche del club partenopeo. C’è grande entusiasmo intorno all’acquisto del belga, anche se in tanti detrattori lo davano ormai per spacciato dopo l’esperienza al City.
Noi di Sportytrader pensiamo che KdB farà bene al Napoli e, d’altra parte, non siamo i soli: Bet365 propone infatti una quota antepost maggiorata per De Bruyne miglior assistman della Serie A. Il valore della quota passa dal 2.75 iniziale a 3.00. Se consideriamo la sua carriera coi Citizens, il belga ha collezionato la bellezza di 170 assist in tutte le competizioni.
Guardando solamente al campionato inglese, invece, è il secondo miglior assistman della storia della Premier League, con 119 passaggi vincenti, dietro al solo Ryan Giggs. Pensare che De Bruyne diventi il miglior rifinitore della serie A nella sua stagione d'esordio, quindi, non sembra affatto una cattiva idea.
Un pallone d’oro alla corte di Allegri
Ha scatenato un entusiasmo sfrenato la presentazione di Modric di ieri a Casa Milan. Il pallone d’oro del Real Madrid è finalmente approdato a Milanello al seguito della banda di Allegri ed è pronto a deliziare i tifosi del Diavolo con le sue giocate. Dopo l'approdo di De Bruyne al Napoli, l'arrivo di Luka è sicuramente il secondo miglior colpo in entrata dell'estate italiana.
A settembre scoccheranno i 40 anni per la stella croata, ma il campione ex-Real non ha nessuna intenzione di fermarsi: certo, l’età imporrà un ritmo partita assennato, ma avere Modric tra le riserve è un lusso che in pochi possono permettersi. Inoltre, il Milan ha piazzato un altro colpo a centrocampo, visto che è arrivato Ricci dal Toro. E chi meglio del maestro Modric potrà fare da mentore alla giovane promessa rossonera?
La scommessa della Juve
Non sarà altisonante come quelli di KdB o Modric, ma il trasferimento di Jonathan David alla Juventus potrebbe essere la sorpresa dell'estate. L’attaccante canadese con cittadinanza statunitense si è unito alla Vecchia Signora e, con questo acquisto, Tudor spera di levarsi finalmente il grattacapo dell’attacco bianconero.
Vlahovic è ormai ai ferri cortissimi con la Juventus e si sta cercando solamente la giusta pretendente per piazzare l’attaccante serbo. Certo la sua presenza crea ancora malumore alla Continassa, ma la partenza di Dusan potrebbe finalmente lasciare lo spazio giusto al nuovo centravanti, arrivato tra l’altro a costo zero.
L’attaccante del 2000 ha tutti i numeri per fare bene: con i suoi 109 gol realizzati in tutte le competizioni con la maglia del Lille nel corso di quattro stagioni, Jonathan David si candida a diventare uno dei migliori realizzatori della serie A. Anche Bet365 lo piazza sul podio dei marcatori: la quota per il canadese capocannoniere del campionato vale ben 8 volte la posta. Potrebbe essere questa la giocata pre-season da fare?