NBA: come scommettere su 5 squadre con potenziale!
di Valeria Rudmann | di Valeria Rudmann

Quote antepost NBA: quali saranno le sorprese?
L'interesse per i mercati antepost sul vincitore NBA cresce con l'avvicinarsi della serata inaugurale del campionato di pallacanestro americano. Mancano pochi giorni all'inizio della stagione regolare dopo una preseason che è sembrata particolarmente lunga e, in gran parte, priva di incidenti.
Trovare valore nelle scommesse pre-stagionali significa identificare le squadre sopravvalutate o sottovalutate dai bookmaker. Le franchigie con un grande potenziale offrono spesso quote basse, sia scommettendo sul loro totale di vittorie, sul vincitore della divisione o sulla loro qualificazione alle finali NBA.
Ecco cinque squadre che hanno il giusto potenziale per superare le aspettative e su cui vale la pena magari spendere una scommessa.
Scommessa sicura: seguire con attenzione gli Spurs
Un totale di 44,5 vittorie sembra poco per gli Spurs. La presenza di Victor Wembanyama li rende un candidato legittimo per finire tra i primi sei della Western Conference.
La rosa non è perfetta. C'è una mancanza di tiro dalla zona dei tre punti e una differenza considerevole tra Wembanyama, De'Aaron Fox e il terzo miglior giocatore di San Antonio. Tuttavia, gli Spurs hanno mostrato una difesa d'oro con Wemby in campo la scorsa stagione e hanno il potenziale per essere uno dei 10 migliori attacchi se Fox si inserisce bene come previsto.
Questo non significa che gli Spurs saranno tra le prime quattro squadre, né che eviteranno i play-in. Potrebbero superare questo traguardo e rimanere comunque fuori dai playoff in una Western Conference molto competitiva.
Gli Hawks, favoriti per superare le 50 vittorie
Quin Snyder ha già guidato squadre dominanti nella stagione regolare, e i suoi Jazz hanno trascorso diversi anni lottando per il primato nella Western Conference.
Synder ora ha a disposizione un roster degli Hawks in ascesa. Dyson Daniels, Zaccharie Risacher, Nickeil Alexander-Walker e Jalen Johnson formano uno dei migliori quartetti di ali della NBA. Gli assist di Trae Young continuano ad aumentare. Un Kristaps Porziņģis in piena forma può aumentare il livello di questa squadra su entrambi i lati del campo.
Atlanta ha giocatori a sufficienza per coprire le défaillance difensive di Young. L'attacco, da quando Young è stato selezionato nel draft, dovrebbe essere sopra la media, con un potenziale miglioramento rispetto alla passata stagione.
Particolare attenzione su Orlando
Cleveland ha dimostrato il proprio valore nella stagione regolare e dovrebbe essere meno preoccupata per la classifica rispetto agli anni precedenti, oltre al fatto che Darius Garland salterà l'inizio della stagione. I Knicks, con Mike Brown al timone, non spremeranno troppo i loro titolari come hanno fatto in passato.
Orlando è pronta per il grande salto nella stagione regolare che di solito fanno le squadre più giovani. I Magic hanno voglia di vincere in questa fase del torneo, la fame sembra maggiore, e rispetto ai loro rivali non dovranno preoccuparsi di gestire il carico di lavoro allo stesso modo.
Desmond Bane è stato l'acquisto ideale per affiancare il nucleo formato da Paolo Banchero, Franz Wagner e Jalen Suggs. Le aspettative sono alte per Orlando, ma c'è ancora un margine di crescita sufficiente per superare le aspettative.
Giannis, alla guida di Milwaukee
Cosa succederebbe se Giannis Antetokounmpo si caricasse la squadra sulle spalle? Al momento regna abbastanza pessimismo nei confronti dei Bucks, soprattutto nella mancanza di talento al di fuori del due volte MVP.
In realtà, si tratta di una scommessa sul fatto che Milwaukee finirà davanti a Cleveland e Detroit. I Pistons hanno faticato a dare il massimo quest'estate e si accontenterebbero di un altro posto tra i primi sei. I Cavs si concentreranno esclusivamente sulla preparazione dei playoff dopo diverse delusioni consecutive nella postseason.
È possibile che Giannis, sapendo di dover dare il massimo nella stagione regolare, diventi assolutamente inarrestabile. Stiamo parlando di numeri importanti (35/14/8). È ovviamente uno dei candidati al titolo di MVP, e non è irragionevole pensare che possa vincere la divisione in una Eastern Conference abbordabile sulla carta.
I combattivi Blazers
Portland è stata competitiva nel finale della scorsa stagione, occupando il decimo posto in classifica dal 18 gennaio fino alla fine della stagione regolare e registrando un bilancio di 23-18 nella seconda metà della stagione.
Probabilmente non arriveranno ai playoff, considerando il numero di squadre superiori presenti nella Western Conference, ma i Blazers potrebbero rimanere in lizza per il play-in.
Questa squadra gioca duro, e questo stile di gioco continuerà con Jrue Holiday che sostituisce Anfernee Simons. C'è anche un potenziale considerevole con Scoot Henderson e Shaedon Sharpe, candidati a diventare protagonisti nella prossima season.