Come aprire un conto su Betfair?

È sufficiente accennare a due elementi distintivi come Betting Exchange e Cash Out per evidenziare le peculiarità di un bookmaker innovativo come Betfair. L’espansione in Europa, dopo aver visto la luce in Gran Bretagna circa 20 anni fa, è arrivata grazie a una grafica accattivante, a uno sconfinato Live Streaming e alla possibilità (legata proprio al mercato Exchange) di mettere il giocatore al centro della scommessa. Quali sono i passi da compiere per entrare nel mondo a tinte giallo-nere di Betfair?

Registrarsi su Betfair: le tappe

L’iscrizione a Betfair è un processo rapido e semplice: basteranno pochi minuti per registrarsi e cominciare a giocare.

1. Andare sul sito ufficiale di Betfair 

Per prima cosa bisognerà andare sulla home page di Betfair, presente all’indirizzo https://www.betfair.it/sport/ per poi cliccare sul riquadro grigio “Registrazione” presente in alto a destra. Oppure è sufficiente cliccare qui per essere indirizzati alla pagina di registrazione.

2. Compilare il modulo di registrazione

Cliccando su “Registrazione” si accederà a un form che, in un’unica schermata, racchiude tutto il procedimento di iscrizione. Sono 4 le sezioni da compilare. La prima riguarda i dati personali, in cui dovranno essere indicati: genere, nome, cognome, data/stato/provincia/comune di nascita e codice fiscale. Si passa quindi a Residenza e Contatti: bisognerà precisare provincia/comune e indirizzo di residenza, CAP e un numero di cellulare.

È il momento dei dati relativi al documento d’identità: va indicato il tipo di documento, il suo numero, l’ente di rilascio, il luogo/data di emissione e la data di scadenza del documento stesso. L’ultimo step è rappresentato dai dati di accesso: indirizzo e-mail, password, domanda e risposta di sicurezza, limite di ricarica settimanale (minimo 10 euro, massimo 250000) e codice promozionale (già precompilato con ZITT10 per poter partecipare al Bonus di benvenuto). Resta solo da decidere se ricevere o meno comunicazioni marketing personalizzate, accettare quindi il contratto di gioco di Betfair e cliccare sul riquadro giallo “Registrati ora” presente in basso a destra nel form. 

3. Verificare il conto di gioco

Il più importante passo da compiere dopo essersi registrati su Betfair riguarda la verifica del proprio conto di gioco (da effettuare entro 30 giorni dalla data di registrazione). Questo avviene inviando al bookmaker una copia fronte/retro della carta d’identità indicata durante l’iscrizione, in due modi: contattando il supporto clienti tramite il Servizio di Messaggistica disponibile nella sezione "Guida e Contatti" o caricando il file fronte/retro sul sito. Dopo aver effettuato il primo Login (inserendo username/email e password in alto a destra e quindi cliccando sul tasto grigio “Accesso”), bisognerà cliccare su “Conto Personale”: si aprirà una schermata in cui comparirà un grande riquadro giallo con scritto “Verifica il tuo conto”. Selezionandola, si entrerà nella sezione dedicata alla verifica: basterà cliccare sulla tipologia di documento da caricare per poter fare l’upload del file o, in alternativa, inviare un’immagine del documento stesso.

4. Effettuare il primo versamento

Ultimo step sarà quello del primo versamento. Il tasto grigio “Deposita fondi” fa bella mostra di sé in alto a destra, dopo aver effettuato il login. È possibile utilizzare i seguenti metodi: carta di credito debito, bonifico bancario, Skrill, Neteler e Paypal. Nel caso in cui si voglia pagare con carta, sarà sufficiente inserire l’importo e cliccare su “Aggiungi carta”: si aprirà una comoda schermata in cui bisognerà inserire i seguenti dati: nome titolare carta, numero carta e data di scadenza. Tutto è pronto per cominciare a giocare su Betfair!

Continua sul sito

Per saperne di più su Betfair

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18