7 set 2025, 06:00
Vuelta di Spagna

Tappa 15 Vuelta Vegadeo-Monforte de Lemos
Pronostico Vuelta di Spagna Tappa 15 Vuelta Vegadeo-Monforte de Lemos
da Matteo Oneto |
Dopo le due tappe di montagna consecutive, la Vuelta di Spagna oggi si trova davanti un percorso meno duro e più adatto agli attaccanti che agli uomini di classifica. Il percorso della frazione numero 15 della corsa va da Vegadeo a Monforte de Lemos, 167 chilometri in cui in tanti sognano la fuga giusta, ma il gruppo proverà a resistere per rimanere compatto fino alla volata.
I primi 40 chilometri sono impegnativi con la salita verso Puerto A Garganta di livello 1, sedici chilometri al 5,1% di pendenza media seguita da quella verso Alto de Barbeitos (12 km per 3,69). Potrebbero essere il trampolino di lancio per gli attaccanti che però dovranno poi fare altri 120 chilometri tra qualche dentello e gli ultimi 15 tra discesa e pianura.
E proprio nell'ultima parte il gruppo potrebbe tornare prepotentemente per lanciare i velocisti. Pedersen appare il corridore più adatto a questo tipo di percorso, per questo verrà marcato a vista e difficilmente riuscirà a prendersi il traguardo in solitaria, se si arriverà allo sprint allora Philipsen potrebbe di nuovo fare la voce grossa.
Nessun rischio invece per la maglia rossa Vingegaard, il suo primato in classifica generale non verrà intaccato in questa tappa e domani c'è il giorno di riposo prima dell'ultima settimana di gara.
Al momento su Stake. Offerta limitata nel tempo
I punti chiave del pronostico Vuelta di Spagna Tappa 15 Vuelta Vegadeo-Monforte de Lemos
- Philipsen ha già vinto due tappe in questa Vuelta
- In questo 2025 il belga ha vinto anche una tappa al Tour de France
- Il corridore della Alpecin è quarto nella classifica a punti 105
- Durante la corsa spagnola Philipsen è sempre arrivato davanti al favorito Pedersen in tappe con questo percorso
- Sono in totale cinque le tappe vinte da Philpsen in carriera alla Vuelta
Al momento su Stake. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Vuelta di Spagna Tappa 15 Vuelta Vegadeo-Monforte de Lemos
La tappa di oggi viaggia sul doppio filo, riuscirà la figa giusta ad arrivare in fondo? Oppure sarà una questione tra velocisti? In entrambi i casi Philpsen potrebbe essere protagonista, le occasioni per lui da qui alla fine saranno poche, l'ultima settimana sarà una questione tra gli uomini di classifica e così il belga vuole piazzare il tris prima che sia troppo tardi.
Tra i corridori con le sue caratteristiche è il più in forma e lo dimostrerà anche oggi. Il nostro pronostico Tappa 15 Vuelta di Spagna Vegadeo Monforte de Lemos è: vince Philipsen
Sisal - Bonus di Benvenuto
Sisal offre sicuramente un bonus di benvenuto molto interessante. Il bonus può infatti arrivare fino a un massimo di 800€ ed è disponibile per tutti i nuovi clienti che si registrano a questa pagina con il codice promo BET-24.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.