Il campionato della Juventus parte da Udine nella sfida della prima giornata di domenica 20 agosto alle 20,45. Gli ospiti proveranno a tornare ai piani alti della classifica dopo la travagliata stagione appena passata in cui sono stati esclusi anche dalla Conference League. Il verdetto della Uefa regala al tecnico l'occasione di ripartire con una sola competizione che questa volta però non potrà essere sbagliata. L'Udinese ha l'obiettivo di migliorare il piazzamento della scorsa stagione in cui dopo una partenza a razzo è finita inghiottita in una crisi profonda con un girone di ritorno da zona retrocessione. I Pozzo però hanno confermato la fiducia a Sottil.
I precedenti tra Udinese e Juventus - Gli scontri diretti
Udinese
0
%
Pareggio
17
%
Juventus
83
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
2.67
Totale Gol
50%
Entrambe a segno
0.67
Gol segnati (Squadra 1)
2
Gol segnati (Squadra 2)
50%
Over 2,5
50%
Under 2,5
4 giu 2023
- Serie A
Udinese
0 :
1
Juventus
7 gen 2023
- Serie A
Juventus
1 :
0
Udinese
15 gen 2022
- Serie A
Juventus
2 :
0
Udinese
22 ago 2021
- Serie A
Udinese
2 :
2
Juventus
2 mag 2021
- Serie A
Udinese
1 :
2
Juventus
3 gen 2021
- Serie A
Juventus
4 :
1
Udinese
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Udinese-Juventus: condizioni e ultime notizie
I friulani hanno battuto all'esordio in Coppa Italia 4-1 il Catanzaro neopromosso in Serie B. La ciliegina sulla torta di un'estate con quattro successi, pesante quello con il Lipsia, e una sola sconfitta con l'Union Berlino. La Juventus è scesa in campo solo tre volte in amichevole con il pareggio 2-2 con il Milan, la vittoria 3-1 con il Real Madrid e un altro pari con l'Atalanta 0-0.
Analisi della panchina di Udinese-Juventus: la rosa a disposizione
L'Udinese si presenta alla prima di campionato senza Deulofeu, Ebosse, Ehizibue e il gioiellino Pafundi. Già scelto l'attacco con Beto e Thauvin, entrambi in rete in Coppa Italia e già in buona forma, titolari e Lorenzo Lucca, anche lui in gol con il Catanzaro, pronto a subentrare. A sinistra esordio di Zemura che dovrebbe vincere la concorrenza di Kamara. Non dovrebbe essere convocato Samardzic, la giravolta nell'affare con l'Inter sembra aver fatto infuriare i Pozzo. La nuova Juventus di Allegri rivoluziona gli esterni, giocheranno Weah a destra e Cambiaso a sinistra, in attacco nel 3-5-2 la coppia sarà Vlahovic-Chiesa. Fuori dai giochi De Sciglio e Kean, Fagioli sta recuperando e potrebbe farcela, convocazione più vicina per Pogba. In mediana Rabiot, Locatelli e Miretti, in difesa senza Bonucci fuori rosa toccherà a Bremer, Alex Sandro e Danilo.
Migliori realizzatori e assistmen
Udinese
Juventus
Miglior Marcatore
L. Lucca(8 Gol)
Miglior Marcatore
D. Vlahovic(16 Gol)
Miglior assistman
L. Lucca(5 Assist)
Miglior assistman
W. McKennie(7 Assist)
I punti chiave del pronostico Udinese - Juventus
Sei delle ultime sette gare ufficiali della Juventus sono finite con l'Under 2.5
Nelle ultime quattro gare ufficiali giocate la Juventus non ha mai segnato più di un gol
Tutti gli ultimi tre precedenti sono finiti con l'Under 2.5
Quattro delle ultime cinque gare interne dell'Udinese sono terminate con l'Under 2.5
La Juventus ha segnato più di un gol in trasferta solo in una delle ultime nove partite ufficiali
Sarà Under 2.5, questo è il pronostico Udinese Juventus. Le due squadre hanno poca qualità in mediana e potrebbero faticare a servire gli attaccanti anche perché giocando a specchio rischiano di annullarsi nella ingolfata zona nevralgica del campo. Allegri punta a creare una squadra granitica che subisca pochi gol, senza dare molta importanza allo spettacolo. Sottil non cercherà proprio contro la Juventus il bel gioco, tentando di difendersi e colpire grazie alla buona verve apprezzata in Coppa Italia di Thauvin e Beto. Difficile con questo spartito vedere più di due gol.
Altri pronostici per scommettere su Udinese - Juventus
Vince la Juventus
Quota1.85
La Juve resta favorita soprattutto perché ha una coppia d'attacco potenzialmente tra le migliori della serie A con Chiesa e Vlahovic. In una gara chiusa potrebbe bastare il colpo di un singolo e Allegri sotto questo punto di vista è messo meglio di Sottil.
Come già detto potrebbe non essere una gara spettacolare e non è escluso che la decida la magia di un singolo, in tutte le ultime tre gare tra le due squadre l'Udinese non ha mai segnato, possibile che l'evento si ripeta.