Domenica 22 gennaio alle 18 Spezia-Roma è la sfida tra due delle squadre più in forma del campionato di Serie A. Al Picco i padroni di casa scendono in campo per provare a blindare la salvezza con Verona e Sampdoria che sono scivolate a nove punti di distanza, un buon margine per le Aquile. La Roma però non può perdere punti essendo in piena bagarre per il quarto posto, i giallorossi sono infatti a quota 34 insieme ad Atalanta e Lazio, a meno tre dalla coppia Inter-Juventus e a meno quattro dal Milan.
I precedenti tra Spezia Calcio e Roma - Gli scontri diretti
Spezia Calcio
0
%
Pareggio
25
%
Roma
75
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
3.5
Totale Gol
50%
Entrambe a segno
1.25
Gol segnati (Squadra 1)
2.25
Gol segnati (Squadra 2)
50%
Over 2,5
50%
Under 2,5
27 feb 2022
- Serie A
Spezia Calcio
0 :
1
Roma
13 dic 2021
- Serie A
Roma
2 :
0
Spezia Calcio
23 mag 2021
- Serie A
Spezia Calcio
2 :
2
Roma
23 gen 2021
- Serie A
Roma
4 :
3
Spezia Calcio
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Spezia Calcio-Roma: condizioni e ultime notizie
Lo Spezia, reduce dalla sconfitta 5-2 in Coppa Italia con l'Atalanta, è in grande periodo di forma, nelle ultime cinque giornate ha vinto due gare importantissime, l'ultima con il Torino e lo scontro diretto con il Verona, pareggiando le altre con Lecce, Atalanta e Udinese. Anche la Roma arriva a vele spiegate al match, i giallorossi hanno vinto tre delle ultime quattro gare, con Fiorentina, Genoa in Coppa Italia e Bologna, e pareggiato 2-2 contro il Milan in una incredibile rimonta conclusa al 93'.
Analisi della panchina di Spezia Calcio-Roma: la rosa a disposizione
Nello Spezia non ci sarà il difensore Nikolaou squalificato, sostituito da Amian, oltre al portiere Zoet, tra i pali va Dragowski. Le speranze di Gotti sono tutte riposte in Nzola, nove gol in Serie A in questa stagione e un 2023 iniziato con due reti e due assist. Mourinho si affida ancora a Dybala, tre gol nelle ultime due partite e sette in totale in campionato, e al rinato Abraham, un gol e due assist nel nuovo anno. Difficile vedere in campo Zaniolo al centro di tante voci di mercato, fuori dai giochi Darboe e Wijnaldum, rientra dalla squalifica Ibanez.
Migliori realizzatori e assistmen
Spezia Calcio
Roma
Miglior Marcatore
M. Nzola(13 Gol)
Miglior Marcatore
P. Dybala(18 Gol)
Miglior assistman
S. Bastoni(4 Assist)
Miglior assistman
L. Pellegrini(8 Assist)
I punti chiave del pronostico Spezia Calcio - Roma
La Roma ha vinto tre delle quattro gare giocate nel 2023 e non ha ancora perso
Nei quattro precedenti in Serie A sono tre le vittorie giallorosse e un pareggio
Lo Spezia ha affrontano sette delle prime dieci squadre in classifica in Serie A perdendo sei volte e pareggiando una
La Roma in trasferta non perde da otto gare con cinque vittorie e tre pareggi
I giallorossi sono la terza squadra in serie A che ha raccolto più punti in trasferta: 18 con 5 vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta
Il nostro pronostico Spezia Roma è per la vittoria dei giallorossi che riusciranno a sbancare il Picco grazie alla loro ottima attitudine a giocare in trasferta, ad un rosa nettamente migliore rispetto agli avversari e ad alcuni campioni che sono in piena forma come Dybala. Lo Spezia è in un buon momento ma a nostro avviso non riuscirà a fermare la squadra di Mourinho, la storia di questo campionato è chiara per i liguri, con le big non si vince: contro Milan, Inter, Juventus, Napoli, Lazio e Fiorentina sono arrivate sei sconfitte, solo l'Atalanta è stata bloccata sul 2-2.
Altri pronostici per scommettere su Spezia Calcio - Roma
Under 2.5
Quota1.76
La Roma è una squadra poco propensa allo spettacolo che ha messo a referto quattro Under 2,5 nelle ultime cinque gare, sono tre nello stesso periodo quelli dello Spezia che sicuramente giocherà una gara difensiva per cercare di limitare i giallorossi. Difficile quindi vedere più di due gol.
Proponiamo questa quota secondo noi molto interessante. Ci aspettiamo una gara molto bloccata in cui i giallorossi potrebbero riuscire a vincere con un solo gol di scarto e non di più.