Il Gruppo E di Champions League continua ad essere uno dei più complicati di tutta la manifestazione. La classifica dice Chelsea a 7, Salisburgo a 6 e Milan e Dinamo Zagabria a 4. I blues in caso di vittoria sarebbero automaticamente promossi agli ottavi di finale, per gli austriaci un successo non darebbe la certezza aritmetica, a meno che Milan e Dinamo Zagabria non pareggino, ma sarebbe un grande passo avanti per la conquista del pass. Potter arriva alla gara di martedì alle 18,45 da imbattuto, zero sconfitte anche per il Salisburgo in Champions League.
I precedenti tra Salisburgo e Chelsea - Gli scontri diretti
14 set 2022
- Champions League
Chelsea
1 :
1
Salisburgo
Salisburgo-Chelsea: condizioni e ultime notizie
Il Chelsea di Potter ha pareggiato le ultime due gare di Premier League con Manchester United e Brentford 1-1 chiudendo la striscia di cinque vittorie di fila tra campionato e Champions. Il Salisburgo non perde una partita dal 30 luglio scorso, prima di campionato, ma nell'ultimo turno ha pareggiato 0-0 in casa contro il Sturm Graz. In Europa gli austriaci hanno pareggiato tre partite, con Milan, Chelsea all'andata e con la Dinamo Zagabria, battuta però nella gara di andata 1-0.
Analisi della panchina di Salisburgo-Chelsea: la rosa a disposizione
Tre assenze pesanti nel Chelsea, non ci saranno James, Fofana e Kanté, difesa in emergenza perché anche Koulibaly potrebbe non farcela. Il terzetto della retroguardia potrebbe essere inedito con Thiago Silva, Chilwell e Chalobah. In attacco probabile l'utilizzo di Mount, Aubameyang e Sterling, gli ultimi a quota 3 e 4 gol in stagione. Nle Salibsurgo, che si presenterà al match con cinque infortunati, fari puntati su Okafor e Adamu Junior, otto e nove gol quest'anno, con il primo che ha segnato 3 gol in Champions.
Migliori realizzatori e assistmen
Salisburgo
Chelsea
Miglior Marcatore
B. Sesko(16 Gol)
Miglior Marcatore
K. Havertz(9 Gol)
, R. Sterling(9 Gol)
Miglior assistman
M. Kjaergaard(5 Assist)
Miglior assistman
R. Sterling(5 Assist)
I punti chiave del pronostico Salisburgo - Chelsea
Il Salisburgo in casa ha vinto solo una delle ultime cinque gare disputate
Sono quattro nelle ultime cinque le trasferte con vittoria del Chelsea
In totale con Potter in panchina i blues non hanno mai perso e hanno vinto cinque delle ultime sette partite
Il Chelsea in Champions League ha vinto le ultime due gare contro il Milan 2-0 e 3-0
Vincerà il Chelsea la sfida contro il Salsburgo. Gli austriaci sono un ottima squadar e lotteranno fino alla fine per il passaggio del turno, ma i blues hanno una rosa con qualità decisamente migliore e la faranno valere proprio come fatto con il Milan. I blues tra l'altro con Potter in panchina rendono molto bene in trasferta e quindi anche il fattore campo potrebbe non contare.
Altri pronostici per scommettere su Salisburgo - Chelsea
Segna Okafor
Quota4
L'attaccante è una delle più belle sorprese della Champions League, ha già segnato tre volte, una al Chelsea all'andata e secondo noi potrebbe ripetersi. La quota è alta e la segnaliamo anche perché i blues arriveranno con una difesa molto rimaneggiata alla sfida.
Il Salisburgo è una squadra molto equilibrata, ma nelle ultime sei gare ha messo a referto cinque gol. Difesa blindata ultimamente per il Chelsea che però non avrà due titolari su tre nella retroguardia. Sarà poi una gara molto viva, in un girone come questo entrambe devono vincere e per farlo dovranno attaccare.
Snai offre un bonus da giocare su Salisburgo - Chelsea
Per chi decidesse di scommettere su Salisburgo - Chelsea, bisogna sapere che Snai mette a disposizione dei nuovi clienti un bonus fino a 1500€. Perché non utilizzarlo per questa partita di Champions League?
Ricordiamo che questa offerta è valida solo per gli utenti che aprono per la prima volta un conto gioco sul sito ufficiale dell'operatore. L'iscrizione prende 5 minuti ed è necessario inserire il codice promozionale BB_SPORT25 al momento della registrazione.