25 maggio 2022 - 15:00 

- Final

Europa - Europa Conference League

Roma
VS
Feyenoord

Il pronostico :

Roma vince

Offerta
$200 offerti per scommettere

Pronostico Roma - Feyenoord - Europa Conference League

 da Kevin Richard | in Pronostico Europa Conference League

L’Air Albania Stadium di Tirana sarà il palcoscenico della sfida tra Roma e Feyenoord, valida per la prima, storica finale di Conference League. Squadre in campo mercoledì 25 maggio col calcio d’inizio previsto alle ore 21:00. Per tutto il calcio italiano si tratta di un appuntamento da non perdere: l’ultima squadra del nostro paese ad aver alzato al cielo una coppa europea è stata infatti l’Inter, con la Champions conquistata nell’ormai lontano 2010. Alla guida di quella squadra in grado di conquistare il Triplete c’era Jose Mourinho: quello che, adesso, è il tecnico che proverà a far scrivere ai giallorossi una pagina della loro storia che rimarrebbe indelebile. L’ultima stagione con almeno una vittoria, in casa Roma, è stata la 2007-2008, con i successi in Supercoppa e Coppa Italia.

A livello europeo, poi, la Roma ha sfiorato la vittoria della vecchia Coppa dei Campioni nella stagione 83-84 (sconfitta ai rigori con il Liverpool), perdendo anche la finale di Coppa Uefa del 91 contro l’Inter. L’unico trofeo continentale alzato al cielo resta la Coppa delle Fiere conquistata nel 1960-61. Dall’altra parte della barricata ci sarà un Feyenoord che ha un palmares a livello europeo di tutto rispetto: la gloriosa società con sede a Rotterdam, infatti, ha conquistato nel 1970 una Coppa dei Campioni (battendo il Celtic), alzando al cielo anche l’Intercontinentale. I successi sono proseguiti anche negli anni successivi, con le due Uefa vinte nel 74 e 2002: non male per i 15 volte campioni d’Olanda che, stando ai bookmaker, partono in una condizione di lievissimo svantaggio rispetto ai giallorossi. Interessante anche l’analisi del tabellone che ha portato alla finale di Tirana. Gli italiani hanno superato Vitesse (1-0, 1-1), Bodo/Glimt (1-2, 4-0) e Leicester (1-1, 1-0): dall’altra parte, gli uomini di Arne Slot hanno travolto il Partizan agli ottavi (5-2 e 3-1), per poi superare Slavia Praga (3-3, 3-1) e Marsiglia (3-2, 0-0).

Gli unici incontri ufficiali tra le due squadre risalgono al febbraio del 2015: nei sedicesimi di Europa League a sorridere è stata la Roma, vittoriosa 2-1 al De Kuip nella sfida di ritorno grazie ai gol di Ljajic e Gervinho (provvisorio pareggio da parte di Manu) e bravi a contenere le velleità di rimonta degli ospiti allo Stadio Olimpico, con la gara d’andata terminata 1-1 (Gervinho e Kazim-Richards i marcatori). Molto interessante l’analisi dell’attuale ranking Uefa, con la Roma che occupa un’ottima 11° posizione, grazie alle semifinali di Champions ed Europa League ottenute negli ultimi anni. Feyenoord invece 42°, alle spalle dell’Ajax (15° posizione) che si conferma squadra-guida del movimento calcistico oranje.

Seguire Roma - Feyenoord

Ultimi risultati delle due squadre

  • Roma : V-P-S-V-P
  • Feyenoord : S-V-P-P-V

Una gara secca, come può essere la finale di una Coppa europea, sfugge molto spesso a qualsiasi tipo di pronostico. Parliamo, non a caso di gare “da tripla” che possono concludersi in maniera anche inaspettata. Valutare dunque la possibile prestazione delle due squadre a Tirana sulla base di quanto fatto nelle precedenti partite potrebbe essere fuorviante. La Roma ha arpionato il sesto posto in campionato, aggiudicandosi la qualificazione all’Europa League, grazie al successo col Torino: l’altra vittoria è quella della semifinale di ritorno in Conference contro il Leicester. Per il Feyenoord, invece, bisogna registrare una sconfitta indolore col Twente nell’ultima giornata di Eredivisie: il terzo posto finale non era comunque in discussione.

Gli ultimi scontri diretti

Il 19 febbraio del 2015 Roma e Feyenoord hanno pareggiato 1-1 nell’andata dei sedicesimi di Europa League. Al ritorno giallorossi vittoriosi al De Kuip per 2-1, qualificati così al turno successivo.

Seguire Roma - Feyenoord

Le probabili formazioni

  • Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
  • Feyenoord (4-2-1-3): Marciano, Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Kokcu, Aursnes; Til; Nelson, Sinisterra, Dessers. All. Slot

La nota più lieta della serata, in casa Roma, potrebbe essere il ritorno tra i titolari di un calciatore fondamentale come l’armeno Mkhitaryan, assente nelle ultime uscite causa infortunio. Il ritorno dell’ex Manchester United in mezzo al campo darebbe quel tocco in più a livello di personalità e inventiva a una squadra che riproporrà la formazione migliore. Nel Feyenoord c’è il dubbio portieri, col titolare Bijlow da valutare e Marciano pronto a prendere il suo posto. Per il resto, formazione tipo confermata: ci attendiamo scintille dalla sfida a distanza tra due grandi cannonieri come Abraham e Dessers? Potrebbe essere uno dei due a indirizzare in maniera decisiva la sfida nell’una o nell’altra direzione.

Roma-Feyenoord: dove vederla?

Dove seguire la diretta della finale di Europa Conference League questo mercoledì alle 21? Oltre che su Sportytrader, la partita sarà seguita in diretta TV sulle reti a pagamento di DAZN e di Sky (numeri 201, 203, 251) e sarà disponibile gratuitamente anche su TV8. Disponibile chiaramente la diretta streaming sugli stessi canali e anche su NOW.

Seguire Roma - Feyenoord 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Come arrivano Roma e Feyenoord a questa sfida

Gli ultimi risultati di Roma e Feyenoord

Roma
Roma Gli ultimi risultati
X X V P X V
Vittorie

2/6 (33%)

Pareggi

3/6 (50%)

Sconfitte

1/6 (17%)

Media statistiche (Ultime 6 partite)

Totale Gol
1.67
Entrambe a segno
33%
Gol segnati
1
Gol subiti
0.67
Over 2,5
17%
Under 2,5
83%

20 mag 2022 - Serie A

Torino
0 :  3
Roma

14 mag 2022 - Serie A

Roma
1 :  1
Venezia

9 mag 2022 - Serie A

Fiorentina
2 :  0
Roma

5 mag 2022 - Europa Conference League

Roma
1 :  0
Leicester

1 mag 2022 - Serie A

Roma
0 :  0
Bologna FC

28 apr 2022 - Europa Conference League

Leicester
1 :  1
Roma
Feyenoord
Feyenoord Gli ultimi risultati
V V X X V P
Vittorie

3/6 (50%)

Pareggi

2/6 (33%)

Sconfitte

1/6 (17%)

Media statistiche (Ultime 6 partite)

Totale Gol
2.83
Entrambe a segno
67%
Gol segnati
1.67
Gol subiti
1.17
Over 2,5
67%
Under 2,5
33%

15 mag 2022 - Eredivisie

Feyenoord
1 :  2
Twente

11 mag 2022 - Eredivisie

GO Ahead Eagles
0 :  1
Feyenoord

8 mag 2022 - Eredivisie

Feyenoord
2 :  2
PSV Eindhoven

5 mag 2022 - Europa Conference League

Marsiglia
0 :  0
Feyenoord

1 mag 2022 - Eredivisie

Fortuna Sittard
1 :  3
Feyenoord

28 apr 2022 - Europa Conference League

Feyenoord
3 :  2
Marsiglia
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)

Le probabili formazioni di Roma-Feyenoord

Roma

Formazione : 3 - 4 - 2 - 1

1
R. Patricio
23
G. Mancini
6
C. Smalling
3
R. Ibanez
2
R. Karsdorp
77
H. Mkhitaryan
4
B. Cristante
59
N. Zalewski
22
N. Zaniolo
7
L. Pellegrini
9
T. Abraham
7
L. Sinisterra
33
C. Dessers
14
R. Nelson
10
O. Kokcu
17
F. Aursnes
26
G. Til
5
T. Malacia
4
M. Senesi
18
G. Trauner
3
L. Geertruida
1
J. Bijlow

Formazione : 4 - 3 - 3

Feyenoord

I punti chiave del pronostico Roma - Feyenoord

  1. Roma vittoriosa 3-0 nell'ultima gara giocata col Torino.
  2. Feyenoord ko contro il Twente nella partita finale di Eredivisie.
  3. Mourinho ha sempre vinto le finali a cui ha partecipato (Champions League, Coppa Uefa ed Europa League).
  4. La Roma ha superato il Feyenoord (2-1 e 1-1) nell'ultimo scontro diretto risalente all Europa League 2015-2016.
Seguire Roma - Feyenoord 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico Roma - Feyenoord

Le quote, come detto in precedenza, indicano un equilibrio quasi totale: nella valutazione del pronostico ci affidiamo all’ “effetto Mourinho”, infallibile nelle precedenti finali raggiunte con Porto, Inter e Manchester United: potrebbe essere il tecnico portoghese, col suo carisma, a fare la differenza.

Il pronostico :

Roma vince

Offerta
$200 offerti per scommettere
Pronostico Roma vs Feyenoord

Get Your First Bet Back!

Welcome BonusCaesars Sportsbook is offering an extraordinary opportunity for new bettors with their $1,000 First Bet Back promotion. Starting from September 19, 2023, eligible participants who are 21 or older and physically present in states like AZ, CO, IA, IL, IN, KS, LA, MA, MD, MI, NJ, NY, OH, PA, TN, VA, WV, or WY, can take advantage of this offer. To qualify, individuals must open a new Caesars Sportsbook Mobile or Online Account during the promotion period and register using a special promo code. This offer is a grand chance for newcomers to experience the thrill of sports betting with a significant Bonus Bet, courtesy of Caesars Sportsbook.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Register now!
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18