Due allenatori che si conoscono bene e si ammirano a vicenda. Le due figlie che a Londra vanno insieme al pub a vedere le partite della Roma. Non è certamente un derby, ma per i due tecnici è sicramente una partita particolare. Si è parlato tanto del rapporto tra De Rossi e De Zerbi e tanto se ne parlerà ancora, ma intanto parliamo di due mister sulla cresta dell'onda che stanno facendo benissimo con le rispettive squadre. La gara dell'Olimpico giovedì sera (si scende in campo alle 18:45) ci confermerà ancora una volta se l'attenzione della critica e degli addetti ai lavori sia effettivamente meritata...
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Roma-Brighton: condizioni e ultime notizie
Il Brighton non sta certamente affrontando uno dei momenti più brillanti della propria stagione, ma la trasferta di Roma può dare nuovo entusiasmo ai ragazzi di De Zerbi. Una cornice come l'Olimpico non ha bisogno di ulteriori motivazioni. In più, ci sarà certamente voglia di rivalsa per gli ospiti, che devono superare le difficoltà dell'ultimo periodo. Situazione diametralmente opposta in casa giallorossa, con la squadra di De Rossi che vola sulle ali dell'entusiasmo, grazie a prestazioni di livello assoluto, condite con tante reti all'attivo (anche se pure qualcuna al passivo...).
Analisi della panchina di Roma-Brighton: la rosa a disposizione
La Roma sta bene in generale, bisognerà solo capire che intenzioni abbia De Rossi in termini di turnover. Per quanto visto in campo a Monza, difficile rinunciare in questo momento ad una coppia ben assortita e particolarmente ispirata come quella composta da Dybala e Lukaku. Anche se, a dirla tutta, quello più ispirato in questo periodo sembra essere Capitan Pellegrini, a segno anche nell'ultima di campionato. Svilar è ormai titolare inamovibile in porta, Paredes e Cristante dovrebbero rappresentare la cerniera di centrocampo degna di un mediano come De Rossi. Il terzetto offensivo di De Zerbi, invece, dovrebbe essere composto da Enciso, Buonanotte e il giovane Feguson.
Migliori realizzatori e assistmen
Roma
Brighton
Miglior Marcatore
R. Lukaku(20 Gol)
Miglior Marcatore
Joao Pedro(15 Gol)
Miglior assistman
P. Dybala(10 Assist)
Miglior assistman
P. Gross(11 Assist)
I punti chiave del pronostico Roma - Brighton
Ottima la prestazione dei giallorossi a Monza: brianzoli battuti nettamente (1-4 il risultato finale).
Con quella del Brianteo, sono tre le vittorie consecutive in campionato dopo la sconfitta interna contro l'Inter (2-4).
Includendo i due pareggi contro il Feyenoord negli spareggi di Europa League, sono cinque invece i risultati utili di fila.
Solo in una delle ultime sei, però, la difesa giallorossa è riuscita a terminare la partita con la porta imbattuta.
La partita in questione, però, è quella di Frosinone, dove Svilar aveva salvato la propria porta in più occasioni con parate miracolose.
Come cnfermano le statistiche, la squadra di De Rossi segna con grande regolarità, ma concede anche qualcosa all'avversario di turno. A volte anche qualcosa di troppo. Gli inglesi sono a secco da due partite, ma hanno comunque un parco attaccanti in grado di creare parecchi grattacapi alla difesa giallorossa, che dovrà stare molto attenta a non concedere spazi in contropiede. Giocando all'olimpico, inevitabilmente toccherà alla Roma fare la partita, ma anche la doppia sfida contro il Feyenoord ha dimostrato che non è necessario farsi prendere dall'ansia. Per il pronostico Roma Brighton decidiamo di puntare sull'opzione Segna Squadra Ospite Sì.
Altri pronostici per scommettere su Roma - Brighton
Gol
Quota1.72
Vista la prolificità offensiva della Roma, il pronostco alternativo più scontato è l'opzione Gol, confidando negli ispirati Dybala e Lukaku (ma non solo...).
Visto tutto quanto detto finora, attendersi una partita con diversi gol non è proprio così impossibile. E, per altro, la quota associata all'Over 2,5 è tutt'altro che banale.
Come piazzare una scommssa su Roma - Brighton? Per prima cosa è necessario avere un conto gioco su uno dei bookmaker legali del panorama italiano. In occasione di questa partita di Europa League, William Hill potrebbe tornar utile con il suo bonus di benvenuto per nuovi clienti che può raggiungere un totale di 55€.
Per iscriversi sul sito dell'operatore, non serve inserire il codice promo nel form di registrazione. Una volta registrati, si potrà usufruire del bonus di benvenuto William Hill per scommettere su Roma - Brighton.