Real Madrid e Lipsia tornano a sfidarsi mercoledì alle 21 a due settimane dalla gara di andata degli ottavi di Champions League finita 1-0 per gli spagnoli in Germania. In palio ci sono i quarti di finale della competizione con gli iberici a cui basta il pareggio per passare e i tedeschi che devono compiere l'impresa di battere le merengues con due gol di scarto. Il Real arriva alla sfida lanciato ma non troppo e con il vantaggio di aver già quasi chiuso i giochi in Liga. Periodo altalenante per il Lipsa che sta combattendo per un posto in Champions in Bundesliga, al momento è quinto e insegue la concorrenza.
I precedenti tra Real Madrid e Lipsia - Gli scontri diretti
Real Madrid
67
%
Pareggio
0
%
Lipsia
33
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
2.67
Totale Gol
33%
Entrambe a segno
1.67
Gol segnati (Squadra 1)
1
Gol segnati (Squadra 2)
33%
Over 2,5
67%
Under 2,5
13 feb 2024
- Champions League
Lipsia
0 :
1
Real Madrid
25 ott 2022
- Champions League
Lipsia
3 :
2
Real Madrid
14 set 2022
- Champions League
Real Madrid
2 :
0
Lipsia
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Real Madrid-Lipsia: condizioni e ultime notizie
Il Real Madrid ha pareggiato due delle ultime tre gare, compresa l'ultima a Valencia con l'errore arbitrale che ha negato il gol della vittoria a Bellingham. Ancelotti è comunque imbattuto da 8 partite e avendo vinto all'andata ha grande vantaggio sugli ospiti. I tedeschi sono altalenanti in questa stagione hanno vinto due delle ultime quattro gare perdendo però la sfida di andata e quella con il Bayern Monaco due settimane fa.
Analisi della panchina di Real Madrid-Lipsia: la rosa a disposizione
Il Real Madrid si presenta al match senza gli infortunati Militao, Alaba e Courtois, sostituiti di Lunin, Nacho e Rudiger, in dubbio la presenza di Joselu. Ancelotti punta forte sul suo tridente con Vinicius, reduce dalla doppietta con il Valencia, Rodrygo e Bellingham che rientra tra i titolari dopo aver saltato il match di andata. L'inglese è il capocannoniere dei suoi con 20 reti in stagione e già 5 in Champions League. Nel Lipsia squalificato Simakan e in dubbio Klostermann, Marco Rose schiererà il 4-4-2 con la fantasia di Olmo e Simons sugli esterni la coppia offensiva Openda, sei gol nelle ultime otto e 21 in 34 gare, Sesko, il giovane attaccante che ha segnato la Bayern Monaco due partite fa.
Migliori realizzatori e assistmen
Real Madrid
Lipsia
Miglior Marcatore
J. Bellingham(23 Gol)
Miglior Marcatore
L. Openda(28 Gol)
Miglior assistman
J. Bellingham(11 Assist)
Miglior assistman
D. Raum(12 Assist)
,
X. Simons(12 Assist)
I punti chiave del pronostico Real Madrid - Lipsia
Il Real Madrid ha vinto il 74% di partite giocate in questa stagione
In casa le merengues hanno sempre vinto tranne in due occasioni dove hanno pareggiato
Il Lipsia ha perso due delle ultime quattro gare, e cinque delle ultime nove
In trasferta i tedeschi hanno messo a referto otto Over 2.5 nelle ultime nove partite
Le partite del Real Madrid in casa finite con l'Over 2.5 sono 8 nelle ultime 12
In totale in questa stagione il Lipsia ha concluso il 70% delle sue gare con l'Over 2.5
Il pronostico Real Madrid Lipsia è per la vittoria dei padroni di casa a cui aggiungere l'Over 2.5. Troppo forti le merengues che soprattutto in casa sembrano essere imbattibili. Il fattore campo inciderà così come la migliore qualità della rosa di Ancelotti che potrà contare anche su Bellingham, che all'andata non c'era. Il Lipsia inoltre non arriva alla sfida in un grande momento di forma, un motivo in più per vederlo sfavorito. Difficile che la gara possa chiudersi con meno gol di tre gol sul tabellino finale, le due formazioni hanno messo insieme 56 e 53 gol con una media di oltre 2 a gara per entrambe, non va poi dimenticato che l'1-0 dell'andata costringerà il Lipsia a dover cercare la rete, scoprendosi, ma non può lasciare tranquillo il Real che dovrà segnare almeno due reti per chiudere definitivamente il discorso qualificazione
Altri pronostici per scommettere su Real Madrid - Lipsia
Vinicius marcatore
Quota2.25
Il brasiliano è in grande forma come dimostra la doppietta segnata con il Valencia, è un trascinatore che nelle gare importanti sa fare la differenza, l'ultima dimostrazione è arrivata con la doppietta con il Girona nella partita che per ora sta decidendo la Liga e la tripletta al Barcellona che ha regalato ai suoi la Supercoppa.
Nelle partite di Liga del Real si tirano in media 9,11 calcio d'angolo, in quelle del Lipsia in Budesliga 9,83, entrambe sotto la linea che proponiamo. I blancos e i tedeschi subiscono in media solo 3.50 corner a partita e all'andata il conto dei tiri della bandierina si è fermato a 10.
Snai offre un bonus da giocare su Real Madrid - Lipsia
Per chi decidesse di scommettere su Real Madrid - Lipsia, bisogna sapere che Snai mette a disposizione dei nuovi clienti un bonus fino a 1024€. Perché non utilizzarlo per questa partita di Champions League?
Ricordiamo che questa offerta è valida solo per gli utenti che aprono per la prima volta un conto gioco sul sito ufficiale dell'operatore. L'iscrizione prende 5 minuti ed è necessario inserire il codice promozionale BB_SPORT al momento della registrazione.