Pronostici Europei Pallamano 2026
Pronostici 1X2 del modello SportyTrader
Euro Pallamano - Gruppo A
Euro Pallamano - Gruppo C
Euro Pallamano - Gruppo E
Euro Pallamano - Gruppo A
Euro Pallamano - Gruppo C
Euro Pallamano - Gruppo E
Ecco il nostro pronostico gratuito sul vincitore finale del Campionato Europeo di Pallamano, insieme ai pronostici dei nostri esperti per le partite degli Europei di Pallamano 2026. Tante informazioni utili per le scommesse sportive!
Presentazione e pronostici Europei di Pallamano 2026

Questa è la pagina giusta per tutti gli appassionati di pallamano! Dal 15 gennaio al 1° febbraio 2026, gli Europei di pallamano non si giocheranno solo sul campo, ma anche su SportyTrader con pronostici, analisi e consigli per scommettere al meglio sul campionato europeo di pallamano.
Chi sono i favoriti della competizione? Quali sono i pronostici da privilegiare su questo Campionato Europeo di Pallamano che si giocherà in Danimarca, Svezia e Norvegia? Tutte le risposte sono disponibili su questa pagina. È consigliabile seguire i nostri pronostici sul Campionato Europeo maschile, la pallamano prenderà il potere all'inizio del 2026!
Pronostico sul vincitore: chi vincerà gli Europei di Pallamano 2026?

Organizzato in tre paesi nordici (Danimarca, Svezia e Norvegia) nel mese di gennaio, il Campionato Europeo di Pallamano è uno dei principali eventi sportivi dell'inizio del 2026.
Dopo la vittoria della Francia nel 2024, la 17esima edizione vedrà sfidarsi la maggior parte delle migliori nazionali di pallamano, dai danesi ai Bleus, passando per i Norvegesi e, naturalmente, gli svedesi. E tra tutti questi grandi nomi, una nazione spicca su tutte: la Danimarca.
Secondi nell'ultimo Campionato europeo e campioni del mondo nel 2021, 2023 e 2025, i danesi rimangono i dominatori della pallamano mondiale e puntano a conquistare il loro titolo europeo che manca dal 2012!
Per farlo, il selezionatore Nikolaj Bredahl Jacobsen avrà a disposizione numerosi talenti, come Mathias Gidsel, Simon Pytlick, Emil Nielsen, Emil Jakobsen e Magnus Saugstrup, solo per citarne alcuni. Il gruppo è quindi molto forte ed esperto.
Per tutti questi motivi e molti altri ancora, il nostro pronostico per il vincitore degli Europei diPallamano 2026 si orienta verso una vittoria della Danimarca.
Pronostico Campionato Europeo della Pallamano - le quote dei favoriti per il titolo:
- Danimarca 1.40
- Svezia 9.00
- Francia 9.00
- Norvegia 15.00
- Islanda 17.00
- Spagna 34.00
- Germania 26.00
- Croazia 34.00
- Slovenia 34.00
- Ungheria 151.00
- Serbia 251.00
- Portogallo 251.00
- Polonia 1001.00
- Austria 1001.00
- Montenegro 1001.00
- Svizzera 1001.00
- Far Oer 1001.00
- Italia 1001.00
- Olanda 2501.00
- Repubblica Ceca 2501.00
- Macedonia del Nord 2501.00
- Ucraina 2501.00
- Romania 5001.00
- Georgia 5001.00
Quote rilevate su www.bwin.it.
I gruppi preliminari del Campionato Europeo di Pallamano 2026

Gli Europei di pallamano si dividono in diverse fasi, la prima delle quali è il girone preliminare. Le 24 squadre partecipanti sono suddivise in 6 gironi da 4 e cercherano di classificarsi tra le prime due del proprio girone.
Solo le prime due classificate di ogni girone al termine di questa prima fase si qualificano per il turno successivo. Ecco la composizione dei gironi degli Europei di pallamano 2026:
- Gruppo A: Germania - Spagna - Austria - Serbia
- Gruppo B: Danimarca - Portogallo - Macedonia del Nord - Romania
- Gruppo C: Francia - Norvegia - Repubblica Ceca - Ucraina
- Gruppo D: Slovenia - Isole Faroe - Montenegro - Svizzera
- Gruppo E: Svezia - Croazia - Paesi Bassi - Georgia
- Gruppo F: Ungheria - Islanda - Polonia - Italia
Scommettitori principianti - Come funzionano gli Europei di pallamano 2026?
Gli Europei di pallamano si svolgono in tre fasi. La prima fase è il girone preliminare, durante il quale tutte le nazionali sono divise in sei gironi da quattro squadre. Per continuare l'avventura, devono classificarsi tra le prime due posizioni del proprio girone.
La seconda fase degli Europei di Pallamano è il girone principale. Le squadre qualificate sono divise in due gironi da sei squadre e mantengono i punti ottenuti nel primo turno. Al termine di questa seconda fase, le prime due classificate di ogni girone si qualificano per le semifinali, mentre le terze classificate disputano una partita di piazzamento.
Inizia quindi la terza fase: la fase finale. Si giocano le semifinali, poi la partita per il bronzo e la finale. Riassumendo:
- Turno preliminare (dal 15 al 21 gennaio 2026) - 6 gironi da 4 squadre (si qualificano le prime 2)
- Turno principale (dal 22 al 28 gennaio 2026) - 2 gironi da 6 squadre (si qualificano le prime 2)
- Fase finale (30 gennaio e 1° febbraio 2026) - Partite a eliminazione diretta
Un programma completo per gli scommettitori sportivi appassionati di pallamano internazionale. Durante questo Campionato Europeo, che si svolgerà in diversi paesi del nord Europa, l’attenzione è rivolta all’analisi e alle previsioni sportive legate alla competizione.
La scheda del torneo
- Luoghi: Bærum (Norvegia), Herning (Danimarca), Malmö e Kristianstad (Svezia)
- Date: dal 15 gennaio al 1° febbraio 2026
- Ultimo vincitore: Francia (2024)
Come fare buoni pronostici sul Campionato Europeo di Pallamano?

Per fare dei buoni pronostici sportivi sull'europeo di pallamano, è necessario tenere conto di alcuni consigli. Ecco i principali da ricordare:
- Fare il punto sugli ultimi risultati
- Conoscere lo storico delle nazionali in questo Campionato di Pallamano
- Tenere conto delle squadre già qualificate ed eliminate
- Tenere conto delle assenze dei giocatori
- Tenere presente il luogo dell'incontro
Queste buone pratiche consentono di migliorare la capacità di analisi e di comprendere più da vicino la realtà del momento. I dettagli sono riportati di seguito.
Fare il punto sugli ultimi risultati
Quando si scommette su una squadra, è ovviamente importante considerare la sua forma attuale e gli ultimi risultati ottenuti.
Durante gli Europei di pallamano, infatti, non basta affidarsi al nome o alla storia di un Paese, ma occorre innanzitutto analizzarne la forma.
Se una squadra favorita che ha perso le ultime 5 partite gioca contro una squadra sfavorita che invece ha ottenuto 8 vittorie consecutive, ad esempio, la tendenza potrebbe invertirsi!
Conoscere la storia delle nazioni in questi Europei di Pallamano

L'esperienza in un grande torneo è spesso molto importante e determinante per il percorso di un Paese.
Se una nazione, ad esempio, non ha mai raggiunto le semifinali in tutta la sua storia, è improbabile che ci riesca nell'edizione 2026, dove ovviamente le squadre più forti normalmente rispondono presente a certi appuntamenti.
Al contrario, se una nazione è in difficoltà ma è arrivata alle semifinali nelle ultime 10 edizioni, c'è da scommettere che potremmo ritrovarla ancora una volta in quella fase.
Tenere conto delle squadre già qualificate ed eliminate
Sia nella prima che nella seconda parte del torneo (prima delle semifinali), molte squadre giocheranno alcune partite con lo status di qualificate o eliminate.
In questo tipo di partite, è consigliabile prestare molta attenzione prima di scommettere, poiché ci sono due possibili scenari. O la squadra giocherà in totale relax, senza pressione, e farà comunque una grande partita, oppure vorrà conservare le forze per il resto del torneo (o evitare infortuni in caso di eliminazione) e non giocherà al massimo.
È bene ricordare questo aspetto prima di scommettere, in particolare nelle prime due fasi di questo Campionato Europeo di Pallamano: è meglio evitare di scommettere troppo sulle squadre già qualificate o eliminate.
Tenere conto delle assenze dei giocatori

Ogni assenza ha un impatto sul risultato di una squadra, ma alcune più di altre. Ad esempio, la Danimarca non è la stessa senza Mathias Gidsel, né la Norvegia senza Sander Sagosen. Lo stesso vale per la Svezia senza Jim Gottfridsson.
Se alcune squadre hanno una panchina di qualità e possono comunque compensare le assenze (per infortunio, squalifica, scelta dell'allenatore o altro), le nazioni più piccole non possono permettersi di giocare senza i loro migliori giocatori. Ecco perché è importante fare attenzione quando si scommette: bisognerà controllare che tutti siano presenti!
Considerare il luogo dell'incontro
Sì, il luogo in cui si svolge una partita può essere importante! Ad esempio, se si assiste a una sfida tra Svezia e Danimarca, uno dei due paesi avrà un vantaggio se la partita si svolge davanti ai propri tifosi.
Per l'edizione 2026, gli Europei di Pallamano si giocheranno in Svezia, Danimarca e Norvegia. Queste tre nazionali avranno quindi il tifo dalla loro parte durante ogni partita, e questo è un fattore da non sottovalutare, anzi.
In sintesi: come fare pronostici accurati sull'Europeo di Pallamano maschile 2026?

Per fare pronostici sulla pallamano e sulle partite degli Europei di pallamano, è necessario tenere a mente i favoriti della competizione, il formato del torneo e seguire i consigli disponibili in questa pagina.
Tutte queste informazioni sono disponibili gratuitamente e liberamente accessibili in questa pagina. È il momento di cogliere l'occasione per fare bella figura con il bookmaker preferito.
Pronostici del momento sugli Europei di pallamano 2026
Attualmente non ci sono pronostici per questa competizione