Napoli e Milan si sfidano domenica alle 20,45 al Maradona per la decima giornata del campionato di Serie A. Garcia ha salvato la panchina ma solo per il momento, deve continuare a vincere per arrivare con la fiducia della società alla prossima sosta per le Nazionali quando si deciderà il suo destino. Pioli non si avvicina molto meglio alla sfida, contro le grandi non riesce a fare risultato e le sconfitte iniziano a pesare soprattutto in Champions League dove i rossoneri, ancora a secco di reti dopo tre giornate, difficilmente riusciranno a raggiungere gli ottavi di finale. La classifica vede i rossoneri secondi a meno uno dall'Inter e gli azzurri quarti con quattro punti da recuperare sui prossimi avversari.
I precedenti tra Napoli e Milan - Gli scontri diretti
Napoli
33
%
Pareggio
17
%
Milan
50
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
2
Totale Gol
33%
Entrambe a segno
0.67
Gol segnati (Squadra 1)
1.33
Gol segnati (Squadra 2)
33%
Over 2,5
67%
Under 2,5
18 apr 2023
- Champions League
Napoli
1 :
1
Milan
12 apr 2023
- Champions League
Milan
1 :
0
Napoli
2 apr 2023
- Serie A
Napoli
0 :
4
Milan
18 set 2022
- Serie A
Milan
1 :
2
Napoli
6 mar 2022
- Serie A
Napoli
0 :
1
Milan
19 dic 2021
- Serie A
Milan
0 :
1
Napoli
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Napoli-Milan: condizioni e ultime notizie
Dopo le due sconfitte con Real Madrid e Fiorentina, Garcia ha per ora scongiurato il rischio esonero vincendo al ritorno dalla sosta 3-1 con il Verona e 1-0 con l'Union Berlino, non due prestazioni straordinarie, ma per ora c'è bisogno di punti, il bel gioco può aspettare. Periodo difficile per il Milan che ha perso sia con la Juventus che con il Psg e rischia di chiudere la difficile settimana con il terzo ko. Evidente la differenza di risultati tra gli scontro le "piccole", quasi sempre vinti, e con le "grandi" dove oltre agli ultimi ko è arrivato anche la pesantissima sconfitta nel derby con l'Inter.
Analisi della panchina di Napoli-Milan: la rosa a disposizione
Nel Napoli non ci saranno Anguissa, al suo posto Cajuste, Juan Jesus, sostituito da un Natan in ottima forma, e Osimhen, con Raspadori che sembra essere in vantaggio su Simeone per il ruolo di centravanti grazie alla rete segnata con l'Union Berlino in settimana. Garcia ha ritrovato il miglior Kvartskhelia autore di due gol e un assist nelle ultime tre partite, mentre a chiudere l'attacco sarà Politano, in rete con il Verona, e da tempo uno dei più in forma dei suoi. Stelle offuscate per il Milan, Leao giocherà e deve ritrovarsi visto che è nove partite che non segna così come Giroud. Il più in forma è Pulisic che ha segnato con il Genoa l'ultimo gol in ordine di tempo dei rossoneri. In mediana ballottaggio tra Krunic e Adli con il francese che sembra essere più in "palla", mancheranno all'apello Loftus Cheek, Caldara, Jovic, Chukwueze e lo squalificato Thiaw, al suo posto Kjaer. In porta torna Maignan dopo la lo stop del giudice sportivo.
Migliori realizzatori e assistmen
Napoli
Milan
Miglior Marcatore
V. Osimhen(17 Gol)
Miglior Marcatore
O. Giroud(17 Gol)
Miglior assistman
M. Politano(8 Assist)
Miglior assistman
R. Leao(13 Assist)
I punti chiave del pronostico Napoli - Milan
Il Napoli ha vinto tutte le ultime due gare, ed è uscito imbattuto da sette delle ultime nove
Il Milan ha perso le ultime due partite e ha vinto solo una delle ultime quattro
Tre degli ultimi quattro precedenti sono finiti con l'Over 1.5
Otto delle nove gare giocate in Serie A dal Napoli sono terminate con l'Over 1.5, comprese tutte quelle in casa
Gli azzurri hanno il secondo miglior attacco del campionato con 20 reti all'attivo in nove giornate
Il pronostico Napoli Milan è per la doppia chance 1X a cui aggiungere in combo l'Over 1.5. Gli azzurri sono favoriti perché sono in un momento di forma migliore rispetto ai rossoneri travolti dalle critiche dopo le sconfitte negli scontri con le big. Contro le grandi Pioli fatica e difficilmente riuscirà nell'impresa al Maradona, la gara sarà comunque spettacolare e si chiuderà almeno con due gol perché i padroni di casa hanno tridente formidabile nonostante l'assenza di Osimhen e dopo due partite a digiuno il Milan deve per forza tornare a segnare sfruttando i tanti spazi che solitamente lascia la formazione di Garcia.
Altri pronostici per scommettere su Napoli - Milan
Kvaratskhelia marcatore
Quota3.1
E' di livello la quota per il gol di Kvaratskhelia, il georgiano è tornato quello devastante della scorsa stagione e tra Napoli e Nazionale è reduce da quattro gol nelle ultime quattro gare. Senza Osimhen, Garcia gli chiede di puntare di più la porta e lui esegue con grande efficacia, sia contro Calabria che con Kalulu parte in netto vantaggio.
Il francese ha già ricevuto cinque ammonizioni in sette partite di campionato, due dei quali nelle sfide ad alta tensione con Inter e Lazio, probabile che anche contro il Napoli finisca nella lista dei cattivi dell'arbitro dovendo provare a tenere a bada Politano, uno dei più in forma del Napoli che punta di continuo i suoi diretti avversari
Betclic aumenta le vincite sulle multiple: a tutti i clienti che si registrano sul sito ufficiale del bookmaker, Betclic permette di ricevere un boost sulle vincite in multipla. È sufficiente giocare su un minimo di 5 eventi sportivi con quota minima 1.30 fino a un massimo di 30 eventi, per i quali la maggiorazione sarà addirittura del 300%.
La sfida tra Napoli e Milan sarà trasmessa in diretta streaming da Dazn sulla app e sul sito ufficiale. Gli abbonati alla piattaforma che hanno anche sottoscritto un abbonamento con Sky potranno gustarsi il match sul canale numero 214 Zona DAZN. La telecronaca sarà di Edoardo Testoni con il commento tecnico di Marco Parolo.
Ad arbitrare il match sarà Daniele Orsato di Schio, uno dei più esperti fischietti della Serie A. I precedenti con i rossoneri parlano di 13 vittorie del club meneghino, 15 pareggi e 8 sconfitte, con il Napoli invece sono 18 successi azzurri, 15 pareggi e 16 sconfitte in 49 precedenti.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.