Primo big match al Maradona per i Campioni d'Italia del Napoli che affrontano sabato 2 settembre alle 20,45 la Lazio. Le due formazioni arrivano alla supersfida in maniera diametralmente opposta, nonostante il cambio di allenatore gli azzurri continuano a essere belli e vincenti, Sarri invece è alle soglie della crisi dopo una partenza molto difficile in campionato e un mercato deludente.
I precedenti tra Napoli e Lazio - Gli scontri diretti
Napoli
67
%
Pareggio
0
%
Lazio
33
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
3.33
Totale Gol
50%
Entrambe a segno
2.17
Gol segnati (Squadra 1)
1.17
Gol segnati (Squadra 2)
67%
Over 2,5
33%
Under 2,5
3 mar 2023
- Serie A
Napoli
0 :
1
Lazio
3 set 2022
- Serie A
Lazio
1 :
2
Napoli
27 feb 2022
- Serie A
Lazio
1 :
2
Napoli
28 nov 2021
- Serie A
Napoli
4 :
0
Lazio
22 apr 2021
- Serie A
Napoli
5 :
2
Lazio
20 dic 2020
- Serie A
Lazio
2 :
0
Napoli
Napoli-Lazio: condizioni e ultime notizie
Il Napoli ha esordito in Serie A con due vittorie molto convincenti. Alla prima ha battuto il Frosinone 3-1 dopo essere passato in svantaggio, alla seconda si è invece imposta con il Sassuolo 2-0 senza sudare più di tanto. Inizio da incubo per la Lazio che prima ha perso con il Lecce, rimontata in due minuti dall'1-0 al 2-1, e poi si è arresa in casa al neopromosso Genoa 1-0.
Analisi della panchina di Napoli-Lazio: la rosa a disposizione
Buone notizie per Garcia che dovrebbe riuscire a schierare dal primo minuto Kvaratshkelia, il georgiano potrebbe chiudere l'attacco insieme a Osimhen, tre gol in due gare di Serie A, e Politano, in vantaggio sul nuovo arrivato Lindstrom. Per il resto dentro i titolarissimi con Olivera favorito su Mario Rui a sinistra. Pochi cambi anche per Sarri che dovrebbe rispedire Kamada in panchina dopo la pessima prestazione con il Genoa e sostituirlo con Vecino al fianco di Luis Alberto, che ha appena rinnovato il contratto, e Cataldi, solo panchina per il neoacquisto Guendouzi. Fuori dai giochi Pedro, in attacco giocheranno Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile, l'unico marcatore della Lazio in questo inizio di campionato.
Migliori realizzatori e assistmen
Napoli
Lazio
Miglior Marcatore
V. Osimhen(17 Gol)
Miglior Marcatore
C. Immobile(11 Gol)
Miglior assistman
M. Politano(8 Assist)
Miglior assistman
L. Alberto(8 Assist)
I punti chiave del pronostico Napoli - Lazio
Il Napoli ha vinto entrambe le gare di campionato disputate fino a oggi
La Lazio è reduce da due sconfitte di fila
Gli azzurri hanno vinto tutte le ultime quattro gare ufficiali giocate in casa
Sono tre nelle ultime cinque gare di Serie A le sconfitte esterne della Lazio
Il Napoli ha vinto quattro degli ultimi cinque precedenti
Al Maradona gli azzurri sono pronti a far valere la propria legge, per questo il pronostico Napoli Lazio è per la vittoria dei padroni di casa. Il fattore campo sarà importante, inoltre il Napoli sembra essere più forte a livello di rosa rispetto ai prossimi avversari. Infine a giocare a favore di Garcia c'è il momento delle due squadre, i campani sono straripanti mentre i laziali sono quasi in crisi, difficile che possano rialzarsi nel primo big match della stagione.
Altri pronostici per scommettere su Napoli - Lazio
Osimhen marcatore
Quota1.95
Quasi impossibile non giocare la rete di Osimhen a due volte la posta o poco meno. Il nigeriano ha già infilato la palla in rete tre volte in due gare, è in piena forma e viene servito con la solita regolarità dai compagni. La difesa della Lazio è in un momento di forte sofferenza e non riuscirà a fermarlo.
Il Napoli ha segnato 2 gol alla prima giornata e 3 alla seconda, la Lazio ha subito due reti dal Lecce che non ha di certo il potenziale offensivo del Napoli, inoltre i biancocelesti hanno incassato una rete anche dal Genoa. Difficile che la difesa di Sarri riesca non subire due reti al Maradona.
A partire da scommesse con 5 eventi con quota minima 1.25, William Hill assegna un bonus del 3% in maniera progressiva per ogni selezione aggiuntiva, fino a un massimo di 20 selezioni con una maggiorazione del 60.47%.
La sfida del Maradona di sabato alle 20,45 sarà trasmessa solamente da DAZN in streaming sul sito ufficiale e sulla App. Gli abbonati Sky potranno guardare la partita sul canale 214.
L'arbitro del match sarà Colombo di Como coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Palermo, al Var ci saranno Di Paolo e Longo, quarto uomo Mariani. La giacchetta nera ha nella Lazio la squadra con cui ha fischiato di più in A (4 gare) con 1 vittoria biancoceleste e 3 pareggi. Due gli incroci nella massima serie con il Napoli con due successi degli azzurri.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
Navigando sul nostro sito, accetti l'utilizzo di cookie per una navigazione ottimale e servizi orientati ai tuoi interessi.