Il Milan in piena crisi sfida martedì alle 21 il Paris Saint Germain in Champions League per rimanere agganciato al treno qualificazione. I rossoneri sono ultimi nel girone con 3 punti a meno due dalla coppia Newcastle-Borussia Dortmund e a meno quattro dai francesi primi. Pioli ha l'obbligo di vincere non solo per allontanare le critiche delle ultime settimane ma per non dire già addio ai sogni di gloria europei. Il problema è che i transalpini sono in ottima forma e sembrano aver ormai capito cosa vuole Luis Enrique.
I precedenti tra Milan e PSG - Gli scontri diretti
25 ott 2023
- Champions League
PSG
3 :
0
Milan
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Milan-PSG: condizioni e ultime notizie
Il Milan è ufficialmente in crisi, i rossoneri hanno perso sabato sera con l'Udinese 1-0 in casa, i friulani non avevano mai vinto in dieci giornate di campionato. È solo l'ultima di una serie di gare negative con il pareggio di Napoli, dopo essere passati in vantaggio 2-0, e la doppia sconfitta con Juventus e Paris Saint Germain all'andata. Vola invece Luis Enrique che dopo il capitombolo con il Newcastle ha messo a referto cinque vittorie di fila contro Rennes, Strasburgo, Milan, Brest e Montpellier.
Analisi della panchina di Milan-PSG: la rosa a disposizione
Il Milan è in piena emergenza in difesa con Kalulu, Pellegrino, Caldara e forse Theo Hernandez fuori dai giochi. Non solo loro, Pioli dovrà rinunciare a Chukwueze, Bennacer nelle altre zone del campo. Poca scelta quindi con Tomori e Thiaw centrali di difesa e Florenzi che potrebbe scalare a sinistra. In attacco fallito l'esperimento Jovic, si torna al tridente con Giroud, due gol con il Napoli, tra Leao, senza gol da oltre due mesi, e Pulisic. Quattro assenti invece per Luis Enrique: Mendes, Kimpembe, Sergio Rico e Asensio. In attacco Mbappè, in rete in cinque delle ultime sei gare e già a quota 23 gol tra club e Nazionale, a guidare l'attacco completato da Dembelé e Kolo Muani. In mediana il giovane Zaire-Emery, 17 anni, due gol nelle ultime due sfide e due assist nella gara di andata.
Migliori realizzatori e assistmen
Milan
PSG
Miglior Marcatore
O. Giroud(17 Gol)
Miglior Marcatore
K. Mbappe(35 Gol)
Miglior assistman
R. Leao(13 Assist)
Miglior assistman
O. Dembele(9 Assist)
I punti chiave del pronostico Milan - PSG
Il Milan ha perso tre delle ultime quattro gare giocate
Sono due le sconfitte di fila a San Siro per i rossoneri, senza segnare nemmeno una rete
Il PSG è reduce da cinque vittorie di fila
In trasferta sono due i successi consecutivi dei francesi
All'andata la gara è finita 3-0, terza gara di Champions di fila senza gol per il Milan
Il pronostico Milan Paris Saint Germain è per la vittoria degli ospiti. Troppo forti i francesi e lo hanno già dimostrato all'andata e soprattutto troppo nel caos il Milan che appare in crisi di risultati e di gioco. Inoltre Pioli arriva alla sfida senza molti giocatori, un altro vantaggio per i francesi che sembrano aver trovato finalmente il modo per rendere al meglio.
Il PSG segnerà almeno due gol contro il Milan, i francesi da cinque partite di fila segnano 3 gol a gara, il rossoneri in difesa sono incerottati e molto fragili, le tre reti subite all'andata sono un buon indizio per la previsione.
Sono alte le possibilità che segnino entrambe le squadre, il Milan dovrà giocare per vincere e quindi attaccherà e riuscirà a trovare la rete contro un PSG che in trasferta subisce almeno una rete da tre gare di fila, in totale sette le reti al passivo in questo periodo di tempo.
Buone notizie per i tifosi rossoneri che potranno guardare la partita in diretta in chiaro su Canale 5. Non sarà però l'unico modo per vedere Milan-Paris Saint Germain, Sky attiverà in canali Sport Uno, 4K e 252 oltre alla app Sky Go e Now Tv per lo streaming. On line sarà possibile vedere la sfida gratis su Mediaset Infinity
Il Paris Saint Germain ha vinto in totale 11 titoli in Francia, nessuna ha fatto meglio, nove sono stati conquistati negli ultimi undici anni. Il Milan invece ha vinto 19 scudetti in Italia, da non dimenticare anche il percorso europeo delle due formazioni: i rossoneri hanno conquistato la Champions League sette volte, i francesi nemmeno una.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
Navigando sul nostro sito, accetti l'utilizzo di cookie per una navigazione ottimale e servizi orientati ai tuoi interessi.