Big match a San Siro per la settima giornata di Serie A con il Milan che ospita la Lazio alle 18,30. I rossoneri hanno ritrovato il primato in classifica in condivisione con l'Inter grazie alle ultime due vittorie di fila che hanno scacciato i fantasmi post derby. Anche la Lazio ha ritrovato un po' di serenità dopo che Lotito aveva mandato la squadra in ritiro annullando anche il giorno di risposo. Ora però è il momento di accelerare perché con 7 punti la zona Champions è già distante cinque lunghezze.
I precedenti tra Milan e Lazio - Gli scontri diretti
Milan
67
%
Pareggio
0
%
Lazio
33
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
3
Totale Gol
17%
Entrambe a segno
1.67
Gol segnati (Squadra 1)
1.33
Gol segnati (Squadra 2)
67%
Over 2,5
33%
Under 2,5
6 mag 2023
- Serie A
Milan
2 :
0
Lazio
24 gen 2023
- Serie A
Lazio
4 :
0
Milan
24 apr 2022
- Serie A
Lazio
1 :
2
Milan
9 feb 2022
- Coppa Italia
Milan
4 :
0
Lazio
12 set 2021
- Serie A
Milan
2 :
0
Lazio
26 apr 2021
- Serie A
Lazio
3 :
0
Milan
Milan-Lazio: condizioni e ultime notizie
Il Milan arriva alla sfida dopo i sucessi con Verona e Cagliari, due ottimi risultati per dimenticare la cinquina incassata nel derby e lo scialbo 0-0 con il Newcastle. Pioli ha perso solo una gara in stagione è veleggia al primo posto con 15 punti. La Lazio ha ritrovato il successo nel turno infrasettimanale grazie al 2-0 con il Torino, una vittoria che deve servire da trampolino di lancio per una squadra che in campionato ha già perso tre volte e in Champions ha esordito con l'1-1 agguantato solo nel finale grazie al gol del portiere Provedel.
Analisi della panchina di Milan-Lazio: la rosa a disposizione
Buone notizie dall'infermeria per Pioli che ritrova Theo Hernandez, Calabria e forse anche Maignan che però rimane in ballottaggio con Sportiello. Ancora fuori dai giochi Bennacer, Krunic e Kalulu, a centrocampo possibile conferma per Adli, ottimo a Cagliari, in attacco tornano i big con Leao, Giroud e Pulisic. Nella Lazio non ci sarà Patric, in difesa la coppia Casale-Romagnoli con Hysaj e Marusic sugli esterni. Confermato il tridente con Zaccagni tornato al gol con il Torino, e Felipe Anderson ad accompagnare Immobile. A centrocampo Vecino, anche lui in rete mercoledì, potrebbe tenersi il posto.
Migliori realizzatori e assistmen
Milan
Lazio
Miglior Marcatore
O. Giroud(17 Gol)
Miglior Marcatore
C. Immobile(11 Gol)
Miglior assistman
R. Leao(13 Assist)
Miglior assistman
L. Alberto(8 Assist)
I punti chiave del pronostico Milan - Lazio
Il Milan ha vinto quattro degli ultimi cinque precedenti
I rossoneri sono reduci da due successi di fila in campionato
La Lazio in campionato ha perso tre gare su sei
Il Milan ha vinto tutte le ultime cinque gare di Serie A giocate in casa
I biancocelesti fuori casa sono reduci da quattro sconfitte nelle ultime sette partite giocate in campionato
Il pronostico Milan Lazio è per la vittoria dei padroni di casa. L'effetto San Siro si farà sentire per una squadra che sembra aver ritrovato salto e punta la terza vittoria in fila contro una Lazio che, nonostante l'ultimo successo, sembra essere ben distante da quella dell'anno scorso. Sarri spera di aver svoltato ma ha una rosa meno completa e un undici iniziale meno forte dei rossoneri, per questo è destinato a perdere la sfida di San Siro.
Il Milan in campionato ha messo a referto quattro Over 2,5 nelle ultime cinque gare, tre degli ultimi quattro precedenti sono finiti con questo risultato, tutte le sfide esterne di questa stagone della Lazio sono terminate con almeno tre gol. Le statistiche sono chiare, ci saranno almeno tre gol a Sa Siro
Il Milan tira in media circa 3 angoli a partita, solo il Verona fa peggio tra le squadre che hanno giocato almeno sei gare. La Lazio è quota 5,50 e ne lascia di solito solo quattro aglio avversari, per questo vista anche la quota alta proponiamo questo pronostico.
Ancora più veloce, ancora più fluida, sempre più stabile: la nuova app Goldbet per Android e iOS è finalmente disponibile per tutti i clienti che hanno già aperto un conto gioco sul sito ufficiale di questo bookmaker e per quelli che vogliono iscriversi. Con Goldbet App è possibile scommettere su tutti gli eventi sportivi del momento.
La sfida di San Siro tra Milan e Lazio di sabato alle 18 sarà trasmessa solamente da DAZN che darà la possibilità ai suoi abbonati di guardare la partita sia sul sito ufficiale che sulla App della piattaforma che detiene tutti i diritti per le partite di Serie A.
La partita si giocherà per la 189esima volta della storia, la partita si è colorata spesso di rossonero, sono infatti 64 i successi dei lombardi, contro i 40 dei biancocelesti, 64 i pareggi.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
Navigando sul nostro sito, accetti l'utilizzo di cookie per una navigazione ottimale e servizi orientati ai tuoi interessi.