Marsiglia e Brighton erano state indicate tra le principali potenziali protagoniste di questa edizione dell'Europa League, ma la partenza non è stata di quelle indimenticabili. Nella gara del Velodrome che si giocherà giovedì sera alle ore 18:45, queste due compagini hanno qualcosa da farsi perdonare. Anzi, più di qualcosa, perché nelle ultime uscite i risultati sono stati tutt'altro che positivi e, dunque, tocca agli allenatori trovare le contromosse e rilanciare le proprie squadre. Sarà un derby tutto italiano: sulle due panchine, infatti, ci sono Rino Gattuso (Marsiglia) e Roberto De Zeri (Brighton).
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Marsiglia-Brighton: condizioni e ultime notizie
Come detto, i risultati recenti di queste due squadre non hanno rispettato le ambizioni dei rispettivi club: i francesi si sono appena affidati a Rino Gattuso dopo una brutta partenza e l'ex tecnico di Milan e Napoli, però, non è riuscito ad evitare la sconfitta nella prima sulla panchina dell'OM; d'altra parte, gli inglesi hanno appena incassato un pesantissimo 6-1 sul campo dell'Aston Villa nell'ultimo turno di Premier League, un risultato che ha destato stupore e non può non aver lasciato qualche strascico nella testa dei calciatori guidati con grande partecipazione dal tecnico Roberto De Zerbi.
Analisi della panchina di Marsiglia-Brighton: la rosa a disposizione
Per Marsiglia e Brighton non è tempo di turnover: di solito l'Europa League è l'occasione per far giocare i non titolari, definiamoli così, ma la situazione delle due squadre non lo consente. Servono risultati per cancellare le ultime prestazioni e ritrovare morale e convinzione. Per questo l'attacco dei francesi dovrebbe essere guidato dall'esperto Aubameyang, al quale è davvero difficile rinunciare. De Zerbi si affiderà a Ferguson, nuova pepita della rosa del Brighton, appoggiato da Mitoma, altro giocatore sul quale Gattuso si concentrerà, perché letale negli inserimenti da dietro. Possibile titolarità anche per il gioiellino del Barça Ansu Fati.
Migliori realizzatori e assistmen
Marsiglia
Brighton
Miglior Marcatore
P. Aubameyang(27 Gol)
Miglior Marcatore
Joao Pedro(15 Gol)
Miglior assistman
P. Aubameyang(11 Assist)
Miglior assistman
P. Gross(11 Assist)
I punti chiave del pronostico Marsiglia - Brighton
Il momento del Brighton è particolarmente difficile, considerato che arriva da tre sconfitte nelle ultime quattro partire giocate.
Tra queste tre sconfitte, anche quella all'esordio in Europa League in casa contro l'AEK Atene che ha aperto la serie.
I greci, infatti, sono riusciti ad imporsi in trasferta in una gara a dir poco rocambolesca e terminata 2-3, nella quale gli inglesi avevano recuperato due volte da posizione di svantaggio.
Gara spettacolare anche la prima del Marsiglia in questa competizione: i francesi hanno bloccato 'Ajax sul pareggio.
Sotto di due gol, i francesi sono riusciti a portarsi sul 2-2 e a terminare la gara sul 3-3 nonostante il temporaneo 3-2 dei Lancieri.
Le due difese non sembrano particolarmente in forma (per usare un eufemismo): i padroni di casa hanno incassato dieci reti nelle ultime tre partite, gli ospiti undici nelle ultime quattro. D'altra parte, però, i rispettivi attacchi sono ispirati: i francesi sono rimasti a secco solo contro il Paris Saint Germain, ma nelle altre due hanno segnato cinque gol, mentre ha realizzato dieci gol nelle ultime sei partite giocate. Insomma, tutti si aspettano una gara spettacolare, con molte segnature, anche perché nonostante il calcio italiano sia tacciato di difensivismo, le squadre di Gattuso e De Zerbi giocano in proiezione offensiva. Dunque il nostro pronostico Marsiglia Brighton è Segnano Entrambe le Squadre Sì.
Anche in questo caso, la scelta è frutto della convinzione che la partita possa essere spettacolare, con due squadre non troppo avvezze alla fase difensiva, ma comunque ispirate in fase offensiva.
Marsiglia - Brighton: bonus offerto su William Hill
Come piazzare una scommssa su Marsiglia - Brighton? Per prima cosa è necessario avere un conto gioco su uno dei bookmaker legali del panorama italiano. In occasione di questa partita di Europa League, William Hill potrebbe tornar utile con il suo bonus di benvenuto per nuovi clienti che può raggiungere un totale di 205€.
Per iscriversi sul sito dell'operatore, non serve inserire il codice promo nel form di registrazione. Una volta registrati, si potrà usufruire del bonus di benvenuto William Hill per scommettere su Marsiglia - Brighton.
La partita sarà visibile su DAZN, Sky Sport e Sky Sortt Calcio (canale 253). In streaming anche su William Hill.
A sorpresa, grazie alla vittoria in casa del Brighton, è l'AEK Atene la capolista del Girone B, nonostante i greci fossero i meno quotati in un raggruppamento che include anche Ajax, Brighton e Marsiglia.
La partita Marsiglia Brighton si disputerà al Stade Vélodrome alle ore 18:45.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
Navigando sul nostro sito, accetti l'utilizzo di cookie per una navigazione ottimale e servizi orientati ai tuoi interessi.