23 febbraio 2023 - 15:00 

- Giornata 255

Europa - Europa League

Manchester United
VS
Barcellona

Il pronostico :

Over 2.5

Offerta
$200 offerti per scommettere

Pronostico Manchester United - Barcellona - Europa League

 da Matteo Oneto | in Pronostico Europa League

Serata di grande calcio quella di giovedì 23 febbraio a Old Trafford, alle ore 21 si gioca infatti la gara di ritorno di Manchester United-Barcellona, valida come spareggio per qualificarsi agli ottavi di finale di Europa League. All'andata la sfida è finita 2-2 al Camp Nou, tutte le reti sono arrivate nella ripresa con i blaugrana avanti grazie a Marcos Alonso, rimontati poi da Rashford e dall'autogol di Koundé. A un quarto d'ora dal termine a riequilibrare la situazione è stato Raphina. Due delle big d'Europa, entrambe in uno straordinario stato di forma, sono pronte a sfidarsi di nuovo: chi vince va avanti, chi perde esce dalla competizione.
Seguire Manchester United - Barcellona 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

La sfida si preannuncia molto equilibrata e così la pensano anche i bookmaker che indicano come favorito il Manchester United con quota dell'1 a 2.25 mentre il successo del Barcellona è salito addirittura a 3.25. Il risultato meno probabile è il pareggio, sempre a quota 3,40 nonostante all'andata la gara sia terminata proprio così.

Come arrivano Manchester United e Barcellona a questa sfida

Gli ultimi risultati di Manchester United e Barcellona

Manchester United
Manchester United Gli ultimi risultati
V V X V X V
Vittorie

4/6 (67%)

Pareggi

2/6 (33%)

Sconfitte

0/6 (0%)

Media statistiche (Ultime 6 partite)

Totale Gol
3
Entrambe a segno
50%
Gol segnati
2.17
Gol subiti
0.83
Over 2,5
67%
Under 2,5
33%

19 feb 2023 - Premier League

Manchester United
3 :  0
Leicester

16 feb 2023 - Europa League

Barcellona
2 :  2
Manchester United

12 feb 2023 - Premier League

Leeds
0 :  2
Manchester United

8 feb 2023 - Premier League

Manchester United
2 :  2
Leeds

4 feb 2023 - Premier League

Manchester United
2 :  1
Crystal Palace

1 feb 2023 - Carabao Cup

Manchester United
2 :  0
Nottingham Forest
Barcellona
Barcellona Gli ultimi risultati
V V V V X V
Vittorie

5/6 (83%)

Pareggi

1/6 (17%)

Sconfitte

0/6 (0%)

Media statistiche (Ultime 6 partite)

Totale Gol
2.33
Entrambe a segno
33%
Gol segnati
1.83
Gol subiti
0.5
Over 2,5
50%
Under 2,5
50%

19 feb 2023 - LaLiga

Barcellona
2 :  0
Cadice

16 feb 2023 - Europa League

Barcellona
2 :  2
Manchester United

12 feb 2023 - LaLiga

Villarreal
0 :  1
Barcellona

5 feb 2023 - LaLiga

Barcellona
3 :  0
Siviglia

1 feb 2023 - LaLiga

Betis
1 :  2
Barcellona

28 gen 2023 - LaLiga

Girona
0 :  1
Barcellona

I precedenti tra Manchester United e Barcellona - Gli scontri diretti

16 feb 2023 - Europa League

Barcellona
2 :  2
Manchester United
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)

Manchester United-Barcellona: condizioni e ultime notizie

Il Manchester United, terzo in Premier League, ha vinto 3-0 domenica scorsa con il Leicester andando a conquistare l'ottavo risultato utile consecutivo con sei vittorie e due pareggi. Ten Hag dal ritorno dalla sosta per i Mondiali ha perso solo una volta con l'Arsenal capolista in 17 partite e ha nell'Old Trafford un vero e proprio fortino: 15 vittorie e un pareggio nelle ultime sedici. I Red Devils ultimamente sembrano aver trovato anche un'arma in più: si chiama Marcus Rashford, in gol nelle ultime cinque partite, con 24 gol all'attivo in 36 partite giocate. Il peso dell'attacco dello United sarà anche sulle sue spalle.

Anche il Barcellona sta attraversando un gran momento, primo nella Liga e imbattuto dal 26 ottobre: da quel girono sono arrivate 16 vittorie in 18 partite compresa l'ultima 2-0 con il Cadice (settimo successo di fila in campionato). Blaugrana super anche in trasferta dove non perdono da oltre 4 mesi e arrivano all'Old Trafford dopo undici vittorie di fila lontano dal Camp Nou. Se gli inglesi sono ancora in corsa per Premier, Europa League, FA Cup e League Cup, il Barça ha già vinto la Supercoppa di Spagna, viaggia a gonfie vele in Liga ed è ancora in corsa per vincere la Copa del Rey. Ci aspetta una sfida tra due squadre decisamente in forma e che sono motivatissime per andare avanti anche in questa competizione.

Seguire Manchester United - Barcellona 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Le probabili formazioni di Manchester United-Barcellona

Manchester United

Formazione : 4 - 2 - 3 - 1

1
D. De Gea
29
A. Wan-Bissaka
19
R. Varane
6
L. Martinez
23
L. Shaw
18
Casemiro
17
Fred
8
B. Fernandes
27
W. Weghorst
25
J. Sancho
10
M. Rashford
20
S. Roberto
9
R. Lewandowski
22
Raphinha
19
F. Kessie
5
S. Busquets
21
F. De Jong
28
A. Balde
15
A. Christensen
4
R. Araujo
23
J. Kounde
1
M. Ter Stegen

Formazione : 4 - 3 - 3

Barcellona

Analisi della panchina di Manchester United-Barcellona: la rosa a disposizione

Nel Manchester United l'out più pesante è sicuramente quello che riguarda Martial, menntre dovrebbero recuperare Antony e Maguire. Fuori dai giochi gli infortunati Eriksen, Van de Beek e Greenwood e lo squalificato Sabitzer. L'uomo più in forma è sicuramente Marcus Rashford che ha segnato in tutte le ultime cinque partite ed è reduce dalla doppietta con il Leicester: in totale per lui 16 gol nelle ultime 17 partite a cui si aggiungono quattro assist. 

Problemi a centrocampo per Xavi che perde i gioiellini Gavi, squalificato, e Pedri infortunato. Non al meglio anche Busquets: in nmolti lo danno in campo dal 1° minuto, anche se la mediana potrebbe essere formata da De Jong, Sergi Roberto, in rete contro il Cadice, e Kessié. Nel tridente sicuri del posto Raphinha, in gol all'andata, e Lewandowski. L'altra maglia se la giocano Ansu Fati, non in un grande periodo di forma, e Ferrán Torres. Out Dembélé, infortunato.

I punti chiave del pronostico Manchester United - Barcellona

  1. Quattro delle ultime cinque gare del Manchester United sono finite con l'Over 2,5
  2. La gara di andata è terminata 2-2 con ben 35 tiri in totale verso le due porte
  3. Il Manchester United ha segnato almeno due gol in tutte le ultime nove gare disputate
  4. Sette delle ultime dieci gare esterne del Barcellona sono finite con l'Over 2,5
  5. I blaugrana hanno segnato in tutte le ultime undici gare giocate in trasferta
  6. Nove delle ultime dieci gare dello United a Old Trafford sono terminate con l'Over 2,5
Seguire Manchester United - Barcellona 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico Manchester United - Barcellona

Il nostro pronostico Manchester United Barcellona è per l'Over 2,5, una previsione che deriva dalla sfida dell'andata in cui è stato spettacolo puro: quattro gol e tantissime occasioni grazie a due attacchi stellari e alla mentalità offensiva di entrambe le formazioni. Questa volta a dare ancora più forza al nostro pronostico c'è il fatto che solo chi vince andrà avanti nella competizione quindi nessuno potrà fare calcoli. I numeri sono poi tutti dalla parte dell'Over 2,5, le due formazioni segnano tantissimo in casa e in trasferta, infine sia Ten Hag che Xavi giocheranno con tanti calciatori offensivi.

Il pronostico :

Over 2.5

Offerta
$200 offerti per scommettere

Altri pronostici per scommettere su Manchester United - Barcellona

Extra Time sì

Non c'è grande differenza tra le due squadre e lo hanno dimostrato anche all'andata, la possibilità di arrivare ai supplementari è più che possibile, la quota di oltre 3 volte la posta è di grande valore.

Over 9,5 calci d'angolo

Nella gara di andata sono stati battuti ben 13 corner, le due squadre giocano molto sugli esterni e il Barcellona è la squadra che tira più corner di tutta la Liga oltre 5 a partita. Sono di media sette quelli calciati in Premier League nelle gare dello United, arrivare a dieci in questa gara potrebbe non essere difficile.

Rashford marcatore

Motivatissimo a continuare la sua striscia positiva, Rashford potrebbe andare ancora a segno in questa gara da dentro-fuori. La quota è fin troppo alta per un giocatore in palla come l'inglese.
Pronostico Manchester United vs Barcellona

Perfect Picks

Perfect Picks

Get ready to elevate your NBA Playoff experience with FanDuel’s NBA Playoff Daily Pick Pick’Em! This promotion invites all basketball fans to participate for free—no purchase or wager needed. Just log in daily, answer contest questions about each game, and you could win a share of a hefty $5,000 daily payout in either FanDuel Sportsbook or Daily Fantasy Sports credits. It's your chance to show off your basketball knowledge and win big during the playoffs.

The contest is open to participants in select states, so make sure you're eligible and get ready to enter. With every correct prediction, you climb closer to the top of the leaderboard and increase your chances of winning. Whether you're a seasoned bettor or a casual fan, FanDuel’s Pick’Em offers an exciting way to engage with every playoff game. So why wait? Sign up now, participate every Promotion Day, and maximize your playoff season with FanDuel!

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Domande frequenti

La sfida di Europa League in Italia sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali 202 e 249 del satellite e 473 e 483 del digitale terrestre. Per lo streaming saranno attivi la App Sky Go e il serivizio ON Demand oltre la piattaforma DAZN sia su App che sul sito ufficiale.
Le due formazioni si incontrano per la quindicesima volta nella storia: in vantaggio negli scontri diretti c'è il Barcellona con 6 vittorie, 5 pareggie e solo 3 sconfitte.
La supersfida Manchester United Barcellona sarà arbitrata dal francese Clément Turpin. Il francese è arbitro FIFA dal 2010 e ha moltissima esperienza internazionale.
La supersfida di questa sera si giocherà in uno dei tempi del calcio moderno. L'Old Trafford di Manchester sarà il teatro di Manchester United Barcellona, gara valida per il ritorno degli spareggi di Europa League. Questo stadio da 74.310 posti è uno dei più leggendari della storia del calcio. È stato ristrutturato l'ultima volta nel 2006.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Grab your bonus!
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18