E' tempo di derby sulle sponde del Merseyside, sabato 21 ottobre alle 13,30 va in scena Liverpool-Everton nella nona giornata della Premier League. I reds inseguono a tre punti di distanza la coppia di testa formata da Arsenal e Tottenham, l'Everton invece sta cercando di risalire dopo un inizio difficile ed è in momento delicato anche a livello societario con il passaggio alla 777 Partners, azienda proprietaria del Genoa in Italia, che non è ancora completato.
I precedenti tra Liverpool e Everton - Gli scontri diretti
Liverpool
50
%
Pareggio
33
%
Everton
17
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
2.5
Totale Gol
33%
Entrambe a segno
1.67
Gol segnati (Squadra 1)
0.83
Gol segnati (Squadra 2)
33%
Over 2,5
67%
Under 2,5
13 feb 2023
- Premier League
Liverpool
2 :
0
Everton
3 set 2022
- Premier League
Everton
0 :
0
Liverpool
24 apr 2022
- Premier League
Liverpool
2 :
0
Everton
1 dic 2021
- Premier League
Everton
1 :
4
Liverpool
20 feb 2021
- Premier League
Liverpool
0 :
2
Everton
17 ott 2020
- Premier League
Everton
2 :
2
Liverpool
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Liverpool-Everton: condizioni e ultime notizie
Il Liverpool insegue la vittoria in campionato che manca da due turni dopo il ko con il Tottenham 2-1 e il pareggio 2-2 con il Brighton di De Zerbi. I reds hanno chiuso la lunga striscia di sette sconfitte consecutive, ma va detto che una gara l'hanno portata a casa anche tra i due stop in campionato, quella con il Saint Gilloise in Europa League. L'Everton sta risalendo la china dopo l'inizio da incubo, la formazione ha infatti vinto 3-0 con il Bournemouth nell'ultimo turno dopo la sconfitta con il Luton e due successi in fila con Aston Villa in Carabao Cup e con Brentford in Premier.
Analisi della panchina di Liverpool-Everton: la rosa a disposizione
Qualche problema di formazione per Klopp che non potrà contare sugli infortunati Thiago e Tsimikas e sullo squalificato Curtis Jones. Rientra Diogo Jota dallo stop del giudice sportivo, il portoghese in attacco giocherà con Salah, sua la doppietta del pari con il Brighton, e Darwin Nunez. Nell'Everton ci sono quattro giocatori in dubbio: Coleman, Alli, Andre Gomes e Gueye, nessuno dovrebbe essere titolare ma ci sono alcune speranze di vederli in panchina. Il grande dubbio della vigilia è in attacco dove Calvert-Lewin, con i suoi tre gol nelle ultime quattro partite giocate, appare in vantaggio sull'ex Udinese, Beto ancora a secco di marcature in campionato.
Migliori realizzatori e assistmen
Liverpool
Everton
Miglior Marcatore
M. Salah(24 Gol)
Miglior Marcatore
D. Calvert-Lewin(8 Gol)
Miglior assistman
M. Salah(14 Assist)
Miglior assistman
D. McNeil(7 Assist)
I punti chiave del pronostico Liverpool - Everton
Nove delle undici gare giocate in stagione dal Liverpool sono finite con l'Over 2.5
Il Liverpool ha vinto otto delle ultime dieci partite
In casa i reds hanno solo vinto in questa stagione: 5 partite su 5
Tutte le gare esterne dell'Everton sono finite con l'Over 2.5
Il Liverpool ha vinto tre degli ultimi quattro derby
Il pronostico Liverpool Everton pende dalla parte dei reds che vinceranno in una gara con almeno tre gol sul tabellino finale. Il fattore derby non dovrebbe riuscire a colmare il gap tecnico tra le due formazioni, Klopp ha molte più frecce nel proprio arco e può contare su Anfield, tornato fortino inviolabile. Sarà una gara con tante reti perché sono gli attacchi la vera forza delle due squadre, cercare di vincere senza subire gol potrebbe essere una follia con giocatori di questo livello
Altri pronostici per scommettere su Liverpool - Everton
Gol + Over 2.5
Quota1.83
Sarà una gara spettacolare che finirà con l'Over 2.5 e il gol di entrambe le squadre in campo, l'Everton ha chiuso così due delle ultime tre sfide ed è reduce da nove gol nelle ultime quattro gare. Per il Liverpool sono sei nelle ultime sette le partite con Gol e Over 2.5
Salah è reduce dalla doppietta con il Brighton e da quattro reti nelle ultime cinque partite, momento di forma ottimo per l'egiziano che giocherà di sicuro dal primo minuto.
Liverpool - Everton: bonus offerto su William Hill
Come piazzare una scommssa su Liverpool - Everton? Per prima cosa è necessario avere un conto gioco su uno dei bookmaker legali del panorama italiano. In occasione di questa partita di Premier League, William Hill potrebbe tornar utile con il suo bonus di benvenuto per nuovi clienti che può raggiungere un totale di 55€.
Per iscriversi sul sito dell'operatore, non serve inserire il codice promo nel form di registrazione, disponibile a questa pagina. Una volta registrati, si potrà usufruire del bonus di benvenuto William Hill per scommettere su Liverpool - Everton.