Il Lecce per allontanare l'incubo Serie B, la Sampdoria per l'orgoglio e poco più. La sfida del Via del Mare di domenica 16 aprile alle 12:30 è vitale per i salentini che sono in piena crisi e hanno visto la propria classifica peggiorare a tal punto da essere solo cinque punti sopra la zona retrocessione. Per la Samp invece la sconfitta dell'ultimo turno con la Cremonese ha sancito la discesa in Serie B, troppi gli undici punti da recuperare allo Spezia per una formazione che fino ad oggi ne ha collezionati solamente 15 in 29 gare.
I precedenti tra Lecce e Sampdoria - Gli scontri diretti
Lecce
33
%
Pareggio
33
%
Sampdoria
33
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
2.33
Totale Gol
67%
Entrambe a segno
1.33
Gol segnati (Squadra 1)
1
Gol segnati (Squadra 2)
33%
Over 2,5
67%
Under 2,5
12 nov 2022
- Serie A
Sampdoria
0 :
2
Lecce
1 lug 2020
- Serie A
Lecce
1 :
2
Sampdoria
30 ott 2019
- Serie A
Sampdoria
1 :
1
Lecce
Lecce-Sampdoria: condizioni e ultime notizie
Il Lecce è la peggiore squadra della Serie A da quasi due mesi a questa parte. La formazione di Barone dopo un ottima prima metà di campionato è stata inghiottita da una crisi profonda con sei sconfitte nelle ultime sei giornate di campionato contro Napoli, Empoli, Fiorentina, Torino, Inter e Sassuolo, con un solo gol all'attivo. Disastrosa la stagione dalla Sampdoria, ultima in classifica con 20 sconfitte e solo 3 vittorie in 29 partite. Il ko con la Cremonese di sabato è stata la fotografia perfetta del campionato, blucerchiati in vantaggio in casa 2-1 nel secondo tempo e sconfitti nel finale 3-2. E' la terza battuta d'arresto nelle ultime tre giornate dopo quelle con Roma e Juventus, in mezzo il successo con il Verona.
Analisi della panchina di Lecce-Sampdoria: la rosa a disposizione
Nel Lecce unico assente sarà Pongracic, in difesa quindi conferma per la coppia Umtiti-Baschirotto. Baroni ritrova Blin dopo la squalifica con il giocatore che si riprende il posto in mediana vicino a Hjulmand e Maleh. In attacco Colombo dovrebbe vincere il ballottaggio con Ceesay, ai suoi fianchi Di Francesco, tornato al gol domenica scorsa con il Napoli, e Strefezza che dopo un ottimo avvio di stagione non segna da otto turni. Nella Samp fuori dai giochi Audero, Ravaglia al suo posto, Gunter, De Luca e Pussetto, in attacco probabile l'utilizzo del solo Gabbiadini, due gol con il Verona, con Lammers, in rete sabato scorso, pronto a entrare dalla panchina. Due i trequartisti: Leris, anche lui in gol con la Cremonese, e il deludente Djuricic, mai decisivo in questa stagione. In difesa conferma per Amione apparso molto in difficoltà ultimamente.
Migliori realizzatori e assistmen
Lecce
Sampdoria
Miglior Marcatore
G. Strefezza(8 Gol)
Miglior Marcatore
M. Gabbiadini(7 Gol)
Miglior assistman
M. Hjulmand(4 Assist)
,
G. Strefezza(4 Assist)
Miglior assistman
T. Augello(5 Assist)
I punti chiave del pronostico Lecce - Sampdoria
Il Lecce è la squadra che ha collezionato più Under 2,5 in Serie A, 20 su 29 partite
Sono 16 in stagione gli Under 2,5 della Sampdoria
La Samp ha il peggiore attacco del campionato con appena 18 reti in 29 partite
Le partite del Lecce sono quelle in cui si segna meno in Serie A con una media di 2,1 gol a gara
Sono cinque nelle ultime sei gare gli Under 2,5 del Lecce
Il pronostico Lecce Sampdoria è per l'Under 2,5. Il Lecce è in crisi e potrebbe non riuscire a giocare in modo fluido, attanagliato dalla paura di perdere. Difficile in queste condizioni riuscire ad avere la tranquillità per trovare tante occasioni da gol. La Sampdoria dal canto suo ha un attacco davvero sterile senza contare che ormai ha più pochissime motivazioni visto che ha un piede e mezzo in Serie B. Inoltre Stankovic giocherà con una sola punta, Gabbiadini che in carriera quasi ma hai fatto il centravanti. La sensazione è che la gara sarà tesa e poco spettacolare.
Altri pronostici per scommettere su Lecce - Sampdoria
Primo Tempo 1
Quota2.65
La Sampdoria è la squadra di Serie A che concluso il primo tempo più volte in svantaggio, 15 su 29 e solamente in due occasioni al duplice fischio è stata in svantaggio. Pensiamo che l'eventualità possa ripetersi perché i salentini dovranno per forza di cose iniziare subito la gara a ritmi alti
Il Lecce è in crisi ma ha molte più motivazioni della Sampdoria, ormai rassegnata alla retrocessione. Il fattore campo potrebbe dare la spinta ai salentini che secondo la nostra previsione riusciranno a vincere la gara.