

Il pronostico Juventus - Napoli
Supercoppa italiana al Mapei Stadium di Reggio Emilia: si affrontano Juventus e Napoli.
Morale diametralmente opposto per Juventus e Napoli, nonostante un unico punto che separa le due squadre in classifica. I bianconeri hanno perso malamente il derby d'Italia, palesando le ormai evidenti lacune nella costruzione del gioco e prestando il fianco alla velocità e alla forza dell'Inter, che ha chiuso "solo" 2-0. Il Napoli ha invece incantato travolgendo per 6-0 la Fiorentina, pur con le solite assenze di Mertens e Osimhen davanti. Petagna, Insigne, Zielinski, Politano e Lozano, oltre al regista Demme, hanno partecipato alla festa sfornando gol e assist a ripetizione. Formazioni condizionate inevitabilmente dal Covid, che potrebbe dare e togliere ai due "fratelli" Gattuso e Pirlo. "Ringhio" dovrebbe riproporre ancora Petagna dal primo minuto nel 4-3-3, con Insigne e Lozano esterni. Si attende la rivoluzione a centrocampo per un arrabbiato Pirlo, fermo restando Cristiano Ronaldo e Morata, che sono gli unici due attaccanti disponibili.
I punti chiave del pronostico Juventus - Napoli
Un solo punto separa Juventus e Napoli in classifica in Serie A.
I bianconeri conducono nettamente negli scontri diretti, ma nelle coppe il bilancio è di 9-8 per gli azzurri.
Campani e piemontesi hanno subito almeno un gol in 6 delle ultime 7 partite.
Il Napoli ha il secondo attacco del campionato con 40 gol segnati, ma la Juventus ha realizzato 19 gol in trasferta, seconda dopo l'Inter.
L'attaccante Cristiano Ronaldo è autore di 19 gol in 19 match in questa stagione.
Conclusione Juventus - Napoli
Partita da tripla. Mai dare per morta la Juventus ma il Napoli sta mostrando anche quest'anno moltissima qualità. Sarà un grande duello.
Pronostico Juventus Napoli pubblicato il 20 gennaio 2021