Terza giornata dei gironi di Champions League e nel gruppo D l'Inter sfida a San Siro il Salisburgo. I nerazzurri sono primi in classifica con quattro punti insieme alla Real Sociedad dopo il pareggio con gli spagnoli e la vittoria con il Benfica. Gli austriaci hanno a loro volta vinto con i portoghesi ma si sono poi piegati ai baschi e così hanno tre punti e al momento sono terzi, piazza che vale il passaggio in Europa League se mantenuta fino alla fine della prima fase di Champions.
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Inter-Salisburgo: condizioni e ultime notizie
Momento particolarmente brillante per l'Inter che continua il duello in testa alla classifica di Serie A con il Milan. I nerazzurri arrivano al match di Champions League dopo quattro partite con tre vittorie contro Torino, Bologna e Benfica e il pareggio con il Bologna. Meno performante il Salisburgo che nell'ultimo turno in campionato ha perso con il Lask ed è da tre partite che non vince dopo il pari con il Klagenfurt e il ko con la Real Sociedad 2-0. L'ultimo successo è quindi quello del 30 settembre con il Lusteanu per 4-0.
Analisi della panchina di Inter-Salisburgo: la rosa a disposizione
Inzaghi deve fare a meno di Arnautovic e Cuadrado, non ci sarà molto turnover, in attacco Thuram-Lautaro Martinez, una delle migliori coppie d'Europa con 16 gol e 4 assist in due fino a oggi, alle loro spalle Frattesi in vantaggio su Barella, mentre Calhanoglu sarà il regista, il turco è andato in rete con il Torino confermando l'ottimo periodo di forma. In difesa Pavard, Acerbi e Bastoni. Il Salisburgo, squadra più giovane di tutta la Champions, ha perso l'ex Fiorentina Terzic infortunatosi nell'ultima gara, insieme a lui ai box ci sono Guindo, Omoregie, Wallner, Fernando, Koita e Bidstrup. Confermato il 4-3-1-2 con i pericoli che arriveranno soprattutto dal centravanti Konate, 7 gol in 15 gare, e dal fantasista Simic, 5 reti in stagione.
Migliori realizzatori e assistmen
Inter
Salisburgo
Miglior Marcatore
L. Martinez(26 Gol)
Miglior Marcatore
K. Konate(20 Gol)
Miglior assistman
M. Thuram(7 Assist)
,
H. Mkhitaryan(7 Assist)
Miglior assistman
O. Gloukh(12 Assist)
I punti chiave del pronostico Inter - Salisburgo
Entrambe le quadre hanno messo a referto due Under 2,5 nelle due gare di Champions League giocate
Il Salisburgo ha incassato gol solo in due delle ultime sette partite
L'Inter ha la miglior difesa del campionato italiano con cinque gol subiti in 9 partite
I nerazzurri hanno incassato gol solo in una delle ultime quattro partite
Il Salisburgo ha subito gol solo in una delle ultime quattro trasferte
Si affrontano due squadre che in questi gironi di Champions League hanno dimostrato di non badare troppo allo spettacolo, ma vogliono ottenere il risultato a tutti i costi. Così il pronostico Inter Salisburgo è per l'Under 2,5, le due difese sono di buon livello e gli austriaci giocheranno una gara molto difensiva, anche perché portassero via un punto da San Siro potrebbero credere davvero nella qualificazione. Questo genere di gare di solito mette in difficoltà i nerazzurri che con pochi spazi e senza un centravanti di peso possono avere poche alternative offensive. Ovviamente l'Inter è favorita ma dovrà soffrire per portare a casa l'intera posta.
Altri pronostici per scommettere su Inter - Salisburgo
Under 0.5 Salisburgo
Quota1.88
Gli austriaci giocheranno per difendere il pareggio e questo aiuterà la difesa dell'Inter che ha un impianto rodato e subisce pochissime reti. La quota è di valore se si pensa che nelle ultime quattro partite i nerazzurri hanno incassato gol solo in una.
L'Inter non ha mai segnato nei primi tempi in Champions League e lo stesso ha fatto in due delle ultime tre partite, il Salisburgo proverà a chiudere tutti gli spazi e nel primo tempo potrebbe non subire reti.
La diretta della partita sarà disponibile in tv solamente da Sky Sport che curerà anche lo streaming su Now Tv e Sky Go. I tifosi potranno guardare la gara anche nel servizio, sempre in abbonamento, offerto da Mediaset su Infinity +.
Terna arbitrale tutta francese per Inter-Salisburgo, il direttore di gara sarà François Letexier asistito in campo da Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, Stinat sarà invece il quarto uomo. Al Var Jerome Brisard insieme a Benoit Millot.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.