Domenica alle 18 l'undicesima giornata di Serie A mette di fronte l'Inter capolista e la Roma in grande risalita. E' la partita di Romelu Lukaku, il belga dopo il lungo corteggiamento estivo dei nerazzurri ha scelto i giallorossi, i tifosi lo aspettano a San Siro come fosse un "traditore" e hanno già pronto trentamila fischietti da far suonare ad ogni tocco di palla del grande ex. Atmosfera particolare quindi per una gara che vale moltissimo anche in termini di classifica.
I precedenti tra Inter e Roma - Gli scontri diretti
Inter
83
%
Pareggio
0
%
Roma
17
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
3
Totale Gol
50%
Entrambe a segno
2.33
Gol segnati (Squadra 1)
0.67
Gol segnati (Squadra 2)
67%
Over 2,5
33%
Under 2,5
6 mag 2023
- Serie A
Roma
0 :
2
Inter
1 ott 2022
- Serie A
Inter
1 :
2
Roma
23 apr 2022
- Serie A
Inter
3 :
1
Roma
8 feb 2022
- Coppa Italia
Inter
2 :
0
Roma
4 dic 2021
- Serie A
Roma
0 :
3
Inter
12 mag 2021
- Serie A
Inter
3 :
1
Roma
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Inter-Roma: condizioni e ultime notizie
Ottimo il momento di forma delle due squadre, l'Inter prima in classifica a più uno sul Milan e a più due sulla Juve, ha vinto le ultime due sfide con Salisburgo e Torino, facendo salire a cinque la striscia positiva dopo l'inaspettato ko con il Sassuolo in casa. Ancora meglio ha fatto la Roma che dopo la falsa partenza arriva a San Siro dopo cinque vittorie una dietro l'altra contro Slavia Praga, Monza, Cagliari, Srevette e Frosinone. Mourinho ora è settimo e in caso di vittoria potrebbe agganciare la zona Champions League.
Analisi della panchina di Inter-Roma: la rosa a disposizione
Inzaghi si presenta alla sfida senza Arnautovic ma potrebbe recuperare Cuadrdado. Niente turnover e tutti i titolari in campo nonostante le tre gare in una settimana, la coppia d'attacco sarà ancora Lautaro Martinez, 11 gol in campionato, e Thuram, in rete a Torino. Alle loro spalle Calhanoglu sarà il regista, in grande forma ultimamente, con al fianco Barella che dovrebbe giocare nonostante il pessimo periodo che sta attraversando. Nella Roma non recupera Paulo Dybala e così in attacco dovrebbero giocare Belotti e Lukaku, in rete in sei delle ultime sette partite. Il belga è il trascinatore di una formazione che a San Siro non potrà ancora contare su Abraham, Kumbulla, Sanches e Pellegrini. A centrocampo con Paredes e Cristante potrebbe partire titolare Bove, in gol giovedì in Europa League e più in forma rispetto al Aouar.
Migliori realizzatori e assistmen
Inter
Roma
Miglior Marcatore
L. Martinez(26 Gol)
Miglior Marcatore
R. Lukaku(20 Gol)
Miglior assistman
M. Thuram(7 Assist)
,
H. Mkhitaryan(7 Assist)
Miglior assistman
P. Dybala(10 Assist)
I punti chiave del pronostico Inter - Roma
Inter e Roma hanno accumulato sei Over 2.5 in nove giornate, solo il Napoli ne ha messo a referto di più
Tutte le ultime quattro gare dell'Inter in campionato sono finite con almeno tre gol
In media nelle partite di Serie A della Roma si segnano 3.6 gol, in quelle dell'Inter 3.2
Sei degli ultimi otto precedenti sono terminati con l'Over 2.5
Si affrontano i due migliori attacchi del campionato con 24 gol l'Inter e 20 la Roma
Finirà con l'Over 2,5, è questo il pronostico Inter Roma. Due degli attacchi migliori di Serie A si troveranno uno di fronte all'altro e dovranno trascinare le proprie squadre alla vittoria, fondamentale per le stagioni di Inzaghi e Mourinho. Le formazioni sono in grande salute e hanno due bomber implacabili come Lautaro Martinez e Lukaku, insomma tutto fa pensare che a San Siro ci sarà da divertirsi.
I nerazzurri sono favoriti, hanno vinto quattro delle ultime cinque sfide e cinque degli ultimi sei precedenti. Inzaghi ha una rosa migliore di Mourinho e potrà puntare sul fattore campo, mai banale in partite come questo. I giallorossi sono reduci da un'ottima striscia positiva ma in trasferta hanno perso sia con il Genoa che con il Verona.
Il Toro in campionato ha segnato in tutte le ultime tre gare giocato mettendo a referto 6 gol, è il capocannoniere della Serie A con 11 gol in 9 partite e contro la Roma vuole vincere a tutti i costi la sfida con Lukaku. Segnerà ancora.
La sfida di San Siro sarà trasmessa in esclusiva da DAZN sul sito o sulla App ufficiale della piattaforma che detiene i diritti di tutta la Serie A. Gli abbonati a Sky se hanno sottoscritto un contratto anche con DAZN potranno vedere la sfida sul canale 214 Zona DAZN. La telecronaca sarà di Pierluigi Pardo con commento tecnico di Andrea Stramaccioni.
L'arbitro della sfida sarà Maresca di Napoli che ha incontrato nella sua carriera l'Inter in 15 occasioni (9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte), e la Roma in 16 (7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte).
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.