ATP - ATP Madrid
da Marco Avena | in Pronostico ATP Madrid
Ci sono 21 anni di differenza tra l'americano Darwin Blanch e lo spagnolo Rafael Nadal, giocatori che si incontreranno al 1° turno del Mutua Madrid Open 2021. Partiamo da Nadal, l'ex numero uno del mondo forse all'ultima stagione (molto dipenderà da come andranno i prossimi mesi) intento a preparare il Roland Garros e le Olimpiadi che si giocheranno a Parigi proprio nello stesso impianto del Roland Garros: oggi numero 512 al mondo, il mancino di Manacor è al suo terzo torneo stagionale e arriva a Madrid dopo essere stato superato a Barcellona, al secondo turno, dall'australiano Alex De Minaur con il punteggio di 7-5 6-1. Blanch, 16 anni, è 1028 al mondo e di lui si dice un gran bene anche se finora si segnala per le semifinali nei Futures M15 a Torello e Telde, in Spagna, e per il 6-4 6-2 con cui è stato sconfitto al primo turno dell'ultimo Miami Open dal ceco Tomas Machac.Al momento su Stake. Offerta limitata nel tempo
Come arrivano Darwin Blanch e Rafael Nadal a questa sfida
Gli ultimi risultati di Darwin Blanch e Rafael Nadal
3/6 (50%)
3/6 (50%)
17 apr 2024 - ATP Barcellona
16 apr 2024 - ATP Barcellona
5 gen 2024 - ATP Brisbane
4 gen 2024 - ATP Brisbane
2 gen 2024 - ATP Brisbane
17 gen 2023 - ATP Australian Open
I punti chiave del pronostico Darwin Blanch - Rafael Nadal
- Rafael Nadal arriva a questo torneo con alle spalle appena 5 incontri in stagione di cui solo 3 vinti.
- Darwin Blanch è al suo secondo incontro dell'ATP Tour dopo il 6-4 6-2 con cui fu sconfitto al debutto a Miami dal ceco Tomas Machac.
- Blanch ha come miglior risultato della sua giovanissima carriera due semifinali in tornei Futures M15.
- Nadal, entrato in tabellone grazie al ranking protetto, non ha mai giocato un primo turno a Madrid da quando il Masters 1000 è passato a 96 giocatori.
- Rafael Nadal ha raggiunto la finale di questo torneo in 8 occasioni e ne ha vinte 5.
- Nadal ha giocato solo 5 incontri da professionista contro avversari classificati oltre la 1000esima posizione (l'ultimo nell'aprile 2002) e ha sempre vinto in due set e con almeno 6 game di differenza nel testa a testa handicap.
Al momento su Stake. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Darwin Blanch - Rafael Nadal
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.