L'Arsenal prima in classifica con 20 punti e ancora nessuna sconfitta in Premier League prova a scrollarsi di dosso il Tottenham, anche lei a quota 20, nel derby londinese con il Chelsea di sabato alle 18,40. I blues stanno provando a uscire dalla crisi, sembrano sulla strada giusta ma ancora sono indietro in graduatoria con l'undicesimo posto e solo 11 punti
I precedenti tra Chelsea e Arsenal - Gli scontri diretti
Chelsea
17
%
Pareggio
0
%
Arsenal
83
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
3
Totale Gol
33%
Entrambe a segno
0.83
Gol segnati (Squadra 1)
2.17
Gol segnati (Squadra 2)
50%
Over 2,5
50%
Under 2,5
2 mag 2023
- Premier League
Arsenal
3 :
1
Chelsea
6 nov 2022
- Premier League
Chelsea
0 :
1
Arsenal
23 lug 2022
- Florida Cup
Arsenal
4 :
0
Chelsea
20 apr 2022
- Premier League
Chelsea
2 :
4
Arsenal
22 ago 2021
- Premier League
Arsenal
0 :
2
Chelsea
12 mag 2021
- Premier League
Chelsea
0 :
1
Arsenal
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Chelsea-Arsenal: condizioni e ultime notizie
Pochettino sembra aver trovato la chiave per far uscire il Chelsea dalla crisi. I blues arrivano alla sfida dopo tre vittorie di fila contro Burnley, Fulham e Brighton in Carabao Cup, un bel modo per allontanare le tre precedenti gare con due sconfitte e un pari. I gunners continuano invece a volare soprattutto in patria dove sono tre le vittorie in fila, le ultime due in campionato con Manchester City e Bournemouth. In mezzo è arrivato il primo stop stagionale in Champions League 2-1 con il Lens.
Analisi della panchina di Chelsea-Arsenal: la rosa a disposizione
Continua ad essere lunga la lista degli assenti in casa Chelsea, Pochettino non potrà schierare Fofana, Nkunku, Chilwell, Lavia, Chalobah e Chukwuemeka, possibili però i recuperi di Jackson, in gol nell'ultima gara e probabile titolare al centro del tridente, e James. Sugli esterni sicuro del posto Sterling e potrebbe tenersi la maglia da titolare anche Palmer, anche loro due sono andati in rete con il Burnley. L'alternativa è Mudryk che è tornato a segnare con la sua Nazionale ma che in Premier continua a non ingranare. Nell'Arsenal unico assente il terzino Timber, per il resto tutti a disposizione compresi Saka, Trossard e Saliba, acciaccati prima della sosta. Probabile che Arteta dia fiducia a Nketiah come centravanti tra Martinelli, match winner con il City, e Saka. In mediana potrebbe non trovare più spazio Jorginho ora che è tornato Thomas Partey dopo l'infortunio.
Migliori realizzatori e assistmen
Chelsea
Arsenal
Miglior Marcatore
C. Palmer(24 Gol)
Miglior Marcatore
B. Saka(20 Gol)
Miglior assistman
C. Palmer(12 Assist)
Miglior assistman
B. Saka(13 Assist)
I punti chiave del pronostico Chelsea - Arsenal
L'Arsenal ha vinto tutti e tre gli ultimi precedenti
I gunners sono usciti vincitori da sei degli ultimi otto incontri
Il Chelsea in casa ha perso due delle ultime tre partite giocate
L'Arsenal ha vinto quattro delle cinque gare esterne stagionali
La squadra di Arteta in campionato non ha ancora perso, sono sei le vittorie in otto gare
Vinceranno i gunners, è questo il pronostico Arsenal Chelsea. La squadra di Arteta sembra inarrestabile, è più rodato rispetto agli avversari e soprattutto ha quasi tutta la rosa a disposizione. Le assenze pesano troppo sulla formazione di Pochettino che sta iniziando a trovare le contromisure per uscire dalla crisi ma sembra non poter riuscire a fermare la corsa della capolista di Premier League. Arsenal favorita quindi e vincente grazie alle tante alternative e ad una qualità migliore.
Altri pronostici per scommettere su Chelsea - Arsenal
under 2.5
Quota1.85
Il Chelsea è diventato granitico in difesa, con due soli gol al passivo nelle ultime cinque sfide, probabilmente non riuscirà a fermare l'attacco dell'Arsenal ma potrebbe non subire più di una rete. Va detto che i blues segnano poco contro squadre di alto livello e anche l'Arsenal nei big match si presenta spesso più equilibrata che quando gioco contro squadre di levatura più bassa. Cinque delle ultime sei gare del Chelsea sono finite con l'Under 2.5.
L'Arsenal è la squadra che tira più angoli di tutta la Premier League, 8.63 a gara, mentre il Chelsea va dalla bandierina poco più di 5 volte a partita. E' per questo che il pronostico per i gunners che andranno più volte dalla bandierina.
Ancora più veloce, ancora più fluida, sempre più stabile: la nuova app Goldbet per Android e iOS è finalmente disponibile per tutti i clienti che hanno già aperto un conto gioco presso il sito ufficiale di questo bookmaker e per quelli che vogliono iscriversi registrandosi semplicemente qui. Con Goldbet App è possibile scommettere su tutti gli eventi sportivi del momento e anche di più.
Il match tutto londinese sarà trasmesso in Italia solamente da sky che ha programmato la gara in tv sul canale numero 201 e in streaming sulla App Sky Go e su Now Tv.
Sono in totale 153 i match tra le due squadre in Premier League e i confronti sono quasi in equilibrio, i gunners hanno vinto 64 volte, i blues si sono portati a casa 53 volte l'intera posta, i pareggi sono stati 42.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.