Pronostici Confederations Cup

Pronostico 1X2

12 apr 2024 - 14:00

U20 Paulista

Ibrachina FC SP Ibrachina FC SP
Nacional AC SP Nacional AC SP
1 X 2
Probabilità 58%
12 apr 2024 - 14:00

U20 Paulista

Comercial Tiete FC SP Comercial Tiete FC SP
Capao Bonito Capao Bonito
1 X 2
Probabilità 48%
12 apr 2024 - 14:45

Pro League

St. Truiden St. Truiden
Standard Liegi Standard Liegi
1 X 2
Probabilità 58%
12 apr 2024 - 14:45

Premier Division

Shelbourne FC Shelbourne FC
Bohemian Dublino Bohemian Dublino
1 X 2
Probabilità 63%
12 apr 2024 - 14:45

Premier Division

Waterford United Waterford United
Galway United FC Galway United FC
1 X 2
Probabilità 52%
12 apr 2024 - 14:45

First Division

Athlone Town Athlone Town
Finn Harps Finn Harps
1 X 2
Probabilità 40%
12 apr 2024 - 14:45

First Division

UC Dublin UC Dublin
Cork City Cork City
1 X 2
Probabilità 46%
12 apr 2024 - 15:00

LaLiga

Betis Betis
Celta Vigo Celta Vigo
1 X 2
Probabilità 24%
12 apr 2024 - 15:00

Ligue 1

Metz Metz
Lens Lens
1 X 2
Probabilità 53%
12 apr 2024 - 15:00

Championship

Plymouth Argyle Plymouth Argyle
Leicester Leicester
1 X 2
Probabilità 63%

1 / 81

A un anno dalla Coppa del Mondo, la Russia ospita la decima edizione della Confederations Cup 2017. Scoprite tutti i pronostici sulla competizione.

Quest'anno avrà luogo la Confederations Cup che si terrà in Russia dal 17 giugno al 2 luglio. Questo torneo internazionale riunisce i campioni continentali delle sei confederazioni di calcio più il paese ospitante e i campioni del mondo in carica. Saranno dunque 8 le squadre che si daranno battaglia per mettere in bacheca il trofeo. La decima edizione promette quindi un bello spettacolo e ci sarà grande attenzione per questa competizione, soprattutto sapendo che questo torneo sarà anche prova generale per il paese ospitante della Coppa del Mondo 2018.

Presentazione della competizione

Precedentemente chiamato Campionato Intercontinentale o Coppa del Re Fahd, la Confederations Cup è un torneo internazionale che ha avuto inizio nel 1992 e al quale prendono parte rappresentative maschili. Dal 1997 e al fine di darne legittimità, la FIFA è responsabile per l'organizzazione di questa competizione ed è naturale che sia inserita nel calendario ufficiale a livello internazionale. La Confederations Cup si gioca ogni quattro anni, l'anno precedente alla Coppa del Mondo e si svolge proprio nel paese che dodici mesi più tardi ospiterà il Mondiale. Il formato non potrebbe essere più semplice con due gironi di quattro squadre a seguito dei quali le prime due squadre di ogni girone vanno a giocarsi la semifinale. Oltre al paese ospitante, prendono parte a questa competizione la squadra campione del mondo e campioni continentali delle sei confederazioni calcistiche. La Confederations Cup vede al via i vincitori della Coppa d'Africa, della Coppa d'Asia, del Campionato Europeo, della Coppa di Oceania, della Copa America e della Gold Cup nordamericana. Il Brasile detiene il record in questa competizione dal momento che la Seleção ha vinto quattro titoli in nuove edizioni. La Francia è al secondo posto con due titoli conquistati rispettivamente nel 2001 e 2003. La Confederations Cup consente alle squadre provenienti da ogni continente di giocare in un torneo importante, anche se il livello è molto volatile e non sono necessariamente sempre le migliori squadre del mondo a prendervi parte.

Presentazione delle 8 squadre

Prova generale per la Russia

Pronostici Confederations Cup

La Russia ha già partecipato più volte a importanti competizioni come la Coppa del Mondo ed è nuovamente in corsa per il Mondiale come accadde anche nel 2014. Iscritta direttamente come paese ospitante del Mondiale 2018, la Russia parteciperà per la prima volta a questa Confederations Cup. Leonid Slutsky è stato esonerato dal ruolo di ct dopo Euro 2016 ed è Stanislav Cherchesov che ha avuto il difficile compito di prendere il testimone. La vecchia guardia sarà certamente affiancata dalle nuove stelle emergenti, come Denis Glushakov o Artem Dzyuba. Tutti insieme cercheranno di portare a casa questo titolo. Una vittoria russa in questa competizione è proposta a 10.00 su Eurobet.

La Germania si presenta con i favori del pronostico

Pronostici Confederations Cup 2018

Fin dall'inizio della competizione, la Germania ha fatto registrare solamente due partecipazioni, in Messico nel 1999 e poi nel 2005 come paese ospitante. Campione del Mondo nel 2014 in Brasile, la Germania di Joachim Löw si presenta nuovamente ai nastri di partenza della Confederations Cup con lo status di favorita. Anche se a Euro 2016 la nazionale tedesca è parsa un po' "senza fiato", gli uomini di Joachim Löw hanno tutte le carte in regola per riscattarsi in Russia anche se per puntarealla vittoria la Germania non potrà contare su giocatori del calibro di Manuel Neuer e Thomas Müller. Eurobet offre la quote di 2.80 in caso di vittoria della Mannschaft.

Il Portogallo deve confermarsi!

Portogallo Confederations Cup

I recenti campioni d'Europa del Portogallo partecipano per la prima volta in assoluto alla Confederations Cup. Dopo un percorso caratterizzato da alti e bassi nella rassegna continentale 2016 poi culminata con il titolo, i portoghesi furono in grado di superare la Francia in finale mettendo così il loro nome sull'albo d'oro di una grande competizione internazionale per la prima volta. Alla guida dei lusitani c'è Fernando Santos mentre Cristiano Ronaldo cercherà di riscattarsi contro la sfortuna che lo estromise un po' troppo presto nella finale di Euro 2016. Ronaldo sarà ancora una volta circondato da uomini di esperienza come Nani e Pepe anche loro impegnati a guidare la nave portoghese verso la possibile incoronazione finale. Per il primo titolo in Portogallo, in questa competizione, Eurobet offre una quota di 3.25.

Il Messico capace dell'exploit?

Messico Confederations Cup

Il Messico non è certo un debuttante in questa competizione. Capaci di prendere parte a sei delle nove edizioni della Confederations Cup, i messicani raggiungere il titolo nel 1999 sul terreno di casa contro il Brasile vincendo la finale per 4-3. Quest'anno, la squadra di Juan Carlos Osorio cercherà di ripetere quell'impresa e, in primis, di fare meglio del 2013 quando in Brasile il Messico non fu in grado di superare lo sbarramento della fase a gironi. Il commissario tecnico sarà circondato da una solida base con Ochoa, Guardado e Javier Hernandez in grado di poter provare a spingere il Messico verso un nuovo titolo. Una vittoria del Messico si propone 9.50 su Eurobet.

I cileni possono creare sorprese

Arturo Vidal Confederation Cup 2018

Vincendo davanti al proprio pubblico la Coppa America 2015 (poi bissata dalla Copa America Centenario del 2016 negli Stati Uniti, ndr), la selezione cilena ha convalidato il suo biglietto per la Confederations Cup in Russia. Alla sua prima partecipazione, il team guidato da Juan Antonio Pizzi tenterà di giocarsi con coraggio la possibilità di sorprendere il calcio mondiale. I cileni hanno uno staff di qualità con giocatori come Alexis Sanchez e Arturo Vidal in grado di infilare la stoccata vincente in qualsiasi momento di una partita e potrebbero invertire le sorti di un incontro con la loro straordinaria individualità. Eurobet offre la quota di 3.50 per un'incoronazione del Cile in questa competizione.

Il Camerun, 14 anni dopo…

Camerun Confederations Cup

Il Camerun parteciperà per la terza volta nella sua storia a questa competizione. Nel 2003 i Leoni Indomabili raggiunsero le loro migliore prestazioni raggiungendo la finale contro la Francia. Funestati dalla scomparsa di Marc-Vivien Foé, collassato nella semifinale di Lione contro la Colombia, i camerunesi non riuscirono a dedicargli la vittoria, battuti dai padroni di casa per 1-0 nei tempi supplementari. Vincendo la CAN 2017, sempre nel ruolo di outsider, il Camerun ha conquistato la possibilità di partecipare a questa competizione internazionale nella speranza di fare un bel percorso come nel 2003 e magari scuotere le gerarchie. Il Camerun è quotato 13.00 su Eurobet in caso di trionfo.

Gli australiani sognano le fasi finali!

Australia Confederations Cup

L'Australia non è al suo giro di prova nella Confederations Cup. I Socceroos parteciperanno per la quarta volta nella loro storia alla competizione internazionale e cercheranno di eguagliare o migliorare l'edizione 1997, l'anno in cui raggiunsero la finale a quattro prima di perdere pesantemente con il punteggio di 6-0 contro il Brasile. Vincendo la Coppa d'Asia, gli australiani si sono guadagnati il lusso di partecipare ancora una volta a questa competizione. I giocatori saranno sotto il comando di Ange Postecoglou che cercherà di trasmettere loro la sua filosofia e la sua tattica anche grazie a giocatori come Tim Cahill o Mathew Leckie, vera punta di diamante dei Socceroos. Eurobet offre una quota di 32.00 in caso di vittoria dell'Australia.

Ci dobbiamo aspettare un sussulto d'orgoglio dalla Nuova Zelanda?

Nuovo Zelanda Confederations Cup

La Nuova Zelanda è senza dubbio la squadra più modesta in questa competizione. Tuttavia non è la meno esperta in quanto l'edizione 2017 segna la quarto partecipazione alla Confederations Cup. Anche se non hanno mai realmente segnato la storia di questa competizione, i kiwi possono essere temibili avversari ed Anthony Hudson è stato in grado di portare la sua squadra ad un quinto titolo nella Coppa delle nazioni oceaniane che ha permesso ai bianconeri di qualificarsi per questa competizione in Russia. La quota proposta in lavagna è di 250.00 se vincono i kiwi.

Partite in evidenza

13/04 12:00
Torino
Torino
Juventus
Juventus
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18