Pronostici Bundesliga
19 set 2025, 14:30
Germania - Bundesliga
Over 1.5 Secondo Tempo
Pronostico 1X2
Bundesliga


Bundesliga


Bundesliga


Bundesliga


Bundesliga


Bundesliga


In questa pagina è disponibile il nostro pronostico gratuito sulla Bundsliga oltre a tutti i pronostici delle partite del campionato tedesco 2025-2026. Tutte le statistiche e le informazioni essenziali per scommettere sulla Bundesliga sono a portata di clic.
Presentazione e pronostici Bundesliga oggi
La Bundesliga è uno dei campionati più importanti d'Europa, insieme alla Premier League, alla Liga e alla Serie A. Oltre a deliziare gli appassionati di calcio con tanti gol segnati ogni fine settimana, il campionato tedesco è anche uno dei preferiti dagli scommettitori.
Nei 34 turni della competizione, gli scommettitori hanno molto su cui divertirsi nella massima serie tedesca. La Bundesliga, che si concluderà nel fine settimana del 16 maggio 2026, sarà un campionato da tenere d'occhio anche in questa stagione. Ecco i pronostici calcio sulla competizione dei nostri esperti sulla Bundesliga.
Pronostico vincente Bundesliga: chi vincerà?
Questa edizione 2025/26 della Bundesliga si preannuncia entusiasmante dopo la splendida stagione dello scorso anno. Ci sarà da lottare su tutti i fronti: non è soltanto il titolo a catalizzare l’attenzione in Germania. Bisogna infatti guardare con attenzione anche alla corsa per l’Europa, con la qualificazione alla Champions League, all’Europa League e alla Conference League. Le 18 squadre presenti nell’élite del calcio tedesco avranno di che impegnarsi per tutta la stagione, così come gli scommettitori…
Per quanto riguarda la lotta al titolo, chi altri se non il Bayern Monaco poteva essere il favorito dei bookmaker a inizio stagione? I bavaresi hanno dominato la Bundesliga per anni, tranne due stagioni fa, ovviamente! Dopo 11 titoli consecutivi, la serie si era interrotta con il sorprendente trionfo del Bayer Leverkusen. Ma lo scorso anno i giocatori del gigante tedesco hanno ripreso subito la marcia, tornando a vincere il campionato.
E quest’anno, secondo i nostri esperti, il Bayern è ancora il grande favorito. Difficile immaginare chi possa competere seriamente, soprattutto considerando che il Bayer ha perso Xabi Alonso e Florian Wirtz. Secondo noi e secondo molti osservatori c’è ben poco suspense sull’identità del futuro campione di Germania.
Il nostro pronostico per la Bundesliga 2025/26: Bayern Monaco campione di Germania!
Pronostico Bundesliga - quote antepost sulle favorite per il titolo tedesco
- Bayern Monaco - 1,30
- Bayer Leverkusen - 8
- Borussia Dortmund - 10
- Lipsia - 15
- Eintracht Francoforte - 40
- Friburgo - 100
- Borussia Monchengladbach - 150
- Mainz - 150
- Stoccarda - 150
- Wolsfburg - 150
- Werder Brema - 150
- Union Berlino - 250
- Colonia - 500
- Heidenheim - 500
- Augsburg - 500
- St. Pauli - 500
- Amburgo - 500
- Hoffenheim - 500
Quote rilevate su snai.it.
Bundesliga Pronostici Top 4: chi si qualificherà per la Champions League?
Scommettere sulla Bundesliga non significa soltanto puntare sul titolo, ma anche sulle squadre che si qualificheranno per l’Europa nella prossima stagione. Le formazioni che chiuderanno il campionato tedesco nelle prime quattro posizioni avranno infatti il diritto di disputare la regina delle competizioni europee, con l’accesso diretto alla fase a gironi per i nostri prossimi pronostici Champions League.
Con il Bayern Monaco grande favorito per la conquista della Bundesliga, la sua presenza tra le prime quattro non dovrebbe ovviamente costituire il minimo problema. Subito dietro, secondo noi, il Bayer Leverkusen ha tutte le carte in regola per puntare alla Champions. La rosa resta di qualità e il nuovo allenatore Erik Ten Hag potrà valorizzare l’ottimo lavoro lasciato in eredità da Xabi Alonso.
A seguire, il RB Lipsia, che negli ultimi anni si è dimostrato molto costante (nonostante un’ultima stagione deludente), rischia seriamente di essere della partita. Infine, una delle quattro piazze sembra naturalmente destinata al Borussia Dortmund, ormai abituato alla competizione e finalista di Champions due anni fa. Il BVB, che lo scorso anno aveva iniziato in maniera disastrosa, è riuscito a rialzarsi in modo straordinario e a conquistare comunque la qualificazione alla massima competizione europea.
Il nostro pronostico per la top 4 della Bundesliga: Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, RB Lipsia e Borussia Dortmund in Champions League!
Pronostico Bundesliga - le quote dei favoriti per un posto nella Top 4
- Bayer Leverkusen - 1.20
- Borussia Dortmund - 1.25
- RB Lipsia - 1.75
- Eintracht Francoforte - 3.50
- Stoccarda - 5.50
- Friburgo - 7.00
- Werder Brema - 10.00
- Wolfsburg - 15.00
- Borussia Mönchengladbach - 15.00
- Magonza - 15.00
- Hoffenheim - 15.00
- Colonia - 15.00
- Amburgo - 20.00
- Augusta - 25.00
- Union Berlino - 50.00
- Heidenheim - 100.00
- FC St. Pauli - 65.00
Quote medie rilevate sui siti snai.it, betsson.it e eurobet.it.
Pronostico sulla qualificazione all'Europa League: quale club della Bundesliga in Europa League?
Il vincitore della DFB-Pokal si qualifica direttamente alla fase a gironi dell’Europa League, ma non è l’unica via! È infatti possibile raggiungere i gironi della Europa League anche tramite il campionato: per farlo occorre chiudere al 5º posto in Bundesliga. Una lotta che si preannuncia serratissima.
Basandoci sulla storia recente dei club, sulle ultime stagioni e sui movimenti di mercato, lo Stoccarda e l’Eintracht Francoforte sembrano essere le due squadre da seguire con maggiore attenzione in questa corsa.
Diamo però un leggero vantaggio all’Eintracht che, nonostante alcune perdite importanti (Marmoush a gennaio e Ekitike in estate), riesce sempre a rinforzarsi con acquisti mirati e a competere con le migliori formazioni tedesche.
Il nostro pronostico qualificazione Europa League: Eintracht Francoforte in Europa League!
Pronostico qualificazione Europa Conference League: quale club della Bundesliga in Conference League?
Per la qualificazione alla Conference League, tutto dipende dal vincitore della DFB-Pokal. Se la squadra che conquista il trofeo è già qualificata in Champions League o in Europa League tramite il campionato, allora il 6º posto in Bundesliga dà accesso diretto alla fase a gironi della Europa League, mentre il 7º posto consente di disputare il secondo turno di qualificazione della Conference League. Se invece la vincitrice della DFB-Pokal non è qualificata per le coppe europee, sarà proprio il 6º posto a valere i playoff della Conference League.
Per chiudere la stagione tra le prime sei e ottenere così un posto in Conference League, dovremmo ritrovare le squadre già citate nei paragrafi precedenti. Altri club come Friburgo o Wolfsburg potrebbero inserirsi nella lotta, ma il vantaggio lo diamo allo Stoccarda, che negli ultimi anni ha disputato ottime stagioni, arrivando addirittura a giocare la Champions League la scorsa annata, prima di conquistare la Coppa di Germania a fine stagione.
Il nostro pronostico qualificazione Conference League: Stoccarda in Conference League!
Pronostici sulla retrocessione in Zweite Bundesliga: quali club si salveranno?
Non c’è soltanto l’Europa al centro dell’attenzione in ogni giornata di Bundesliga! Molte squadre infatti lottano per non retrocedere e finire così nel nostro prossimo pronostico dedicato alla Bundesliga 2. È bene ricordare che le ultime due classificate scenderanno direttamente di categoria.
Chi invece chiude al 16º posto dovrà disputare uno spareggio andata/ritorno contro la terza classificata della 2. Bundesliga. In questa corsa salvezza potrebbero essere coinvolti club come Heidenheim, Union Berlino, Augusta o ancora Hoffenheim, senza dimenticare naturalmente le neopromosse Amburgo, Colonia e St. Pauli.
Il nostro pronostico retrocessione Bundesliga: Heidenheim, St. Pauli e Colonia retrocesse!
Pronostico sul capocannoniere della Bundesliga: chi sarà il miglior marcatore?
Anche questa è una scommessa destinata ad attirare molti appassionati: i bookmaker permettono infatti di puntare sul capocannoniere della Bundesliga. L’obiettivo è molto semplice: indovinare chi segnerà più gol nel campionato tedesco nell’edizione 2025/26.
Ecco una lista di giocatori che, secondo noi, dovrebbero essere protagonisti nella corsa a questo titolo onorifico in Germania:
- Harry Kane (Bayern Monaco)
- Deniz Undav (Stoccarda)
- Serhou Guirassy (Borussia Dortmund)
- Mohammed Amoura (Wolfsbourg)
- Victor Boniface (Werder Brema)
- Patrik Schick (Bayer Leverkusen)
L’attaccante inglese Harry Kane sarà ancora una volta il grande favorito di questa stagione. È semplice: da quando è arrivato al Bayern ha sempre conquistato il titolo di miglior marcatore (36 gol nel 2023/24 e 26 la scorsa stagione). Noi puntiamo nuovamente su di lui per la sua terza annata in maglia Bayern Monaco!
Consigli scommesse principianti: come funziona la Bundesliga?
La Bundesliga è uno dei campionati più importanti d'Europa, con 18 squadre che la compongono. I migliori club del paese si riuniscono dall'agosto 2025 al maggio 2026 per 34 giornate, ovvero 306 partite complessive più i playout. Ogni squadra gioca contro le altre due volte nel campionato tedesco: una in casa e una in trasferta. Tra dicembre e gennaio è prevista una pausa invernale ed è il momento in cui le varie squadre si riposano e riprendono il ritmo per la seconda parte della stagione.
Nella Bundesliga, una volta che si conoscerà la classifica finale, verranno assegnati diversi verdetti:
- La squadra che si classifica al primo posto viene incoronata campione della Bundesliga e si qualifica per la Champions League.
- Le squadre dal 2° al 4° posto si uniscono ai campioni in Champions League.
- La squadra che si classifica al 5° posto si qualifica per la successiva fase a gironi dell'Europa League.
- La squadra che si classifica al 6° posto si qualifica per gli spareggi di Europa Conference League, a meno che la vincitrice della DFB-Pokal non sia tra le prime 5. In tal caso, si qualifica per la fase a gironi di Europa League.
- La squadra classificata al 7° posto può accedere ai play-off di Europa Conference League se la vincitrice della DFB-Pokal si trova tra le prime 6.
- La squadra al 16° posto deve giocare i play-out per la salvezza contro la terza classificata della Zweite Bundesliga, in due match di andata e ritorno.
- Le squadre che si classificano al 17° e 18° posto scendono direttamente nella serie inferiore.
La posta in gioco nel campionato di calcio tedesco è molto alta. Non sorprende quindi che gli scommettitori puntino sulla Bundesliga ogni fine settimana.
Scommettere sul campionato tedesco: come fare altri pronostici sulle partite di Bundesliga?
Prima di scommettere sulla Bundesliga, è sempre una buona idea valutare le quote a proprio favore. Ci sono molti fattori da prendere in considerazione quando si piazza una scommessa. Avendo seguito la Bundesliga per molti anni, SportyTrader propone il modo migliore per scommettere sul campionato tedesco e fare i migliori pronostici sul campionato tedesco per la prossima stagione:
- Favorire le squadre tedesche che giocano in casa
- Non esitare a giocare Under o Over in Bundesliga
- Tenere conto dello stile di gioco delle due squadre
- Non fare sempre affidamento sulla classifica della Bundesliga alla fine della stagione
- Informarsi sempre sulla potenziale formazione delle due squadre in Germania
Con questi 5 consigli, la redazione di SportyTrader ha già fornito una buona base su cui preparare scommesse vincenti, o per lo meno affidabili. Nei prossimi paragrafi descriveremo meglio ogni punto.
Privilegiare le squadre tedesche che giocano in casa
La Bundesliga può essere un campionato particolarmente incerto. Ogni fine settimana ci sono molti incontri in cui non è sempre facile individuare una chiara favorita. Come scegliere le scommesse sull'1X2? Consigliamo di favorire le squadre che giocano in casa. Nella scorsa stagione, le squadre che hanno giocato davanti al proprio pubblico hanno vinto quasi il 44% delle partite. Una statistica molto importante, dato che c'era quasi il 50% di possibilità di azzeccare la scommessa sulla base di una vittoria della prima squadra.
Ed è un dettaglio che può essere molto importante quando due squadre sono in lizza per un posto in Europa o per un posto in Europa League. Mentre il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund sono spesso favoriti, anche fuori casa, la situazione è diversa per le altre squadre. Ad esempio, mettiamo che l'Eintracht Francoforte e il Wolfsbourg siano in lotta per un posto tra le prime quattro. I padroni di casa allora avranno un grande vantaggio, perché giocheranno davanti al proprio pubblico.
Non aver paura di giocare l'Under o l’Over in Bundesliga
Le scommesse sui risultati non sono l'unica opzione disponibile presso i bookmaker italiani. Essi offrono una serie di alternative, tra cui l'under/over. Si tratta di una scommessa che consente di puntare sul numero di gol e può diventare rapidamente una tra le preferite degli scommettitori in Bundesliga, che è uno dei campionati con la più alta media gol. Nell'ultima edizione ci sono stati quasi 3,22 gol a partita! Si tratta di una cifra enorme, che potrebbe dare qualche idea per le proprie scommesse e per i pronostici delle partite ...
Potrebbe essere potenzialmente molto redditizio puntare sulle scommesse "più di 2,5 gol nell'incontro". Le quote sono spesso molto allettanti e spesso possono essere migliori in Germania rispetto ad altri tornei. Per avere più possibilità di successo è necessario conoscere il livello della difesa e dell'attacco delle due squadre: se entrambe sono abituate a segnare gol e a subirne molti, si può effettuare questa scommessa con fiducia.
Tenere conto dello stile di gioco delle due squadre
Non è sempre la prima cosa a cui si pensa quando ci si lancia in una scommessa calcio. Spesso si tende a basare la propria analisi solo sulla forma e sulla classifica. Tuttavia, non ci si dimentichi di informarsi sullo stile di gioco delle due squadre: potrebbe esserci uno schema o una tattica che mette a rischio la propria scommessa su una partita del massimo campionato tedesco.
Si potrebbe scoprire che i favoriti faticano contro una difesa schierata bassa: nel caso in cui nella prossima giornata affrontino una squadra che sta giocando per la sopravvivenza e che tende a difendersi per tutta la partita si dovrà fare molta attenzione. Anche se sono favoriti dai bookmaker e sembrano superiori sulla carta, potrebbero comunque faticare a trovare il bandolo della matassa. Per alcuni, sarà la difesa a tre a creare problemi... È necessario raccogliere quante più informazioni possibili per preparare la scommessa nel modo migliore.
Non fidarsi sempre della classifica della Bundesliga verso la fine della stagione
Un dettaglio molto importante: la posta in palio nella partita può avere un impatto considerevole sulla scommessa. È sempre bene informarsi sulla posta in gioco prima di piazzare la scommessa. Ecco un esempio concreto per illustrare cosa intendiamo. Il Bayern Monaco è nettamente in testa alla Bundesliga e alla fine della stagione ospita una squadra che si trova in fondo alla classifica. È a questo punto che l'outsider può sorprendere, poiché è in gioco la salvezza e il club bavarese è in una situazione molto meno precaria.
Questo potrebbe essere il caso anche delle squadre che si trovano nella parte centrale della classifica, che hanno ben poco da giocarsi a pochi incontri dalla fine. Certo, potrebbero trovarsi in vantaggio su una delle squadre prima di affrontarla ma arriveranno con molte meno motivazioni. E questo è chiaramente un fattore. Per evitare brutte sorprese, è necessario mantenere la lucidità nelle ultime partite della stagione.
Tenersi sempre informati sulle probabili formazioni delle due squadre in Germania
Chi è abituato a scommettere sul calcio conosce bene l’importanza delle assenze: possono cambiare radicalmente il volto di una squadra. Il Lipsia, ad esempio, non presenta lo stesso potenziale offensivo senza Openda e Šeško, così come il Bayern Monaco risulta meno competitivo in mancanza di Joshua Kimmich o Harry Kane.
È quindi fondamentale informarsi sempre sull’undici probabile delle due formazioni. Qualora una delle squadre fosse impegnata in Europa nei giorni successivi, l’allenatore potrebbe optare per un ampio turnover. Per questo motivo, le conferenze stampa pre-partita rappresentano una fonte preziosa da seguire attentamente.
Nell’elaborazione dei pronostici sulla Bundesliga vengono considerati non soltanto questi aspetti legati alle formazioni, ma anche numerose altre statistiche e dati di riferimento, al fine di offrire un quadro completo e affidabile.
La consultazione di analisi e previsioni dedicate alla Bundesliga risulta quindi ideale per preparare al meglio le proprie scommesse, in particolare per chi si avvicina per la prima volta al betting sportivo. Tutti gli elementi utili vengono messi a disposizione, ma la scelta finale spetta sempre allo scommettitore.
Cosa non fare quando si scommette una schedina Bundesliga
Abbiamo già visto i consigli che aiuteranno a prendere in considerazione tutti i pronostici quando si scommetterà sulla Bundesliga. Ci sono anche alcune cattive abitudini che si dovrà mettere da parte se si desidera avere più possibilità di vincere a lungo termine:
- Affidarsi esclusivamente alle quote delle partite di Bundesliga;
- Scommettere in diretta per provare a vincere più rapidamente;
- Approfittare di quote inferiori a 1,10 per arrotondare il proprio totale;
- Scommettere sempre sul proprio club preferito in Germania;
- Non prendere in considerazione le quote maggiorate prima di scommettere;
- Concentrarsi solo sulle scommesse con segno 1, X e segno 2;
- Puntare più del 5% del proprio capitale su una singola scommessa sulla Bundesliga
Gli scommettitori principianti non sono sempre inclini a seguire questi consigli quando si lanciano in questo mondo. Tuttavia, presto ci si dovrà abituare a seguirli alla lettera: è il modo migliore per aumentare potenzialmente il proprio credito.
Statistiche sulla Bundesliga da conoscere per i pronostici oggi
Naturalmente, è fondamentale conoscere le statistiche e le cifre chiave della Bundesliga se si desidera avere successo nelle proprie scommesse sul calcio, in particolare nei propri pronostici sulla Bundesliga. Per quanto riguarda i dati essenziali, abbiamo dato un'occhiata a quelli della scorsa stagione:
- Vittorie in casa: 39%
- Pareggi: 25%
- Vittorie in trasferta: 36%
- Media gol: 3,13 gol a partita
- Over 0,5 gol: 93%
- Under 0,5 gol: 7%
- Over 1,5 gol: 81%
- Under 1,5 gol: 19%
- Over 2,5 gol: 60%
- Under 2,5 gol: 40%
- Over 3,5 gol: 43%
- Under 3,5 gol: 57%
- Over 4,5 gol: 21%
- Under 4,5 gol: 79%
- Quarto d'ora con più gol: 76'-90' (20%)
- Percentuale di gol nel primo tempo: 47%
- Percentuale di gol nel secondo tempo: 53%
- Media gol della squadra in casa: 1,63
- Media gol della squadra in trasferta: 1,50
- “Entrambe le squadre segnano: sì”: 56%
- Media tiri per partita: 24,30
- Vittoria con almeno 2 gol di scarto (handicap): 41,9% degli incontri
- Risultato esatto 0-0: 7,2% delle sfide
- Risultato esatto 1-1: 8,8% delle sfide
- Risultato più frequente: 2-0 o 0-2 (12,1% delle partite)
Si possono individuare i tipi di scommessa che risultano generalmente più redditizi per la Bundesliga, un campionato notoriamente offensivo da molti anni e che difficilmente annoia. Scommesse come “Over 2,5 gol” o “gol della squadra in trasferta” si sono rivelate vincenti con frequenza nell’ultima edizione del campionato tedesco, offrendo inoltre quote Bundesliga molto interessanti.
Perché non provare queste alternative nei prossimi mesi? È possibile variare i tipi di scommesse su questo campionato, ed è proprio quello che proporranno i migliori pronostici calcistici.
Conclusione: come fare i giusti pronostici sulla Bundesliga?
Si avrà insomma capito come scommettere al meglio sulla Bundesliga. È importante analizzare sempre con attenzione le partite della Bundesliga e seguire tutti i consigli sopra riportati. Naturalmente, è fondamentale scoprire come funziona il campionato tedesco, in modo da sapere tutto ciò che è in gioco.
Ma questi passaggi possono richiedere molto tempo e non è quindi sempre facile farlo prima delle partite di Bundesliga del giorno. I nostri specialisti della Bundesliga possono occuparsi di questo lavoro. Tutti i nostri pronostici sportivi sono gratuiti dalla prima all' ultima giornata di Bundesliga, di facile accesso e, soprattutto, redatti dai nostri opinionisti. Sono al proprio servizio per dare tutte le informazioni necessarie per piazzare le proprie scommesse.
I nostri pronostici Bundesliga del momento
Bundesliga - Calcio
Bundesliga: le migliori quote per scommettere





















































