Sabato sera (in campo alle ore 18) al Dall'Ara si affronteranno le due squadre più in forma del campionato italiano (e forse non solo...). Già, perché se l'Inter sta dominando la Serie A e in questo 2024 non ha praticamente sbagliato un colpo, dall'altro - con le debite proporzioni - il Bologna non è assolutamente da meno. E il fatto che questa gara arrivi alla vigilia di uno scontro fondamentale per i nerazzurri in Champions League (mercoledì sera contro l'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano) rende tutto più incerto e - probabilmente - anche più imprevedibile (o equilibrato, dipende dai punti di vista...).
I precedenti tra Bologna FC e Inter - Gli scontri diretti
Bologna FC
50
%
Pareggio
17
%
Inter
33
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
4.17
Totale Gol
83%
Entrambe a segno
1.5
Gol segnati (Squadra 1)
2.67
Gol segnati (Squadra 2)
83%
Over 2,5
17%
Under 2,5
20 dic 2023
- Coppa Italia
Inter
1 :
2
Bologna FC
7 ott 2023
- Serie A
Inter
2 :
2
Bologna FC
26 feb 2023
- Serie A
Bologna FC
1 :
0
Inter
9 nov 2022
- Serie A
Inter
6 :
1
Bologna FC
27 apr 2022
- Serie A
Bologna FC
2 :
1
Inter
18 set 2021
- Serie A
Inter
6 :
1
Bologna FC
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Bologna FC-Inter: condizioni e ultime notizie
Come detto, parliamo di due squadre che stanno benissimo, in un momento di forma fisico e psicologico addirittura eccezionale. Cambiano gli interpreti, ma non il risultato finale. Una goduria per gli allenatori, che vedono le loro idee trasposte perfettamente in campo. Inzaghi può addirittura permettersi di schierare una squadra per il campionato ed una per la coppa, senza accusare nessun tipo di disconnessione. Anche Thiago Motta, nel suo "piccolo", ha abbondanza, come ha confermato la gara di Bergamo, stravolta con un cambio che ha fatto svoltare il match e portato un'altra clamorosa vittoria.
Analisi della panchina di Bologna FC-Inter: la rosa a disposizione
Tutti a disposizione per Thiago Motta, che avrà solo l'imbarazzo della scelta e non avrà nemmento le preoccupazioni di un turnover vista Champions League (almeno non ancora per questt'anno) che sicuramente rovineranno le notti del collega. Solito 4-1-4-1 per i rossoblù, con Zirkzee punto fermo in attacco. Saelemakers è stato decisivo a Bergamo, difficilmente ripartirà dalla panchina. Sull'altro esterno, quello destro, Orsolini proverà a scardinare la difesa nerazzurra. Su quella fascia dovrebbe vedersela con Carlos Augusto, mentre sull'altra dovrebbe agire Dumfries. Turno di riposo per Lautaro? Potrebbe essere questo il caso, con Arnautovic possibile titolare. Così come per Calhanoglu e Thuram, a caccia di minutaggio dopo i rispettivi infortuni.
Migliori realizzatori e assistmen
Bologna FC
Inter
Miglior Marcatore
J. Zirkzee(11 Gol)
Miglior Marcatore
L. Martinez(26 Gol)
Miglior assistman
J. Zirkzee(6 Assist)
Miglior assistman
H. Mkhitaryan(7 Assist)
,
M. Thuram(7 Assist)
I punti chiave del pronostico Bologna FC - Inter
Curiosamente, l'ultima squadra a impartire una delusione all'Inter è stato proprio il Bologna a fine 2023...
Parliamo di Coppa Italia, competizione nella quale gli emiliani hanno eliminato i nerazzurri (1-2 ai tempi supplementari).
Nel 2024, però, la squadra di Inzaghi sa solo vincere: sono dodici le vittorie consecutive in tutte le competizioni.
Ma - come detto - il Bologna tiene il confronto: sei vittorie nelle ultime sei (tutte in campionato!).
L'ultima delle quali fondamentali all'Atleti Azzurri di Bergamo in una sfida da Champions League: 1-2 il risultato finale.
Possibile che i nerazzurri siano inevitabilmente distratti in vista ella delicata sfida di Champions e altrettanto inevitabile che possano subire un calo di concentrazione e fisico dopo un pesantissimo tour de force. Già contro il Genoa si sono viste le prime avvisaglie di una squadra stanca e un po' più lunga rispetto alle abitudini. Questo, almeno, è quello che si augurano in Emilia, dove sperino arrivi un avversario più malleabile rispetto a quello - inscalfibile - ammirato in questo 2024. Per il pronostico Bologna Inter scegliamo di dare fiducia all'attacco rossoblù e puntiamo sull'opzione Segna Squadra Casa Sì.
Come piazzare una scommssa su Bologna FC - Inter? Per prima cosa è necessario avere un conto gioco su uno dei bookmaker legali del panorama italiano. In occasione di questa partita di Serie A, William Hill potrebbe tornar utile con il suo bonus di benvenuto per nuovi clienti che può raggiungere un totale di 205€.
Per iscriversi sul sito dell'operatore, non serve inserire il codice promo nel form di registrazione. Una volta registrati, si potrà usufruire del bonus di benvenuto William Hill per scommettere su Bologna FC - Inter.
COme tutte le partite della Serie A italiane, anche Bologna Inter sarà trasmessa sulla piattaforma DAZN.
L'informazione sul direttore di gara non è banale in questo periodo di grandi polemiche per l'operato arbitrale. Per la gara i questioone è stato selezionato Pairetto di Nichelino, con il top della gamma al Var (Mazzoleni e Mariani).
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
Navigando sul nostro sito, accetti l'utilizzo di cookie per una navigazione ottimale e servizi orientati ai tuoi interessi.