Venerdì 7 aprile alle 19 si gioca nella massima serie portoghese la supersfida Benfica-Porto che potrebbe decidere la corsa al titolo. I padroni di casa sono primi con 71 punti a più dieci sui prossimi avversari, l'unico modo per la squadra di Conceicao di tenere aperti i giochi è vincere e portarsi a meno sette sperando poi in una flessione delle Aquile che fino ad oggi sono state quasi perfette nel cammino in patria: una sola sconfitta in 26 gare con migliore attacco e miglior difesa del torneo.
I precedenti tra Benfica e FC Porto - Gli scontri diretti
Benfica
17
%
Pareggio
33
%
FC Porto
50
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
2.17
Totale Gol
50%
Entrambe a segno
0.67
Gol segnati (Squadra 1)
1.5
Gol segnati (Squadra 2)
33%
Over 2,5
67%
Under 2,5
21 ott 2022
- Liga Portugal
FC Porto
0 :
1
Benfica
7 mag 2022
- Liga Portugal
Benfica
0 :
1
FC Porto
30 dic 2021
- Liga Portugal
FC Porto
3 :
1
Benfica
23 dic 2021
- Taca de Portugal
FC Porto
3 :
0
Benfica
6 mag 2021
- Liga Portugal
Benfica
1 :
1
FC Porto
15 gen 2021
- Liga Portugal
FC Porto
1 :
1
Benfica
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Benfica-FC Porto: condizioni e ultime notizie
Il Benfica arriva alla sfida in un momento magico, otto le partite vinte di fila tra campionato, con ultimi successi 1-0 sul Rio Ave, 5-1 sul Guimaraes e 3-0 sul Maritimo, e Champions League (2-0 e 5-1 sul Bruges) dove i portoghesi sfideranno l'Inter nei quarti di finale, con i nerazzurri che sono stati i giustizieri del Porto nella massima competizione europea. I Dragoni hanno ripreso la marcia in campionato con la vittoria con la Portimonense e il pari con il Braga dopo l'uscita di scena dall'Europa.
Analisi della panchina di Benfica-FC Porto: la rosa a disposizione
Nel Benfica brilla sempre di più la stella di Joao Mario, per lui 17 gol di cui tre nelle ultime tre partite, e sei assist in campionato. Ottimo anche il periodo di forma del centravanti Goncalo Ramos, l'uomo che agli ultimi Mondiali ha scalzato Cristiano Ronaldo nella formazione titolare del Portogallo, per lui 17 gol in 22 gare nel torneo nazionale dove è andato a segno anche nelle ultime due giornate. Attacco sterile invece per il Porto che ha visto bloccarsi le sue due principali bocche da fuoco, Taremi non segna da quattro gare, Galeno (8 reti in campionato) addirittura da undici. Probabile un'assenza pesante per Conceicao che rischia di dover rinunciare a Evanilson, sei gol nella Serie A portoghese.
Migliori realizzatori e assistmen
Benfica
FC Porto
Miglior Marcatore
J. Mario(23 Gol)
Miglior Marcatore
M. Taremi(27 Gol)
Miglior assistman
A. Grimaldo(13 Assist)
Miglior assistman
Pepe(7 Assist)
,
M. Taremi(7 Assist)
,
Otavio(7 Assist)
I punti chiave del pronostico Benfica - FC Porto
Il Benfica ha vinto tutte le ultime otto gare disputate
I padroni di casa in campionato sono reduci da 10 successi consecutivi
In casa il Benfica ha vinto 12 partite e ne ha pareggiata una in tutto il torneo
Il Porto in trasferta ha perso solo una delle ultime tre gare
Il pronostico Benfica Porto è per la vittoria dei padroni di casa. Joao Mario e compagni sembrano infermabili, hanno perso solo una gara in tutto il campionato dimostrando una superiorità straordinaria su tutte le altre squadre, Porto compreso. La squadra di Conceicao dopo essere uscita dalla Champions League ha accusato una piccola flessione, di sicuro non un bel biglietto da visita per sfidare una squadra che soprattutto in casa, anche in Europa, ha dimostrato di essere imbattibile. La pressione poi è tutta sugli ospiti che sono obbligati a vincere mentre il Benfica ha grande vantaggio e si gioca solo il primo di tanti match ball per il titolo.
Altri pronostici per scommettere su Benfica - FC Porto
Under 2,5
Quota1.8
Tutte le ultime tre sfide del Porto sono finite con l'Under 2,5 con 0 gol al passivo e solo uno all'attivo. La squadra ospite pratica un gioco difensivo e lo farà a maggiore ragione contro una formazione che ha nell'attacco il suo reparto migliore. Gli ultimi due precedenti sono finiti 1-0 e crediamo che, in una gara ad altissima tensione, all'andata sono stati 12 gli ammoniti, non ci sarà spazio per tanti gol.
Proponiamo una quota molto alta, il gol di Joao Mario è a 11 volte la posta. Il centrocampista offensivo ha già infilato la palla in rete 17 volte in 25 gare in campionato e 6 in 12 in Champions League ed è in grande forma con sei reti nelle ultime sei partite giocate in patria. Con questi la quota di un suo gol a undici volte la posta ci sembra di valore.
Snai offre un bonus da giocare su Benfica - FC Porto
Per chi decidesse di scommettere su Benfica - FC Porto, bisogna sapere che Snai mette a disposizione dei nuovi clienti un bonus fino a 1024€. Perché non utilizzarlo per questa partita di Liga Portugal?
Ricordiamo che questa offerta è valida solo per gli utenti che aprono per la prima volta un conto gioco sul sito ufficiale dell'operatore. L'iscrizione prende 5 minuti ed è necessario inserire il codice promozionale BB_SPORT al momento della registrazione.