Prima giornata di Champions League ed esordio morbido martedì alle 21 per il Barcellona di Xavi che in Liga brilla dando spettacolo e in Europa spera di continuare su questa via sfidando l'Anvera. I belgi arrivano dai preliminari dove hanno eliminato l'Aek Atene e nel gruppo H partono indietro nelle gerarchie che vedono Barcellona e Porto favorite e gli ucraini dello Shaktar come terzo incomodo. La gara non si giocherà al Camp Nou, ma all'Olimpico della città catalana perché la storica casa dei blaugrana sta effettuando importanti lavori di restyling.
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Barcellona-Anversa: condizioni e ultime notizie
E' un Barcellona in forma smagliante quello che si presenta all'esordio in Champions League. La formazione di Xavi ha battuto sabato 5-0 il Betis in casa salendo a quattro vittorie di fila dopo quelle 2-1 con l'Osasuna, 4-3 con il Villarreal e 2-0 con il Cadice, lo 0-0 con il Getafe di inizio campionato sembra ormai dimenticato. L'Anversa in questa stagione ha vinto la Supercoppa di Belgio e perso una sola gara in campionato su sei giornate di campionato, contro l'Anderlecht, nei preliminari ha eliminato l'Aek Atene vincendo entrambe le gare.
Analisi della panchina di Barcellona-Anversa: la rosa a disposizione
Xavi conferma il 4-3-3 e non dovrebbe cambiare il tridente Joao Felix, Lewandowski, Ferran Torres, tutti in gol contro il Betis sabato e gli ultimi due a quota tre reti in stagione. Il giovanissimo Yamal scalpita ma dovrebbe partire in panchina, in mediana Gavi e De Jong accompagneranno Gundogan pronto a rientrare tra i titolari. Due gli assenti per infortunio Araujo e Pedri. Nell'Anversa fuori dai giochi per infortunio Verhulst, Engels e Corbanie, proverà a recuperare Verhulst. Nel 4-2-3-1 gli occhi di tutti saranno puntati sul centrocampista centrale Vermeeren, talento di 18 anni già nel mirino di tutte le big d'Europa, compreso proprio il Barcellona. In attacco speranze di segnare riposte in Vessel, già a quota cinque gol in stagione.
Migliori realizzatori e assistmen
Barcellona
Anversa
Miglior Marcatore
R. Lewandowski(22 Gol)
Miglior Marcatore
V. Janssen(12 Gol)
Miglior assistman
I. Gundogan(14 Assist)
Miglior assistman
A. Vermeeren(5 Assist)
I punti chiave del pronostico Barcellona - Anversa
Lewandowski ha segnato tre gol nelle ultime tre partite
Nelle ultime tre gare il Barcellona ha vinto e il polacco è sempre andato a segno
I bluagrana sono a quota quattro successi di fila prima di questa gara
Il Barcellona in casa ha vinto sette gare nelle ultime otto
Nelle ultime sette trasferte l'Anversa ha vinto solo due volte con Westerlo e AEK Atene
Il pronostico Barcellona Anversa è per la vittoria dei bluagrana a cui va aggiunto in combo il gol di Lewandowski. I blaugrana sono nettamente più forti dell'avversario, giocano in casa e hanno un conto aperto con la Champions League dopo l'eliminazione ai gironi dello scorso anno. Spagnoli favoriti quindi e nella loro vittoria il protagonista sarà ancora Robert Lewandwoski che ha segnato tre gol nelle ultime tre partite e continua ad essere il terminale offensivo di una squadra che sembra molto più spregiudicata dello scorso anno, come dimostrano gli 11 gol nelle ultime tre partite.
Altri pronostici per scommettere su Barcellona - Anversa
Over 3.5
Quota1.92
Il Barcellona al momento è spumeggiante e molto cinico, 11 gol in tre partite non si segnano facilmente, cinque contro il Betis è una vera e propria impresa. L'Anversa non ha le armi per opporsi e rischia di essere travolto anche perché in patria gioca sempre in maniera propositiva e difendersi non è il suo forte come dimostrano le due reti subite dall'Union Saint Gilloise del penultimo turno della Jupiler League
La sfida sarà ricca di gol e i padroni di casa non dovrebbero fare fatica a trovare la rete più di due volte, come successo in tutte le ultime tre gare. Aggiungiamo l'Under 1.5 dell'Anversa che rischia seriamente di rimanere a bocca asciutta, ma non è escluso che riesca anche a "bucare" Ter Stegen soprattutto quando la gara sarà chiusa e il Barcellona rallenterà
Snai offre un bonus da giocare su Barcellona - Anversa
Per chi decidesse di scommettere su Barcellona - Anversa, bisogna sapere che Snai mette a disposizione dei nuovi clienti un bonus fino a 1500€. Perché non utilizzarlo per questa partita di Champions League?
Ricordiamo che questa offerta è valida solo per gli utenti che aprono per la prima volta un conto gioco sul sito ufficiale dell'operatore. L'iscrizione prende 5 minuti ed è necessario inserire il codice promozionale BB_SPORT25 al momento della registrazione.