Big match in Serie A sabato 4 novembre alle 18 con l'Atalanta che al Gewiss Stadium sfida la capolista Inter. Gasperini è tornato in zona Champions con il quarto posto a quota 19 punti, uno in più del Napoli, e sogna il colpaccio per provare ad avvicinare il Milan terzo a quota 22. Inzaghi per ora corre da solo davanti a tutti con 25 punti figli di 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, la sua Inter è quasi perfetta e ha le carte in regola per vincere lo Scudeto anche se deve guardarsi dal ritorno della Juventus ora a meno due.
I precedenti tra Atalanta e Inter - Gli scontri diretti
Atalanta
0
%
Pareggio
33
%
Inter
67
%
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
2.67
Totale Gol
50%
Entrambe a segno
1
Gol segnati (Squadra 1)
1.67
Gol segnati (Squadra 2)
50%
Over 2,5
50%
Under 2,5
27 mag 2023
- Serie A
Inter
3 :
2
Atalanta
31 gen 2023
- Coppa Italia
Inter
1 :
0
Atalanta
13 nov 2022
- Serie A
Atalanta
2 :
3
Inter
16 gen 2022
- Serie A
Atalanta
0 :
0
Inter
25 set 2021
- Serie A
Inter
2 :
2
Atalanta
8 mar 2021
- Serie A
Inter
1 :
0
Atalanta
Atalanta-Inter: condizioni e ultime notizie
L'Atalanta è in grande forma, nelle ultime nove gare ha perso solo all'Oimpico contro la Lazio, in Serie A è reduce da due vittorie in fila con Empoli e Genoa senza subire gol, in mezzo c'è stato il pareggio con lo Sturm Graz con gli austriaci che hanno segnato il 2-2 nel finale. Viaggia ancora più veloce l'Inter che ha vinto le ultime tre partite con Roma, Salisburgo in Champions Lague e Torino. L'ultima sconfitta è del 27 settembre con il Sassuolo 2-1, unico passaggio a vuoto della stagione nerazzurra.
Analisi della panchina di Atalanta-Inter: la rosa a disposizione
Problemi in difesa per Gasperini che perde Scalvini, al suo posto Djimsiti con Kolasinac e Toloi. Per il resto dentro tutti i titolari con Zappacosta che torna a destra dopo lo stop di Empoli, e in attacco la conferma di Koopmeiners, in rete nell'ultima gara, alle spalle di Lookman, in gol con il Genoa, e Scamacca, doppietta al Castellani. Doppia assenza per Inzaghi che non potrà ancora contare su Cuadrado e Arnautovic, in campo andrà la migliore Inter con Lautaro Martinez, già in doppia cifra in questa stagione, e Thuram, due gol nelle ultime due gare di campionato, in attacco con a sostegno il centrocampo formato da Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella, confermato nonostante il non brillantissimo periodo di forma.
Migliori realizzatori e assistmen
Atalanta
Inter
Miglior Marcatore
G. Scamacca(18 Gol)
Miglior Marcatore
L. Martinez(26 Gol)
Miglior assistman
C. De Ketelaere(10 Assist)
Miglior assistman
M. Thuram(7 Assist)
,
H. Mkhitaryan(7 Assist)
I punti chiave del pronostico Atalanta - Inter
L'Inter ha fatto segnare quattro Over 2.5 nelle ultime cinque gare di campionato
L'Atalanta è reduce da quattro Over 2.5 nelle ultime cinque gare giocate
Con 25 reti l'Inter ha il migliore attacco del campionato
La Dea ha segnato almeno due gol in tutte le ultime cinque partite
Tre degli ultimi cinque precedenti sono finiti almeno con l'Over 3.5
Il pronostico Atalanta Inter è per l'Over 2.5. Gasperini e Inzaghi si sfidano in una gara che potrebbe essere molto spettacolare visto che gli attacchi sono in forma e hanno due centravanti in grande spolvero come Scamacca e Lautaro Martinez. Entrambe devono vincere per centrare i propri obiettivi e quindi non si risparmieranno, le difese hanno un buon rendimento ma questa volta non riusciranno a fermare i reparti offensivi avversari che per qualità sono tra i migliori del campionato.
Altri pronostici per scommettere su Atalanta - Inter
Marcus Thuram marcatore
Quota2.65
Il francese dell'Inter è in grande forma ed è reduce da due partite con gol in Serie A. Il periodo di ambientamento è finito e ora è lui l'uomo più pericoloso per l'Atalanta che rischia di soffrire la sua fisicità e il suo fiuto del gol
Sarà una partita probabilmente equilibrata tra due formazioni che segnano gol a grappoli, come detto difficilmente ci saranno estremi tatticismi e questo "aprirà" le difese. Entrambe quindi riusciranno a segnare anche perché da Lookman a Scamacca, passando per Lautaro e Thuram, gli attaccanti sono tutti in grande forma.
La sfida del Gewiss Stadium sarà trasmessa da DAZN sia sul sito che sulla App ufficiale della piattaforma, gli abbonati a Sky e DAZN potranno gustarsi le immagini anche sul canale 214. A commentare la gara saranno Stefano Borghi e Andrea Stramaccioni
Atalanta e Inter si sono sfidate 138 volte, sono 75 i successi dei meneghini contro le 27 dei bergamaschi con 36 pareggi. L'Atalanta non vince contro l'Inter dall'11 novembre 2018 (4-1)
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
Navigando sul nostro sito, accetti l'utilizzo di cookie per una navigazione ottimale e servizi orientati ai tuoi interessi.