Quello tra Aston Villa e Lilla è forse il quarto di finale più interessante della Conference League: d'altronde, si affrontano la quinta in classifica del campionato più seguito al mondo (la Premier League) e la quarta in graduatoria della Ligue 1 (alle spalle dell'inarrivabile Paris Saint Germain, della sorpresa Brest e del Monaco). La gara di andata si gioca al Villa Park di Birmingham e il pubblico inglese potrà godersi il match a partire dalle 21:00. Il ritorno, invece, è in programma il giovedì successivo alla Decathlon Arena di Lilla (sempre alle ore 21:00). Come si diceva una volta, buttate il telecomando, perché lo spettacolo è assicurato...
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)
Aston Villa-Lilla: condizioni e ultime notizie
Parliamo di due squadre mediamente in forma: insomma, gli inglesi hanno perso di recente, ma contro il Manchester City di Guardiola (che probabilmente non rappresenta statistica). Dall'altra parte, invece, i francesi possono contare su una lunga serie positiva che non può non spaventare i prossimi avversari. I Villans dovranno fare grande attenzione, perché David e compagni sono in un ottimo momento (e in particolare il centravanti canadese inseguito da tutti i principali club italiani ed europei). Dall'altra parte, però, c'è un certo Watkins che non ha certamente nulla da invidiare al collega...
Analisi della panchina di Aston Villa-Lilla: la rosa a disposizione
Zaniolo dovrebbe partire dalla panchina: la sua esperienza inglese al momento non può essere giudicata positivamente e, anzi, l'ex giallorosso è stato spesso oggetto di critiche dai tifosi dei Villans. Di sicuro emery non rinuncerà al bomber Watkins, cui è affidato il peso dell'attacco dei padroni di casa. Anche nel Lilla c'è una vecchia conoscenza del nostro calcio (e della Roma in particolare): Paulo Fonseca proverà a trascinare i francesi alle semifinali con un classico 4-2-3-1, il cui terminale offensivo è quel Jonathan David, centravanti canadese che ultimamente è semplicemente il Re Mida del gol.
Migliori realizzatori e assistmen
Aston Villa
Lilla
Miglior Marcatore
O. Watkins(24 Gol)
Miglior Marcatore
J. David(22 Gol)
Miglior assistman
L. Bailey(14 Assist)
Miglior assistman
A. Gomes(10 Assist)
I punti chiave del pronostico Aston Villa - Lilla
Sono due le vittorie del Lilla nelle ultime due di campionato, contro due avversarie di tutto rispetto...
La prima contro il Lens (2-1 il risultato finale), la seconda contro il Marsiglia (questa volta per 3-1).
In realtà, sono ben sette i risultati utili consecutivi dei francesi tra campionato ed Europa League (quattro vittorie e tre pareggi).
Come detto, però, anche i Villans non stanno attraversando un cattivo momento di forma, anche se nell'ultima uscita non sono andati oltre al pari interno contro il Brentford (3-3).
Al netto della sconfitta contro il Manchester City di Guardiola, però, gli inglesi arrivano da due pareggi e due vittorie nelle ultime quattro.
Il problema dei padroni di casa è soprattutto la difesa, considerando che nelle ultime due hanno subito sette reti in totale. Eì vero che la banda di Guardiola ne ha messi a segno quattro, ma subirne tre dal Brentford non è un buon segnale quando a breve ti troverai di fronte David. C'è da dire che quanto meno l'attacco funziona con regolarità: sempre a segno nelle ultime cinque (undici reti all'attivo nel complesso). Nelle famose ultime sette, invece, gli ospiti sono sempre andati a segno, anche se nelle ultime cinque hanno anche sempre subito almeno una rete. Insomma, parliamo di due squadre con buone statistiche dal punto di vista offensivo, un po' meno da quello difensivo. Il nostro pronostico Aston Villa Lilla è la doppia chance 1X alla quale abbiniamo anche l'opzione Over 1,5.
Tuttavia, vale lo stesso per i Villans, che per di più avranno anche il sostegno del proprio pubblico. Per questo l'opzione Gol è più di una possibilità, anche perché la quota è molto interessante,
Aston Villa - Lilla: bonus offerto su William Hill
Come piazzare una scommssa su Aston Villa - Lilla? Per prima cosa è necessario avere un conto gioco su uno dei bookmaker legali del panorama italiano. In occasione di questa partita di Europa Conference League, William Hill potrebbe tornar utile con il suo bonus di benvenuto per nuovi clienti che può raggiungere un totale di 55€.
Per iscriversi sul sito dell'operatore, non serve inserire il codice promo nel form di registrazione, disponibile a questa pagina. Una volta registrati, si potrà usufruire del bonus di benvenuto William Hill per scommettere su Aston Villa - Lilla.