Come sbloccare account PokerStars?

Come sbloccare account Pokerstars

Durante la propria esperienza di gioco può capitare di imbattersi in una serie di problemi e situazioni da risolvere. Una di queste, ad esempio, può essere l'account bloccato. Nei prossimi paragrafi proveremo a capire come comportarsi in tali occasioni. In particolare, ci riferiremo a un account PokerStars bloccato.

Parleremo delle tipiche problematiche che possono portare a una sospensione temporanea del conto. Naturalmente, indicheremo anche come risolvere. È bene sottolineare che non in tutti i casi è disponibile una soluzione. In altri, invece, potrebbe volerci l’aiuto del servizio clienti. 

Detto ciò, iniziamo il nostro percorso per capire come sbloccare l'account su PokerStars.it.

Continuare

Conto Bloccato PokerStars

Potrebbero esserci diversi i motivi per cui un account PokerStars viene bloccato. In particolare, ecco quali sono i problemi tipici:

  • Conto non convalidato
  • Violazione dei Termini e Condizioni
  • Dubbi sui Pagamenti
  • Autoesclusione ADM
  • Account Scaduto

Riuscire a capire qual è il problema che ha portato alla sospensione del proprio account è un passo fondamentale. Permette di poter capire subito come risolvere il problema. Qualora, invece, la situazione non fosse risolvibile, ci si può mettere l'anima in pace e trovare una soluzione alternativa.

Ecco nel dettaglio come comportarsi in ogni situazione.

Continuare

Conto PokerStars Non Convalidato

Il primo e tipico problema che porta spesso alla sospensione di un conto PokerStars è la mancata convalida dell’account.

Quando si effettua la registrazione su un sito con licenza ADM, bisogna confermare la propria identità. Inizialmente lo si fa inserendo gli estremi di un documento valido.

Entro 30 giorni dal momento dell'iscrizione, però, bisogna anche inviare una copia del proprio documento. Se non lo si fa, il concessionario provvederà a sospendere l'account. Naturalmente, prima di arrivare a tale conclusione invierà una serie di avvisi tramite mail.

A ogni modo, qualora l'account venisse bloccato, non c’è da preoccuparsi. Per procedere allo sblocco basta inviare una copia del documento al sito. In particolare, si può scegliere tra carta d'identità, passaporto o patente.

Il sito, però, potrebbe anche richiedere ulteriori prove di indirizzo (POA). In tal caso bisogna aggiungere ai documenti anche una bolletta o un estratto conto. Serve, infatti, un documento che attesti allo stesso tempo l’associazione tra il nome e cognome del giocatore e il suo indirizzo di residenza.

Infine, è bene sapere che se non si procede alla verifica entro 60 giorni, l'account viene cancellato. Non si potrà recuperare neanche il credito presente sul conto.

Continuare

Violazione dei Termini e Condizioni

Un altro tipico problema in cui incappano spesso i nuovi giocatori riguarda la violazione dei Termini e Condizioni. Ogni utente che si registra accetta i regolamenti e le condizioni del sito. Molto spesso, però, neanche legge cosa c’è scritto.

Questo è un problema per diversi motivi. In particolare, però, è sempre un errore accettare dei regolamenti senza leggerli. Non si conosceranno le regole da rispettare, né tantomeno i rischi a cui si va incontro quando si infrangono determinate regole.

Ad esempio, succede spesso che i giocatori vengano sospesi o bloccati per il loro atteggiamento in chat. Ciò vale sia con gli altri utenti o con i dealer reali nei giochi live streaming. Potrebbero lasciarsi andare a prese in giro nei confronti degli avversari seduti al tavolo da gioco. In molti, poi, imprecano contro i croupier qualora la mano si riveli sfortunata. C’è chi, utilizza un atteggiamento verbalmente violento o un linguaggio volgare.

Tutti i casi appena descritti sono chiare violazioni dei Termini e Condizioni. Ciò vuol dire che il sito è autorizzato a bloccare gli account di chi ha infranto le regole. All’inizio può farlo solo per alcuni giorni. Se, però, le violazioni dovessero ripetersi, c’è il rischio che l’account venga cancellato. 

Se si ritiene che la punizione sia esagerata o non dovuta, si può presentare reclamo e richiesta di sblocco. In tal caso bisogna presentare delle motivazioni o giustificazioni. Sarà comunque il sito a prendere la decisione finale.

Continuare

Dubbi sui Pagamenti

Nel caso in cui PokerStars avesse dubbi sui pagamenti, può sospendere temporaneamente l'account. Invierà subito una mail al giocatore spiegando che per motivi di sicurezza il suo account PokerStars è stato bloccato. Per poter tornare a giocare si dovranno chiarire determinati aspetti.

Ciò avviene, ad esempio, quando si effettuano depositi con sistemi di pagamento che appartengono a più persone. Il sito può pensare che qualcosa non va nel verso giusto e, quindi, ritiene giusto effettuare dei controlli. Stesso discorso anche per svariati tentativi di prelievo nel giro di poco tempo.

Per sbloccare l'account PokerStars bisogna dimostrare al sito che le operazioni sono in regola. È possibile richiedere supporto al servizio clienti del casinò e bookmaker. Gli operatori guideranno i giocatori e avvieranno la procedura. Saranno richiesti dei documenti e bisognerà attendere alcuni giorni per lo sblocco effettivo.

Continuare

Autoesclusione ADM

Se l’account PokerStars è bloccato per un’autoesclusione ADM, la situazione diventa complessa. Può capitare che un utente richieda l’autoesclusione senza conoscerne bene il meccanismo. Alcuni, infatti, pensano di poterla attivare solo per determinati siti. Oppure esclusivamente per i casinò o per i bookmaker. L'autoesclusione, invece, si attiva per tutte le piattaforme del circuito ADM. Tra queste c'è anche PokerStars.

Innanzitutto, dobbiamo distinguere tra le due tipologie di autoesclusione. La prima è quella temporanea che può essere attivata per 30, 60 o 90 giorni. In tal caso possiamo già iniziare a dire che è inutile provare a sbloccare il conto. L’unica soluzione è attendere che il periodo termini e poi ricominciare a giocare in maniera responsabile.

Nel caso di un’autoesclusione permanente, cioè senza data di scadenza, bisogna attendere sei mesi per richiedere la revoca. Solo una volta superato tale lasso di tempo si può presentare la richiesta di revoca e tornare a giocare. Prima, però, saranno necessari alcuni controlli da parte del sito e dell’ADM. I tempi, perciò, non sono prevedibili.

Continuare

Account Scaduto

L’ultimo punto di cui vogliamo parlare è l'account PokerStars bloccato per inattività. Ogni giocatore deve sapere che i conti non restano attivi per sempre. Superato un dato lasso di tempo, di solito 3 anni, l'account viene prima sospeso e poi cancellato. 

Se si effettua il login dopo diverso tempo e l'account risulta sospeso, allora c’è ancora una possibilità. Bisogna parlare con gli operatori e probabilmente effettuare una ricarica. A quel punto il conto verrà sbloccato e si potrà ricominciare a giocare.

Continuare

Per saperne di più su Pokerstars Sports

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18