Pronostici Four Nations 2015

Pronostico 1X2

25 apr 2024 - 15:00

Pro D2

SU Agen SU Agen
Biarritz Olympique Biarritz Olympique
1 X 2
Probabilità 67%
26 apr 2024 - 03:05

Super Rugby

Crusaders Crusaders
Melbourne Rebels Melbourne Rebels
1 X 2
Probabilità 58%
26 apr 2024 - 05:35

Super Rugby

NSW Waratahs NSW Waratahs
Chiefs Chiefs
1 X 2
Probabilità 71%
26 apr 2024 - 13:00

Pro D2

Grenoble Grenoble
Beziers Herault Beziers Herault
1 X 2
Probabilità 69%
26 apr 2024 - 13:30

Pro D2

CA Brive CA Brive
Stade Aurillacois Stade Aurillacois
1 X 2
Probabilità 74%
26 apr 2024 - 13:30

Pro D2

Colomiers Colomiers
Montalbanaise Montalbanaise
1 X 2
Probabilità 81%
26 apr 2024 - 13:30

Pro D2

Provence Provence
Valence Romans Drome Valence Romans Drome
1 X 2
Probabilità 89%
26 apr 2024 - 13:30

Pro D2

Uson Nevers Uson Nevers
Soyaux Angouleme Soyaux Angouleme
1 X 2
Probabilità 68%
26 apr 2024 - 13:30

Pro D2

Vannes Vannes
Rouen Normandia Rouen Normandia
1 X 2
Probabilità 85%
26 apr 2024 - 14:35

Pro 14

Scarlets Scarlets
Sharks Sharks
1 X 2
Probabilità 63%

1 / 4

Scopri una presentazione delle quattro squadre del Four Nations e i nostri consigli e pronostici sulla competizione!

Four Nations: chi sarà il successore della Nuova Zelanda?

Tre volte detentrice del titolo, la Nuova Zelanda quest’anno proverà ancora a farla da padrona al Four Nations, a due mesi dai Mondiali dove la nazionale si ritroverà a difendere nuovamente la sua corona. Gli All Blacks viaggiano alla grande sul pianeta rugby e saranno i grandi favoriti. Ma l’Australia e il Sudafrica vorranno dire la loro, approfittando di due ricezioni in tre partite. L’Argentina avrà, come sempre, difficoltà a esistere in questa competizione. Con l’obbligo imminente dei Mondiali, le quattro formazioni giocheranno solo tre partite quest’anno. A pochi giorni dall’inizio del Four Nations 2015, la redazione fa il punto sulle grandi presenti e mette in luce la sua favorita!

La Nuova Zelanda

McCaw Four Nations

Chi può fermare i neozelandesi? La risposta è difficile da trovare, visto che gli All Blacks sono superiori alla concorrenza. Tre corone consecutive al Four Nations, 13 delle 19 in totale: nell’emisfero sud, c’è chiaramente la Nuova Zelanda e poi vengono le altre.

Il calendario però non sarà clemente con i neozelandesi quest’anno: due trasferte in Australia e Sudafrica. L’impresa sarà (un po’) più complicata, ma ampiamente alla portata degli All Blacks!La Nuova Zelanda è la favorita della redazione, con una quota di 1.75 su Betclic.

L’Australia

Pronostici Four Nations

Il cambiamento di politica della Federazione australiana sugli espatriati in Europa offrirà una boccata d’aria fresca ai Wallabies. I giocatori che hanno più di 60 selezioni e cha avranno giocato un minimo di sette stagioni in Australia sono adesso selezionabili. Questo permette a Matt Giteau e Drew Mitchell, due giocatori di Toulon, di poter indossare nuovamente la maglia della nazionale.

Con una coppia di centri composta da Ashely-Cooper e Giteau, l’Australia può davvero attirare l’attenzione in questo torneo e prepararsi al meglio per il Mondiale in Inghilterra. Inoltre, i Wallabies ricevono due volte e si recano in Argentina. La prima partita contro il Sudafrica sarà determinante, perché anche gli Springboks hanno il privilegio di avere due ricezioni. Il secondo posto, o qualcosa in più, si giocherà in questo primo incontro. L’Australia è quotata a 2.55.

Il Sudafrica

Habana Four Nations

Sempre piazzato, il Sudafrica non riesce comunque a uscire dall’impasse per infastidire fino in fondo la Nuova Zelanda. La situazione è illustrata da un solo trofeo ottenuto sulle ultime dieci edizioni. Troppo poco per una squadra con un simile talento. Gli Springboks, favoriti per i prossimi Mondiali proprio come lo sono gli All Blacks e gli inglesi, avranno bisogno di rassicurarsi prima di questo importante appuntamento.

La prima trasferta in Australia sarà quindi importante: essa potrebbe rinverdire i sogni di gloria in caso di vittoria e farebbe crescere la tensione prima dell’arrivo della Nuova Zelanda, ma potrebbe rendere il Four Nations 2015 anche un calvario in caso di sconfitta. I compagni di Bryan Habana hanno le carte in mano. La loro quota è a 4.60 su betclic.

L’Argentina

Fernandez Lobbe Four Nations

Di stagione in stagione, purtroppo, la musica è sempre la stessa per l’Argentina. In gara dal 2012, gli argentini sono sempre finiti ultimi, ben lontani dai 3 concorrenti. Questo Four Nations permette loro di acquisire l’esperienza utile soprattutto nei Mondiali, ma per adesso, i grandi successi tardano ad arrivare. Quest’anno, con due trasferte, gli argentini non avranno vita facile. Vederli chiudere il torneo con tre sconfitte in altrettante partite non sarebbe una sorpresa. Per i coraggiosi, la loro quota è a 45.

Le statistiche chiave del Four Nations

Con le quattro migliori nazioni dell’emisfero sud, il Four Nations è il teatro di un rugby offensivo dove le squadre danno il massimo. Un sistema di bonus ricompensa le nazioni che avanzano: mettere a segno almeno quattro mete permette di aggiudicarsi un punto di bonus. Perdere per sette punti o meno permette di ottenere il bonus difensivo.

Disputato in condizioni più clementi che in Europa, dove le squadre si affrontano nel celebre 6 Nations, il Four Nations ha una media di punti a partita compresa tra 40 e 50.Questo totale può comunque salire negli incontri della Nuova Zelanda o dell’Argentina, in partite talvolta squilbrate con un ritmo di gioco straordinario. Le retroguardie sono spesso di un livello tecnico superiore e questo rende gli incontri spettacolari con molte mete segnate.

Scommettere bene sul Four Nations

Proprio come accade nel VI Nazioni, alcune edizioni sono più importanti di altre.Quest’anno, il Four Nations sarà una preparazione ideale per i prossimi Mondiali, che cominceranno solo un mese dopo la fine della competizione.

Fatta eccezione per l’Argentina, inferiore agli avversari, le squadre che giocano in casa, in genere, vincono. Una vittoria in trasferta è spesso sufficiente per aggiudicarsi il titolo.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18